PDA

View Full Version : Problema S-Ata Maxtor con Asus K8N nForce 3

sraone77
11-05-2006, 22:51
Ragazzi ho appena acquistato un Maxtor Serial Ata da 80 GB e dopo averlo montato non riesco ad installare Windows.

In pratica il sistema si blocca dopo la schermata "Premere INVIO per installare...". A quanto ho capito non riesco neanche a partizionarlo.

Cosa devo fare? Aiutatemi, grazie!

Capellone
11-05-2006, 23:10
devi fari il floppy col driver del controller sata Nforce 3, usando il cd della scheda madre su un computer funzionante. poi quando installerai windows e il setup ti dirà "premere F6 per installare controlle scsi raid..." premerai f6 e in seguito ti verrà richiesto di infilare il floppy e caricare il driver, così il disco sarà riconosciuto e potrai partizionarlo e istallare windows.
ciao

sraone77
11-05-2006, 23:34
Già fatto, non funziona ugualmente!
Adesso me ne fa un'altra: ho montato un'altro hard disk IDE con sistema operativo..bene: se attivo il maxtor mi rallenta il caricamento di windows.

Capellone
11-05-2006, 23:56
:( :( :( ma di tutti gli hard diski che ci sono proprio maxtor dovevi prendere?
è risaputo che oltre ad essere inafidabili danno problemi con nForce3/4.
hai controllato se è un sata2 che per caso ha il jumper in configurazione 300 MB/s invece di 150 come deve essere per la tua mobo?

capitan_crasy
12-05-2006, 00:24
:( :( :( ma di tutti gli hard diski che ci sono proprio maxtor dovevi prendere?
è risaputo che oltre ad essere inafidabili danno problemi con nForce3/4.
hai controllato se è un sata2 che per caso ha il jumper in configurazione 300 MB/s invece di 150 come deve essere per la tua mobo?
FALSO!
Nforce3 non ha nessun problema con i dischi maxtor, il problema riguarda solo Nforce4...

sraone77
12-05-2006, 00:52
Credo di aver già provato ma mi sa che non lo vede lo stesso.
E cmq sono anch'io del parere che i Maxtor servono a ben poco, ma visto che costano 50 euro...

sraone77
12-05-2006, 10:47
Secondo voi mi conviene cambiarlo per un Segate? oppure mi ritrovo con lo stesso problema?