View Full Version : autocad 2006 - dove è la barra strumenti?
salve ho provato autocad 2006, bhe che ci crediate o meno... appena lo apro mi escono, nella barra strumenti in alto solo queste voci: File, visualizza e finestra e ? e le altre dove sono andate? ho disinstallato tutto, ho reinstallato ma nada.. non c'è niente... c'entra windows? grazie ragazzi, ho provato su un altro pc e va.... su questo no... aiutatemi voi :D
grazie e ciao!!!
Interessante :)
Sicuro di non avere una versione corrotta o denneggiata ?
sisi, fino il mese scorso andava, poi ho dovuto formattare per problemi tecnici e ora non va più... è strano, nell'altro pc per prova va...
walter sampei
12-05-2006, 11:08
se non sbaglio parte dei menu si attiva solo se apri un file...
junp1975
12-05-2006, 11:13
se non sbaglio parte dei menu si attiva solo se apri un file...
infatti...
monello75
13-05-2006, 19:40
Anche a me è capitata la stessa disavventura di SRdade... barre degli strumenti e menu non vengono più visualizzati, anche se apro un file. Tutto è successo dopo che mia sorella, sciagurata, cliccando col tasto destro sulla barra degli strumenti ha scelto "chiudi tutto" (almeno così dice lei). Ora non sono più in grado di ripristinare la situazione originale (anche io ho reinstallato tutto ma invano!).
Vi prego, chiunque sappia risolvere il probleme ci aiuti!!!
grazie. :help:
In genere allora è un problema di qualche chiave che è rimasta nel registro.
Una via è quella di entrare da regedit e cancellare tutto ciò che è riconducibile ad autocad, dopo una sua disinstallazione.
Rimedio drastico, come sepre formattare.
monello75
14-05-2006, 11:41
Niente da fare... ho cancellato dal registro qualsiasi chiave facesse riferimento ad Autocad e cancellato dal disco fisso tutti i file di configurazione del programma, ma il risultato è stato un fallimento. Questo problema è proprio una brutta bestia!!!
:cry:
Autocad non trova il file di menu ACAD.CUI
digita il comando MENU e cerca il file, lo selezioni e lo carichi.
Dovrebbe trovarsi qui:
C:\Documents and Settings\username\Dati applicazioni\Autodesk\AutoCAD 2006\R16.2\ita\Support
dove username è il tuo nome utente.
Mi viene però il sospetto che si sia rovinato il profilo (che viene memorizzato nel registro di windows), quindi se riesci a rislovere il problema del menu, dovrai poi verificare che anche tutti i percorsi di ricerca siano corretti andando nelle opzioni alla linguetta file.
Ciao
purtroppo niente da fare, carico il file cui ma nada non esce niente.. non so veramente piu che fare guarda è molto strano....
Avete provato cliccando su
FINESTRE>>AREE DI LAVORO>>DEFAULT DI AUTOCAD
purtroppo non c'è manco ciò che dici tu...
allora prova il 2007 che forse ti va meglio :D
Scherzo, non saprei cosa fare....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.