PDA

View Full Version : Conversione programma gestionale Access in JAVA

ginogino65
11-05-2006, 21:13
Mi sono messo a studiare java per convertire un programma gestionale realizzato in Access/Server SQL in java, ho già realizzato la struttura dell'applicazione e un paio di form di prova per visualizzare e modificare i dati del database e mi interessava sapere se c'è una libbreria o meglio un plugin per eclipse, che consenta una facile gestione dell'interfacciamente del database con i form, che gestisca la visualizzazione, modifica, inserimento, cancellazione dei dati.

ginogino65
15-05-2006, 19:29
Mi sono messo a studiare java per convertire un programma gestionale realizzato in Access/Server SQL in java, ho già realizzato la struttura dell'applicazione e un paio di form di prova per visualizzare e modificare i dati del database e mi interessava sapere se c'è una libbreria o meglio un plugin per eclipse, che consenta una facile gestione dell'interfacciamente del database con i form, che gestisca la visualizzazione, modifica, inserimento, cancellazione dei dati.

A chi puo interessare, penso di avere trovato la soluzione per la gestione dei database in Hibernate, sono un paio di giorni che ci stò facendo esperimenti su, e penso che interfacciarlo con le finestre swing non sia un problema.

rdefalco
15-05-2006, 23:41
Ne ho sentito parlare, se non l'ho ancora provato è perché all'Università non verrebbe visto di buon occhio, visto che consentirebbe di saltare a pié pari le fasi di progettazione database e parte della sintassi SQL :D

Per quanto riguarda l'interfacciamento con i database, a me sembra una cosa relativamente semplice :stordita: ma mi sa che è da realizzare tutto a mano...

Ovviamente presumo che il Visual Editor di Eclipse tu l'abbia già.