PDA

View Full Version : cosa mi serve?

rafpro
11-05-2006, 22:53
salve a tutti ...
ho 3 pc (piu' il portatile (e' un centrino) e sono 4) in rete...
ora ... i 3 pc (uno sarebbe il muletto e gli altri due sono un pIV e un athlon64)
sono tutti in rete su un hub 3com 10/100 e sulla porta uplink ho messo il modem ethernet e tutto funge alla perfezione...

vorrei cambiare tutto e togliere tutti i cavi quindi pensavo di cambiare il tutto con una rete wi-fi
cosa mi serve?
credo un router wi-fi? (cosa mi consigliate?)
devo cambiare hub? (se si cosa mi consigliate?)
le schede di rete wi-fi per ogni pc (ora uso le 3com ma facendo al wi-fi le devo cambiare ....cosa mi consigliate? calcolate che devo metterle in 3 pc (sul centrino non serve in quanto e' dotato gia' di scheda di rete wi-fi ))
quanto mi verrebbe a costare il tutto?

ah..dimenticavo ...un'altra cosa...
i 3 pc fissi sono nella stessa stanza quindi non ci sarebbe il problema del segnale che nn arriva...ma il portatile lo uso da un'altra stanza molto distante da dove verra' installato il ruouter anche in questo caso cosa mi consigliate?

grazie a tutti :)

KyRoN
12-05-2006, 00:00
Dovresti anche specificare il tipo di connessione

rafpro
12-05-2006, 00:17
Dovresti anche specificare il tipo di connessione
la connessione e' un adsl 4mbits alice
la rete e' tutta cablata su schede di rete eth che vanno tutte all'hub 3com
sulla porta uplink c'e' il modem adsl (ho messo la rete sul range del modem e quindi mi permette di far connettere il muletto e far si che la connessione sia condivisa con tutti i pc)
ora vorrei sapere cosa devo comprare per rendere il tutto wireless e quanto mi costa piu' o meno....
grazie :D

KyRoN
12-05-2006, 00:34
Io ho un router usRobotics 5461 e mi trovo benissimo,è collegato al modem fastweb(hag) e ho 3 pc in wireless di cui 2 sono in stanze diverse a circa 15-20 metri di distanza con 2-3 muri abbastanza spessi

rafpro
12-05-2006, 00:39
Io ho un router usRobotics 5461 e mi trovo benissimo,è collegato al modem fastweb(hag) e ho 3 pc in wireless di cui 2 sono in stanze diverse a circa 15-20 metri di distanza con 2-3 muri abbastanza spessi
bene...
volendo comprare lo stesso router che hai tu...piu 3 schede di rete wireless da inserire nei pc (muletto + 2 pc) quanto mi costerebbe?
inoltre serve altro ? (sai per la distanza del portatile ) oppure altri componenti?
grazie ancora :D

rafpro
12-05-2006, 12:49
un aiutino ? :D

rafpro
12-05-2006, 18:08
un aiutino ? :D
non saprei come muovermi....un suggerimento ? :)

Stev-O
12-05-2006, 21:27
si ma tu hai alice quel router non ha modem
a te serve un router wifi col modem

tipo....

il netgear che ho qui in firma
oppure restando sugli usr il 9108