PDA

View Full Version : 350D e D50 ok...ma le altre?

angelodn
11-05-2006, 21:12
Ciao a tutti!
Si parla molto delle Canon e Nikon che ho scritto nel titolo, ma le altre della stessa fascia di prezzo?
Tipo KM 5d, Olympus E500 e Pentax IST DL?
Che ne dite?

rafely
11-05-2006, 23:00
Secondo me sono tutte ottime fotocamere. Forse bisognerebbe sceglierne una solo dopo averle provate magari tutte, tenendole in mano, insomma dopo che te ne sei talmente innamorato da non poter tornare a casa senza la tua prescelta.
Cmq per quanto riguarda le marche meno gettonate il problema resta la reperibilità di ottiche usate e la minore e conseguente possibilità di confrontarsi con un numero elevato di utilizzatori. Se provi a chiedere info sui forum di fotografia di questo o quell'obiettivo per canon o nikon troverai sempre qualcuno che ti sappia dare un buon consiglio e magari che te lo venda (l'obiettivo)...
Da quel che ho capito personalmente le Pentax ist DL e Ds sono equipaggiate dal miglior mirino fra le reflex menzionate ma le ottiche usate per questi modelli sono davvero introvabili. La Olympus E500 è anche essa un' ottima fotocamera ed è quella che viene venduta con le ottiche in kit migliori ma mi sembra che come resa ad alti iso non sia paragonabile alla 350D. Adesso è anche uscita la E330 che se non sbaglio è la prima reflex digitale al mondo che
permette di inquadrare con il display lcd che è anche ruotabile!
Poi la KM 5d, gran bella reflex, ampio display, stabilizzatore incorporato (ed è l'unica ad averlo) ma si dice sia un pelo + lenta in AF rispetto alla Canon.
Questo è quello che ho capito io fin adesso. Sarei al momento orientato per la Canon ma credo che comunque si scelga non si sbaglia. Ciao.

andyweb79
12-05-2006, 07:07
Giusto quello che hai detto... Evidenzierei il fatto che olympus usa il sistema 4/3 rispetto a tutte le altre, e qui o ti piace o no... se non ti interessa il formato... allora tienila in considerazione.. ma a mio avviso sia per forma che per altro... non mi ha mai preso più di tanto... l'unico pensiero lo avevo fatto per la E-500.
Canon secondo me è al top... se vuoi risparmiarti 100/150 € prendi o KM o Nikon.. ma a parità di prezzo 350D senza pensarci su.

ciop71
12-05-2006, 08:26
Io ho una 5D e ne sono contento, ottimo il corpo macchina (tanti comandi subito raggiungibili senza passare per il menu), mirino grande, l'obiettivo 18-70mm in kit è più versatile dei 18-55mm dei kit Canon e Nikon (anche se è un po' buio, f5.6 già a 35mm).
L'autofocus è veloce in condizioni normali mentre con poca luce diventa sensibilmente più lento, ma potrebbe dipendere anche dall'ottica non eccezionale che attualmente monta. Usando la messa a fuoco manuale lo scatto è sempre immediato, e dato il buon mirino ottico focheggiare a mano è abbastanza comodo.