View Full Version : pio12 virus trojan
il mio computer è stato infettato dal virus trojan pio12... norton lo vede ma non gli riesce di pulire il computer. Esiste la possibilità di effettuare uno scan disk on line e riuscire a pulire l'hard disk?...possibilmente con programmi free?
Ciao,
leggi questo articolo di Eraser: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/caccia-alle-balene-il-trojan-si-spaccia-per-video_16950.html
l'ho letto l'articolo ma come faccio a rimuoverlo
Ciao,
ok, ho linkato l'articolo perchè indica i file da rimuovere.
Hai già provato a riavviare il pc in modalità provvisoria e lanciare la scansione col norton dalla mod. provvisoria?
Dimenticavo: se non sai come riavviare in modalità provvisoria, leggi qui: http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020722090503924
grazie ora ci provo...spero...che tutto vada bene
grazie ora ci provo...spero...che tutto vada bene
ciao ci sei riuscito?
io ho eliminato il file pio12.dll.... lo ha eliminato NORTON eseguito dalla modalità provvisoria!
Ora ogni volta che avvio il pc nella modalità normale,
mi appare il messaggio di errore: ERRORE CARICAMENTO FILE MANCANTE: C/WINDOWS/SYSTEM32/PIO12.DLL ....... effettivamente andando a ricontrollare nella cartella sysotem32, il file pio12.dll MANCA ....
AIUTOOOOO :mc:
Ciao,
scarica hijackthis e fixa tutti i riferimenti a pio12.dll
OT io proporrei un maestro di informatica per ogni persona che accede al web per le prima volte e ad ogni mail farlocca aperta dovrebbe tirare una bella bacchettata sulle mani;tempo 30 gg e non esisterebbero più i
"clicco tutto" :sofico: :D
Ciao,
scarica hijackthis e fixa tutti i riferimenti a pio12.dll
grazie mille.... ma come li fizo i riferimenti?!?! in pratica elimino ogni stringa contenente pio12.dll??
Ciao e grazie :)
Ciao,
si, se lanci HJT, vedrai che trovi qualche riferimento a quel file (probabilmente nel gruppo 04)
Devi semplicemente mettere la spunta sulla casella (o sulle caselle) corrispondenti e premere "FIX"
OT io proporrei un maestro di informatica per ogni persona che accede al web per le prima volte e ad ogni mail farlocca aperta dovrebbe tirare una bella bacchettata sulle mani;tempo 30 gg e non esisterebbero più i
"clicco tutto" :sofico: :D
lo vendono con porta seriale e usb 1.1 :cool:
Ciao,
si, se lanci HJT, vedrai che trovi qualche riferimento a quel file (probabilmente nel gruppo 04)
Devi semplicemente mettere la spunta sulla casella (o sulle caselle) corrispondenti e premere "FIX"
Grazie mille :cincin:
http://www.pcalsicuro.com/main/?p=19
vista la grande affluenza ho scritto qui :)
Se ti serve ;)
http://www.pcalsicuro.com/main/?p=19
vista la grande affluenza ho scritto qui :)
Se ti serve ;)
Ciao Eraser, innanzitutto complimentissimi per l'articolo e per la rapidità con cui hai affrontato questo problema.
Un consiglio... io, seguende i consigli passo passo sul sito della symantec, sono riuscito a cancellare il file pio12.dll....... però poi ad ogni riavvio del pc, mi è apparsa sempre la finestrella d'errore con la scritta "ERRORE IMPOSSIBILE TROVARE IL SEGUENTE FILE: C:\WINDOES\SYSTEM32\PIO12.DLL " .....a questo punto credo che se è successo a me, di sicuro capiterà anche ad altre persone...quindi credo sia utile per tutti se inserisci due righe anche per questo probabile problema, magari scrivendo il consiglio che ha dato Wgator...ovvero se si dovesse presentare questo problema, utilizzare HJT ;)
Ciao e GRAZIE A TUTTI, SIETE DEI GRANDI :)
Ciao Eraser, innanzitutto complimentissimi per l'articolo e per la rapidità con cui hai affrontato questo problema.
Un consiglio... io, seguende i consigli passo passo sul sito della symantec, sono riuscito a cancellare il file pio12.dll....... però poi ad ogni riavvio del pc, mi è apparsa sempre la finestrella d'errore con la scritta "ERRORE IMPOSSIBILE TROVARE IL SEGUENTE FILE: C:\WINDOES\SYSTEM32\PIO12.DLL " .....a questo punto credo che se è successo a me, di sicuro capiterà anche ad altre persone...quindi credo sia utile per tutti se inserisci due righe anche per questo probabile problema, magari scrivendo il consiglio che ha dato Wgator...ovvero se si dovesse presentare questo problema, utilizzare HJT ;)
Ciao e GRAZIE A TUTTI, SIETE DEI GRANDI :)
aggiunto il consiglio per l'eventuale problema :)
ciao ci sei riuscito?
io ho eliminato il file pio12.dll.... lo ha eliminato NORTON eseguito dalla modalità provvisoria!
Ora ogni volta che avvio il pc nella modalità normale,
mi appare il messaggio di errore: ERRORE CARICAMENTO FILE MANCANTE: C/WINDOWS/SYSTEM32/PIO12.DLL ....... effettivamente andando a ricontrollare nella cartella sysotem32, il file pio12.dll MANCA ....
AIUTOOOOO :mc:
si ci sono riuscita con un programma che si chiama SuperAdBlocker scaricato da internet è gratis per 15 giorni ma ha trovato e rimosso il file... solo che ora ogni volta che accendo il computer mi dice errore di windows pechè non trova il file pio12.dll, ho letto la risposta data e ora vado alla ricerca :banned: spero in bene :D
ci sono riuscita...tutto OK...grazie mille a tutti... :D
aggiunto il consiglio per l'eventuale problema :)
ok adesso effettivamente è COMPLETO.
GRAZIE ANCORA
riokbauto
12-05-2006, 20:58
pio12 io l'ho eliminato così:
Scaricato " Super Ad Blocker "
che lo ha eliminato!
Durante l'avvio successivo di windows
nel registro di configurazione ci sarà ancora una voce che tenterà di caricarlo in memoria ma ormai pio12 è stato eliminato
Per eliminare il collegamento a questa voce
andate su start/esegui e digitate regedit
una volta nel registro andate in:
HKEY-LOCAL-MACHINE\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN
sulla destra troverete una voce che fa riferimento al pio12.dll che avete eliminato in precedenza con SuperAdblocker
cancellate questa riga è tutto sarà risolto!
dai anche dopo un occhio a:
HKEY-CURRENT-USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN
per vedere se c'e' dell'altro
riokbauto
12-05-2006, 21:12
dai anche dopo un occhio a:
HKEY-CURRENT-USER\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\RUN
per vedere se c'e' dell'altro
NO!
NIENTE!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.