View Full Version : Aggiornare il SO su N70...
E' possibile aggiornare il Symbian OS sul Nokia N70?
Ho visto che monta la ver. 8.1a Serie 60 2nd Edition...
E' possibile mettere la ver. 9.1 Serie 60 3rd Edition per esempio? :mbe:
Il cell è brandizzato o no?
E' possibile aggiornare il Symbian OS sul Nokia N70?
Ho visto che monta la ver. 8.1a Serie 60 2nd Edition...
E' possibile mettere la ver. 9.1 Serie 60 3rd Edition per esempio? :mbe:
che sappia io NO , puoi aggiornare il firmware della versione che monta , non cambiare versione .......
albortola
14-05-2006, 12:05
uppete..interessa anche a me,nel mio caso un 6680..!
dragonheart81
14-05-2006, 12:27
No come versione symbian mi pare cho proprio non si possa o meno non conosco nessuno che l'abbia fatto, per il firmware invece si...
No, il cell non ce l'ho ancora, ma sono prossimo all'acquisto...
Cambia qualcosa dal brand al nobrand? potrebbe influire?
mpattera
14-05-2006, 12:36
i cellulari, come i palmari e tutti i dispositivi "integrati" dipendono in maniera molto forte dal produttore: ci puoi installare solo quello che la nokia passa per il tuo modello. questo perchè se ad esempio prendi due cell diversi che montano il symbian 8.1 non puoi intercambiare i firmware tra i due, perchè il so è personalizzato dal produttore per adattarsi all'hardware interno del telefono.
albortola
14-05-2006, 12:47
concordo con mpattera...c'è da dire,però, che la nokia potrebbe mettere a disposizione la possibilità di aggiornare il so(ad esempio da 8.1 a 9.1) con la stessa facilità con cui si aggiorna un fw.
il problema è,però , che la nokia non ci trarrebbe alcun guadagno(anzi, solo perdite...)
In effetti il tuo discorso non fa una piega!!! La Nokia non avrebbe interessi... OK, valuterò le scelte...
Ora mi godo il GP... :eek:
;) GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!! ;)
mpattera
14-05-2006, 21:45
c'è da dire,però, che la nokia potrebbe mettere a disposizione la possibilità di aggiornare il so(ad esempio da 8.1 a 9.1) con la stessa facilità con cui si aggiorna un fw
su un apparato come quello in oggetto non si può distinguere l'aggiornamento sw da quello firmware: la nokia dovrebbe sviluppare un nuovo firmware basato su symbian 9.1
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.