View Full Version : Ora in Linux e ora in Windows non corrispondono
Pugaciov
11-05-2006, 19:58
Ciao a tutti
Una cosa che ho sempre notato da quando smanetto con Ubuntu, è che quando torno alla partizione Windows, l'ora non corrisponde, perché XP è di solito settato a 2 ore prima.
E' normale? :mbe:
E invece, cosa nuova comparsa da ieri (ho smanettato con un po' con i servizi e ho messo InitNG): entro in Linux e l'ora è proprio sballata...tipo 40 minuti indietro...quindi devo sincronizzare col server.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Saluti
scorpion89
11-05-2006, 20:04
Lo fa anke a me(Debian) ma tanto sono cosi poche le volte ke faccio partire windozzo...
Cmq mi piacerebbe scoprire come mai!!
Ciao
Pugaciov
11-05-2006, 20:19
Lo fa anke a me(Debian) ma tanto sono cosi poche le volte ke faccio partire windozzo...
Cmq mi piacerebbe scoprire come mai!!
Ciao
Ah ecco, mi fa piacere non essere l'unico :D
è capitato anche a me, post-format....prima non avevo questo problema! :confused: :mc:
è normalissimo se avete un dual boot con win o con solaris e se linux è impostato su gtc
Pugaciov
16-05-2006, 17:31
Stranamente con l'ultima versione di Ubuntu (Dapper Drake 6.06 Beta 2) sembra che non succeda :wtf:
Stranamente con l'ultima versione di Ubuntu (Dapper Drake 6.06 Beta 2) sembra che non succeda :wtf:
Perchè dapper non ha l'utc e la sincronizzazione con server dell'ora (NTP) abilitate di default, a differenza di Breezy...
How to disable system time/date from being reset to UTC (GMT)?
1. Read General Notes
2.
sudo cp /etc/default/rcS /etc/default/rcS_backup
sudo gedit /etc/default/rcS
3. Find this line
...
UTC=yes
...
4. Replace with the following line
UTC=no
5. Save the edited file (sample)
6. System -> Administration -> Time and Date
Set the correct time/date
7.
sudo /etc/init.d/hwclock.sh restart
Non so se è il tuo caso ma forse potrebbe servire..ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.