View Full Version : Controllare 5 ventole
Come posso fare per controllare velocità e voltaggio di 5 ventole? Mi spiego, ne ho comprate (ancora devono arrivare e devo montare il tutto) 3 per il case (una da 120 di intake, una da 120 di espulsione, una da 80 laterale) e 2 sotto ciascun hard disk come queste (http://www.chl.it/W3OBJ/H/DEFAULT/$ProductDetails?SESSION=)nqOisUm3IBQSRYhlzCFLA__&A_CodArt=36274&I_CDSRoot=17902449) . Ho comprato (anche questo mi deve ancora arrivare) un pannello Cool panel 2 della Aerocool che ne controlla fino a 4..ma in totale sono 5, di cui 2 oltretutto doppie. Quindi come faccio? Grazie
fabiu312
12-05-2006, 00:14
Controlla la potenza del singolo canale del Cool panel se riesce a a sopportare l'assorbimento di due ventole (penso proprio di si), una coppia la puoi mettere in parallelo sullo stesso canale.
Grazie mille...scusa l'ignoranza, ma quanto deve essere la potenza del coolpanel per supportare 2 ventole in parallelo? e come faccio a metterle in parallelo sullo stesso canale? grazie!
fabiu312
12-05-2006, 14:23
Per metterle in parallelo devi unire i fili delle vontole, rosso con rosso e nero con nero in modo da collegarle entrambe ollo stesso spinotto.
Per la potenza leggi nelle caratteristiche del controller la potenza di ogni canale,che so metti che sia 20W, se è maggiore della potenza delle ventole, ad esempio due ventole da 8W, per un totale di 16W le puoi collegare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.