PDA

View Full Version : Se mio fratello va in America... cosa posso farmi portare ?

franklyn
11-05-2006, 20:24
Ragazzi, ma se mio fratello riesce ad andare in America... cosa potrei farmi portare tecnologico e non... ?

Se compra qualcosa d tecnologico, alla dogana rompono le scatole ?

ovviamente per qualcosa intendo qualcosa... non una borsa piena :D

grz a tutti!

OvErClOck82
11-05-2006, 20:25
Ragazzi, ma se mio fratello riesce ad andare in America... cosa potrei farmi portare tecnologico e non... ?

grz a tutti!
dove va di preciso ?

franklyn
11-05-2006, 20:28
dove va di preciso ?

Ad oggi, Miami

Kudram
11-05-2006, 20:42
voglio un paio di jeans!!!! seriamente si può fare? costano solo 40euri, se li mando a prendere invece da qui online li pago oltre 70euri e chissà se poi devo pure pagare le tasse doganali! :mbe:

poi dipende, fossi in te, mi farei prendere lettori mp3, monitor LCD, navigatori satelittari..

Onisem
11-05-2006, 20:44

grz a tutti!
Se non ce l'hai già, un iPod.

Onisem
11-05-2006, 20:48
Ad oggi, Miami
Se va a Miami fatti portare anche un cd di quella electronic-urban-ethnic (non so come si chiama :D ) che mettono in certi clubs, troppo bella.

Swisström
11-05-2006, 21:13
Mhhh Jeans, polo... insomma tutta roba che la costa la metà...

A me il mercato dell informatica non è parso così conveniente...

se puoi fatti portare una decina di metri cubi di Benzina :stordita: :D

franklyn
11-05-2006, 21:16
voglio un paio di jeans!!!! seriamente si può fare? costano solo 40euri, se li mando a prendere invece da qui online li pago oltre 70euri e chissà se poi devo pure pagare le tasse doganali! :mbe:

poi dipende, fossi in te, mi farei prendere lettori mp3, monitor LCD, navigatori satelittari..

mmm per i jeans non so devo chiedere.

Per il resto delle cose che hai elencato costano parecchio di meno lì ?

E per la dogana ?

franklyn
11-05-2006, 21:20
purtroppo non va con l'autobotte... :(

per quanto riguarda modellismo ? che ne so... elicotteri... motoscafi a scoppio :sofico: lì sono parecchio + convenienti ?

schede video ?

mi sa che di questo passo dovrà tornare col camion :D

Kudram
11-05-2006, 21:48
mmm per i jeans non so devo chiedere.

Per il resto delle cose che hai elencato costano parecchio di meno lì ?

E per la dogana ?
dipende ovviamente da cosa prendi, ma, x esempio, su alcuni tipi di navigatori satellitari risparmi anke oltre 100euro! :D

x la dogana devi far sembrare che quella roba acquistata lì tuo fratello se la portava dall'italia! Quindi ben nascosti scontrini e, alcune cose, fai buttare le scatole originali(oppure la 'smonti' e le ripieghi e nascondi x benino! :D)!

hikari84
11-05-2006, 21:52
Un'americana? :asd:

fede27
11-05-2006, 22:05
schede video ?

questa sarebbe un'ottima idea!!lì costano molto meno :sofico:

franklyn
11-05-2006, 22:14
questa sarebbe un'ottima idea!!lì costano molto meno :sofico:

6 ironico ?

franklyn
11-05-2006, 22:15

ah xò... mica male come idea... :oink: :oink:
almeno è sicuro che alla dogana non paga :D

fede27
11-05-2006, 22:17
6 ironico ?

ATI Tecnhologies. Sede: Canada

nVidia Technologies. Sede: California.

Ti sembro ironico?? se non ci credi fai un giro su eBay

Special
11-05-2006, 22:17
Ho visto che l'ultim post era il tuo, ero sicuro che avresti detto una cosa del genere :D

Swisström
11-05-2006, 23:28
per quanto riguarda modellismo ? che ne so... elicotteri... motoscafi a scoppio :sofico: lì sono parecchio + convenienti ?

si... le cose di modellismo sono convenientissime... non per niente io ai tempi compravo da www.towerhobbies.com

altra cosa da guardare, se ti interessa, sono i pezzi e l'abbigliamento per moto.

mhhh da quel che avevo visto nei negozi della florida, il mercato dell informatica non è molto conveniente rispetto alla Svizzera... probabilmente lo è un po di più rispetto all'Italia. Ma niente di esasperato.

yatahaze
12-05-2006, 06:42
un APPLE

fede27
12-05-2006, 06:44
mhhh da quel che avevo visto nei negozi della florida, il mercato dell informatica non è molto conveniente rispetto alla Svizzera... probabilmente lo è un po di più rispetto all'Italia. Ma niente di esasperato.

non è molto conveniente??la x1900xt si trova a 405$..sai quanti euro sono??318!!

la 7900gtx si trova a 490$=385€
la x1800xt 512mb 319$= 250€..continuo??

sicuro che "non sia molto conveniente"?? :D

CIaO

Ileana
12-05-2006, 07:19
vestiti
CD
maragliate varie tipicamente americane
:O

CYRANO
12-05-2006, 07:38
una cubana.

:O

Ciaozzz

Fradetti
12-05-2006, 07:39
col cambio di adesso è tutto conveniente.... se uno si organizzasse per bene penso che riuscirebbe a pagarsi una settimana in america solo rivendendo qui su ebay la roba che compra laggiù :D

Vishnu
12-05-2006, 08:19
ma sinceramente + che farmi portare qualcosa che lì costa meno che qua...mi farei portare qualcosa che qui non esiste ed è tipica americana!

mio zio mi portò un giubotto di pelle dell'harley davidson che era strafigo! un altro giubotto dei ny rangers (mi pare) la polo originale degli all blacks...e altre cose così che qui in italia non esistevano o cmq erano praticamente impossibili da trovare! :D certo ora è molto diverso e magari ste cose si trovano pure...xò 15 anni fa non era così :fagiano:

franklyn
12-05-2006, 08:39

no tranquillo... era quel sofico che mi aveva tratto in inganno.

non è molto conveniente??la x1900xt si trova a 405$..sai quanti euro sono??318!!

sicuro che "non sia molto conveniente"??

Ma poi la garanzia di tali componenti vale anche qui in Italia e/o Europa ?

franklyn
12-05-2006, 08:41
ma se le cose che teoricamente compra, invece di portarle con se me le spedisce in un pacco, alla dogana fanno sempre controlli ?

Onisem
12-05-2006, 10:17
ma se le cose che teoricamente compra, invece di portarle con se me le spedisce in un pacco, alla dogana fanno sempre controlli ?
Più che non se le portasse in valigia, poi dipende dal valore dichiarato. Non ho capito quale sia il problema, a meno che non si tratti di una Tv lcd fattele portare a mano!

BILLY911
12-05-2006, 10:39

L'avevo pensato anche io!! :D

Swisström
12-05-2006, 10:47

sicuro che "non sia molto conveniente"?? :D

CIaO

io questi prezzoni non li ho visti nei negozi della florida... poi se online si trovano a questi prezzi... meglio così.

FastFreddy
12-05-2006, 11:25
un APPLE

Il fratello va fino a Miami e tutto quello che si fa riportare è solo una semplice MELA?

:sofico:

Onisem
12-05-2006, 11:27
io questi prezzoni non li ho visti nei negozi della florida... poi se online si trovano a questi prezzi... meglio così.
Io si, se poi ci mettiamo il cambio... Poi può pure essere che per qualcuno 20-30% siano un risparmio e per i "nobili" come te siano solo monetine. :D

FastFreddy
12-05-2006, 11:29

Anche negli Usa ci sono negozi cari e negozi economici, bisogna vedere poi se i prezzi che hai visto erano con o senza tasse...

Onisem
12-05-2006, 11:32
Anche negli Usa ci sono negozi cari e negozi economici, bisogna vedere poi se i prezzi che hai visto erano con o senza tasse...
Certo se va a comprar la roba nell'emporio degli indiani Miccosukee forse tutta questa convenienza non la trova. :asd:

fede27
12-05-2006, 11:44
no tranquillo... era quel sofico che mi aveva tratto in inganno.

Ma poi la garanzia di tali componenti vale anche qui in Italia e/o Europa ?

dipende dal prodotto..in genere hai sempre una garanzia generale con ati o nVIdai tramite n°di serie se registri il prodotto. certo è una rottura mo9lto più grande che averla in garanzia sotto casa ma per 100€ in meno ci si può anche fare un pensierino!

CIaO

Swisström
12-05-2006, 12:51
Io si, se poi ci mettiamo il cambio... Poi può pure essere che per qualcuno 20-30% siano un risparmio e per i "nobili" come te siano solo monetine. :D

Mah... se avessi visto il 20-30% in meno avrei fatto scorta (anche se ultimamente in informatica cerco di spendere il meno possibile...).

Forse ho guardato nei negozi sbagliati...

Swisström
12-05-2006, 12:53
Certo se va a comprar la roba nell'emporio degli indiani Miccosukee forse tutta questa convenienza non la trova. :asd:

... :rolleyes: certo perchè immagino che tu sappia già in partenza quali sono i posti convenienti :rolleyes:

Io oltretutto ho solo dato un occhiata, lo scopo delle vacanze non era certo passarle nei negozi di materiale HW.

COmunque la settimana in cui sono andato se non erro era Free Tax (non so se fosse su tutto...)

OvErClOck82
12-05-2006, 13:05
beh, se va a Miami fatti portare Shaquille imbalsamato ... è un oggetto unico :asd:

bananarama
12-05-2006, 14:01
vestiti a go go!

volendo pure un treno di cerchi cromati! :asd:

peppequo
12-05-2006, 14:45
x la dogana devi far sembrare che quella roba acquistata lì tuo fratello se la portava dall'italia! Quindi ben nascosti scontrini e, alcune cose, fai buttare le scatole originali(oppure la 'smonti' e le ripieghi e nascondi x benino! :D)!

L'unico modo per fregare la dogana è sperare di non essere fermati. :O
Quest'estate sono andato in USA e Messico portandomi dietro l'attrezzatura fotografica, tutta acquistata precedentemente in America, e quindi mi sono informato. Ho chiesto proprio alla finanza in aeroporto in quanto speravo di cavarmela con una dichiarazione scritta in cui elencavo materiale e numeri di serie che facevo uscire e rientrare in Italia. La risposta, giusta dal loro punto di vista, è stata "La puoi pure fare ma vale quanto la carta straccia, chi mi dice che quello che tu stai facendo uscire oggi non l'hai fatta entrare, non dichiarata, qualche altra volta?" Ha poi concluso con "L'unica cosa che serve è la garanzia, Italiana o comunitaria, se ti fermano e non ce l'hai la merce ti viene sequestrata ed hai 1 o 2 mesi di tempo per produrre prove che tale merce è stata acquistata "regolarmente" nella C.E."
Infatti io sono uscito con tutta l'attrezzatura senza fare la dichiarazione e poi me la sono fatta portare indietro da un mio amico con passaporto americano quando lui è venuto in Italia un paio di settimane dopo il mio rientro :D :D

p.NiGhTmArE
12-05-2006, 14:50
vestiti a go go!

volendo pure un treno di cerchi cromati! :asd:

con gli spinner :sofico: