View Full Version : Ho fatto un incidente
SerPaguroSniffa³
11-05-2006, 19:19
c'è uno stradone a doppio senso,io dovevo svoltare in una via dove x andarci dovevo attraversare l'altra corsia(era un curvone abb. grande e con buona visibilità)allora controllo lo specchietto,piano piano mi fermo sulla sinistra della corsia per svoltare..una signora esce da una proprietà privata e mi tampona perchè non si accorge che ero fermo,mossa un po' imprudente da parte mia ma anche la gente se stesse attenta finchè guida :muro:
io son finito atterra con lo scooter e perfortuna dall'altra corsia non arrivavano mezzi..
MILANOgirl
11-05-2006, 19:33
è il mese? :D:D:D
SerPaguroSniffa³
11-05-2006, 21:01
comunque anche se io facevo una manovra pericolosa penso la ragione sia mia xkè è stata lei a tamponarmi
lei ti ha tamponato ma tu la patente dovresti salutarla per un mese;
inversione a U in curva,allucinante :nono:
oltretutto non si capisce se lei ti ha tamponato mentre cambiavi corsia;se così fosse avresti torto.
naitsirhC
11-05-2006, 21:26
oltretutto non si capisce se lei ti ha tamponato mentre cambiavi corsia;se così fosse avresti torto.
*
SerPaguroSniffa³
11-05-2006, 21:38
no ero nella mia corsia,altrimenti non mi tamponava :mbe:
l'inversione non è proprio a "U",cmq so che è pericoloso farla in quel pezzo..sta volta ho deciso di farla e... :muro:
vorrei però far presente che è un curvone grande e con visibilità abb. ampia
vorrei però far presente che è un curvone grande e con visibilità abb. ampia
non vuol dire nulla.E infatti vedi il risultato
SerPaguroSniffa³
11-05-2006, 21:52
non vuol dire nulla.E infatti vedi il risultato
si era una manovra pericolosa..so che non bisogna sperare nelle capacità di guidare degli altri..ma anzi prevedere le stronzate che possono fare..
si era una manovra pericolosa..so che non bisogna sperare nelle capacità di guidare degli altri..ma anzi prevedere le stronzate che possono fare..
appunto!
guarda..proprio senza offesa ma, IMHO, qui la stronzata l'hai fatta tu!cprova a pensare come fa uno ad immaginare che il motorino davanti si ferma in mezzo alla curva (e già questo..) per fare inversione!!!
mi sa che ti è andata parecchio bene :D
ps: ma hai patente o patentino?
SerPaguroSniffa³
11-05-2006, 22:12
appunto!
guarda..proprio senza offesa ma, IMHO, qui la stronzata l'hai fatta tu!cprova a pensare come fa uno ad immaginare che il motorino davanti si ferma in mezzo alla curva (e già questo..) per fare inversione!!!
mi sa che ti è andata parecchio bene :D
ps: ma hai patente o patentino?
patentino,ma questa quando è arrivata ero praticamente già fermo,lei usciva dal parcheggio,probabilmente non era molto attenta
resta il fatto che non ti puoi fermare in curva!!vabbé dai comunque ti è andata bene: male non ti sei fatto, punti non ne perdevi (non ci sono nel patentino vero?) ma ricordati quello che ti ho detto psulla marmitta!!!
CIaO
SerPaguroSniffa³
11-05-2006, 22:19
resta il fatto che non ti puoi fermare in curva!!vabbé dai comunque ti è andata bene: male non ti sei fatto, punti non ne perdevi (non ci sono nel patentino vero?) ma ricordati quello che ti ho detto psulla marmitta!!!
CIaO
so che non ci si può fermare in curva :D ,cmq secondo come la penso..tutti i ciocchi che fai e che ci scampi senza farti male sono utili..anke se dopo un po' uno non dovrebbe più farne se nn x colpa degli altri di brutto,cmq a volte x fare prima soprattutto in scooter o in moto si pensa di poter fare cose che in macchina difficilmente si sognerebbe..ma bisogna pensarci bene,vedi questa esperienza..
BonOVoxX81
11-05-2006, 23:16
Sono proprio un coglione,c'è uno stradone a doppia corsia,2 corsie che curvano,di cui una volendo si puo' continuare la strada andando dritti..beh come un coglione mi son fermato in mezzo alla curva x fare inversione e girare in quell'altra..raramente faceva inversione cosi' perchè sapevo che è pericoloso e quindi facevo un giro più lungo,oggi ho deciso di far cosi',quando sto per fermarmi x girare vedo con lo specchietto una macchina che arriva da dietro ma penso che mi superi sulla destra,e invece porca troia vedo che continua ad andare avanti e...boom,scooter atterra e io pure,porca troia menomale che non arrivava nessuno dal lato opposto perchè si va abbastanza veloci su quella strada..motorino abbastanza disfatto,io non mi sono fatto quasi niente e alla fine questo è l'importante anche se non ho preso tanta paura e quindi non sono quà a farmi tante pare del tipo potevo rimanerci..sono consapevole e sono consapevole di avere fatto una manovra del caxxo,beh mi è andata bene perfortuna sono quà a raccontarlo..
la macchina che arrivava invece che arrivare dallo stradone arrivava dal suo cancello di casa e forse anche x quello che non è riuscita a sorpassarmi sulla destra..ma sarà anche che era una donna..
p.s. avevo anche guardato dallo specchietto prima di fare inversione di non aver macchine dietro ma sta qua è uscita dal cancello di casa..certo se dovevo aspettare tanto fermo le macchine potevano arrivare ma mi vedevano..questa è xkè è uscita dal suo cancello e xkè è un po' "disattenta" evidentemente,penso che si capiva che ero fermo o quasi :muro:
Adesso voglio proprio vedere se ti ripassa per la testa di fare una manovra del genere
Ricordati che non ci sei solo te per strada
mt_iceman
12-05-2006, 00:30
è il mese? :D:D:D
miiiiiii....davvero :cry:
Lucio Virzì
12-05-2006, 06:19
Ma in macchina la faresti? No, perchè bisogna capire se lasciarti con il motorino per tutta la vita, per evitare di fare eccessivi danni :D
LuVi
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 06:45
Ma in macchina la faresti? No, perchè bisogna capire se lasciarti con il motorino per tutta la vita, per evitare di fare eccessivi danni :D
LuVi
:muro: adesso non che passi come uno che va via come un deficente, sta volta ho pensato di rischiare un pochino,ma la cara disattenta signora che usciva da casa sua mi ha beccato in pieno..se fosse uno arrivato dalla strada mi vedeva abbondantemente prima e non aveva problemi a continuare per la sua strada
BonOVoxX81
12-05-2006, 09:37
:muro: adesso non che passi come uno che va via come un deficente, sta volta ho pensato di rischiare un pochino,ma la cara disattenta signora che usciva da casa sua mi ha beccato in pieno..se fosse uno arrivato dalla strada mi vedeva abbondantemente prima e non aveva problemi a continuare per la sua strada
:doh:
...rallentando, tirando giù il finestrino e urlandoti "PIRLA!"... con tutte le ragioni del mondo...
...se vuoi fare una cazzata devi prevedere dietro che può arrivare lo Schmacher di turno come il vechietto col cappello, la pipa, 2 dita di lenti davanti agli occhi e tutti i pensieri dle mondo in testa... se hai in mente di fare una cazzata almeno falla bene tenedo conto di tutto... questa volta non hai previsto la signora che esce dal cancello... e non è certo colpa della signora...
MILANOgirl
12-05-2006, 10:02
miiiiiii....davvero :cry:
sarà la primavera :p
scusa ma come pretendi di avere anche solo un minimo di ragione :eek:
dovresti essere qui a ringraziare chi vuoi tu per non esserti fatto nulla dopo una manovra che poteva costarti la vita :doh:
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:23
ok allora mettiamola così,quando ho scritto il primo messaggio ero incazzato/demoralizzato con me stesso perchè ho fatto un incidente,a prescindere di chi era colpa,ora,voi non avete idea di come sia quella strada,non avete idea precisa della manovra che ho fatto e dove dovevo svoltare e da che parte sia arrivata la tizia in macchina,non è la prima volta che facevo quella manovra,stando ovviamente attento,poi se arriva una da dietro e non si accorge che sono fermo e non sta attenta non è colpa mia,io potevo evitare di fare una manovra un po' pericola ma tutto quà,non dovevo fare inversione di marcia,dovevo svoltare in una via dove non avrei potuto attrvaersando l'altra corsia,ma non mi sono fatto tamponare,mi hanno tamponato,ora,siccome ripeto non avete abbastanza elementi per giudicare lasciamo stare chi ha ragione e chi ha torto..anzi mi è passata la voglia di venir in sto forum dove tutti giudicano e parlano senza mai sapere bene come sono le cose,quindi o mi son spiegato di merda io,o giudicate senza prima pensare bene a cosa sia successo,o forse un po' entrambe le cose,per me può essere chiuso il 3d
paditora
12-05-2006, 12:31
Ma te in quale corsia eri?
Mica ho capito bene.
Eri in quella interna?
Io se proprio dovevo fare inversione, quando andavo in motorino, mi accostavo sul margine destro.
Poi aspettavo che non arrivava nessuno e poi cambiavo direzione.
Ovviamente dove si poteva.
Non potevi fare così?
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:33
ora ho modificato il primo mess ed è più chiaro cosa sia successo
paditora
12-05-2006, 12:35
A quindi era 1 corsia per ogni senso di marcia.
Ma per terra c'era linea continua o discontinua.
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:36
A quindi era 1 corsia per ogni senso di marcia.
ora ti faccio il disegno con paint
ora ho modificato il primo mess ed è più chiaro cosa sia successo
...che segnaletica c'è per terra? Se la riga continua è singola o doppia?
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:44
la riga non so se si continua a pensarci,cmq è singola
paditora
12-05-2006, 12:45
:confused:
cosa cambia se è singola o doppia?
in ogni caso non si può superare la striscia.
singola o doppia mi pare che sia in base alle corsie che ci sono.
se sono 2 sarà singola.
se sono 3 o più corsie sarà doppia.
o sbaglio?
...dovevi stare attento che nessuno arrivasse o sbucasse da qualche ingresso sulla strada... già quando si va normalmente in strada c'è da stare attenti, quando fai qualcosa che non andrebbe fatto (e lo sapevi) si deve esserlo 10 volte di più...
...sarà stata anche un po' sbadata la signora ma sta di fatto che tu lì non dovevi esserci...
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:48
si ma io non ho superato la mia corsia..ero fermo sulla sinistra x svoltare..
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:52
...dovevi stare attento che nessuno arrivasse o sbucasse da qualche ingresso sulla strada... già quando si va normalmente in strada c'è da stare attenti, quando fai qualcosa che non andrebbe fatto (e lo sapevi) si deve esserlo 10 volte di più...
...sarà stata anche un po' sbadata la signora ma sta di fatto che tu lì non dovevi esserci...
si beh non mi immaginavo che uscisse una dal cancello che poteva vedermi già da dentro il cancello e mi arrivasse addosso,la mia non era una manovra in pieno rispetto del codice della strada però non era neanche una pazzia
paditora
12-05-2006, 12:52
Vediamo se ho capito bene.
Più o meno è così che è successo?
Il disegno fa un po' cagare.
si ma io non ho superato la mia corsia..ero fermo sulla sinistra x svoltare..
se potevi svoltare, hai ragione !!! :)
paditora
12-05-2006, 12:58
si beh non mi immaginavo che uscisse una dal cancello che poteva vedermi già da dentro il cancello e mi arrivasse addosso,la mia non era una manovra in pieno rispetto del codice della strada però non era neanche una pazzia
Ma il cancello era a pochi metri da dove eri fermo te?
Perchè se si immagino, e sicuramente sarà così, che la donna ha guardato alla sua sinistra.
Ha visto la corsia libera ed è partita a razzo.
E non si è accorta che nella corsia c'eri te fermo.
Cmq mi sa che colpa al 100% tua.
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 12:59
non avrei potuto svoltare..pero' se nn ero del tutto fermo e andavo solo piano x l'assicurazione ho ragione..
p.s. circa è cosi' anche se magari la curva non fa proprio ad angolo retto,si capisce che x guardare se doveva guardare se arrivavano mezzi da entrambi le corsie,evidentemente quando mi ha visto non ero ancora del tutto fermo o non era attenta e poi non ha guardato e mi è arrivata contro..non l'ho neanche sentita frenare
http://img81.imageshack.us/img81/4478/incidente8mr.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=incidente8mr.jpg)
naitsirhC
12-05-2006, 13:00
LuVi
Completamente d'accordo con Luvi. :read: (qualche volta succede :asd: )
Aggiungo: Chi è causa del suo mal...
è causa del suo mal. :O
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:01
Ma il cancello era a pochi metri da dove eri fermo te?
Perchè se si immagino, e sicuramente sarà così, che la donna ha guardato alla sua sinistra.
Ha visto la corsia libera ed è partita a razzo.
E non si è accorta che nella corsia c'eri te fermo.
Cmq mi sa che colpa al 100% tua.
avrà guardato dritto per vedere se arrivavano altre macchine,e guardando dritto vedeva anche me!solo che non ha pensato che potevo essere fermo..eppure io la freccia penso proprio di averla messa fuori..nn mi aspettavo che arrivasse all'improvviso infatti me la son vista arrivare di colpo dallo specchietto,cmq dal cancello a dove mi ha preso ci sarà qualche metro,tipo 5-6
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:04
Completamente d'accordo con Luvi. :read: (qualche volta succede :asd: )
Aggiungo: Chi è causa del suo mal...
è causa del suo mal. :O
luvi parlava senza aver letto bene la dinamica visto che ho appena messo tutti i dati adesso,quindi sei solo un musso ad accodarti a lui,un altro che parla senza aver prima i fatti chiari(anche perchè ho ragione al 100%)
paditora
12-05-2006, 13:04
pero' se nn ero del tutto fermo e andavo solo piano x l'assicurazione ho ragione..
Ma quando mai.
I ciclomotori mica possono circolare in mezzo alla carreggiata.
Avevi torto uguale mi sa.
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:06
Ma quando mai.
I ciclomotori mica possono circolare in mezzo alla carreggiata.
Avevi torto uguale mi sa.
anche le auto allora dovrebbero stare sulla destra,ma la curva posso farla dovevo voglio nei limiti della mia corsia
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:07
cmq siccome nessuno è di verona e può venir a vedere dal vivo la strada x rendersi conto,poichè anche dal disegno nn si capisce del tutto allora direi che nn si giudica,altrimenti se qualcuno è di verona lo porto sul fatto se vuole giudicare e poi parla,non dico di non aver neanche un 10% di colpa ma nn che passi come un coglionazzo tamarro rincoglionito menefreghista eh
edit:non ho colpa xkè potevo svoltare in quella via quindi era una manovra che potevo fare anche se un po' rischiosa,soprattutto se la gente che gira non sa guidare e/o non sta attenta,cmq ragione al 100%
paditora
12-05-2006, 13:09
non avrei potuto svoltare..pero' se nn ero del tutto fermo e andavo solo piano x l'assicurazione ho ragione..
p.s. circa è cosi' anche se magari la curva non fa proprio ad angolo retto,si capisce che x guardare se doveva guardare se arrivavano mezzi da entrambi le corsie,evidentemente quando mi ha visto non ero ancora del tutto fermo o non era attenta e poi non ha guardato e mi è arrivata contro..non l'ho neanche sentita frenare
http://img81.imageshack.us/img81/4478/incidente8mr.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=incidente8mr.jpg)
Si in effetti dato che doveva attraversare 2 corsie doveva guardare sia da un lato sia dall'altro.
Probabilmente avrà guardato prima a sinistra vedendo che non arrivava nessuno.
Poi ha guardato a destra e non vedendo nessuno è partita.
E dopo 5 metri ti ha trovato davanti fermo.
paditora
12-05-2006, 13:11
Ma una cosa.
Ma davanti al cancello c'era linea discontinua?
Se era continua anche la manovra della donna era sbagliata.
cmq siccome nessuno è di verona e può venir a vedere dal vivo la strada x rendersi conto,poichè anche dal disegno nn si capisce del tutto allora direi che nn si giudica,altrimenti se qualcuno è di verona lo porto sul fatto se vuole giudicare e poi parla,non dico di non aver neanche un 10% di colpa ma nn che passi come un coglionazzo tamarro rincoglionito menefreghista eh
metti l'indirizzo dell'incrocio che proviamo a guardare su google map ...
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:13
non saprei..cmq non si capisce al 100% col disegno,vabbò è stesso,mi sta solo sul cazzo che entri gente e dice che non merito di guidare alla cazzo porca ______
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:14
metti l'indirizzo dell'incrocio che proviamo a guardare su google map ...
che è googlemap?ha la mappa di tutte le strade d'italia? :D :mbe:
che è googlemap?ha la mappa di tutte le strade d'italia? :D :mbe:
ha le foto satellitari di varie città ... ovviamente se l'incidente l'hai fatto in città :O :stordita:
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 13:51
http://img299.imageshack.us/img299/4530/incidente7ia.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=incidente7ia.jpg)
http://img299.imageshack.us/img299/4530/incidente7ia.th.jpg (http://img299.imageshack.us/my.php?image=incidente7ia.jpg)
se
- la strada principale segue la curva
- la svolta è consentita nella via in cui dovevi entrare
non potevi che portarti al centro della carreggiata e aspettare che nel senso opposto non passasse nessuno per poi effettuare la svolta ... se questo è quello che hai fatto, secondo me non hai nulla da temere
oltretutto sei stato in pratica tamponato da un veicolo che proveniva da un area privata e che quindi si doveva immettere sulla strada prestando la massima attenzione ...
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 14:10
dit
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 14:16
io arrivavo dalla parte in alto della strada non da quella che nell'immagine è a sinistra,il senso di marcia se non si capisse è verso la sinistra della foto per quanto riguarda la corsia più in alto,mentre verso la destra della foto per chi viene dalla corsia più in "basso"
a me viene solo una domanda: ma a voi ragazzi l'italiano a scuola lo insegnano?
:mbe:
ho riletto tre volte il post iniziale: a prescindere dal fatto che io possa anche essere un po' tarda di comprendonio, ma non si capisce una mazza!
Porcamiseria, 2 in capacità di esposizione!
Comunque confermo, dev'essere la stagione: due giorni fa hanno tamponato anche me...
Pioveva, ho frenato piuttosto bruscamente per lasciar passare una macchina proveniente dalla direzione opposta alla mia sulla stressa strada, doveva svoltare a sinistra, passandomi quindi davanti.
Quello dietro di me ha frenato, ma le gomme sono andate via liscie liscie... BUM!
Risultato: la sua punto accartocciata sul davanti, la mia Peugeot manco un graffio :D
Secondo me la signora ha torto marcio, in primo luogo ti ha tamponato non rispettando distanza e minime norme di sicurezza del codice della strada, poi il fatto che eri fermo in carreggiata non e' per nulla rilevante perche' se ci fosse stato traffico ti saresti trovato + o- nella stessa posizione. In secondo luogo è entrata in strada da proprietà privata doveva quindi usare massima prudenza. Credo che sia andata in questo modo, la tipa è uscita dalla strada privata ha dato un'occhiata veloce a sinistra vedendoti e pensando che tu fossi in cammino poi ha dato un occhiata a destra ed è partita frettolosamente tamponandoti.
SerPaguroSniffa³
12-05-2006, 19:07
comunque complice anche il mio essermi mal spiegato ma avete scritto un sacco di insulti per niente,mi ero sbagliato non c'è nessun divieto di svolta e la linea è tratteggiata,quindi ho ragione al 100% in ogni caso
paditora
12-05-2006, 20:04
comunque complice anche il mio essermi mal spiegato ma avete scritto un sacco di insulti per niente,mi ero sbagliato non c'è nessun divieto di svolta e la linea è tratteggiata,quindi ho ragione al 100% in ogni caso
si se è tratteggiata e se non c'è segnaletica verticale che vieta la svolta, hai ragione al 100%
Beelzebub
12-05-2006, 20:10
Ma cos'è sto pullulare di incidenti? :mbe:
SerPaguroSniffa³
13-05-2006, 09:13
cazzo ora che so che avevo pure 100% ragione e che son tornato sul luogo dell'incidente e mi son reso conto di quanto è ridicolo che mi sia venuta addosso penso che ho rischiato la pelle perchè una non ha voglia di guardare bene la strada prima di immettersi :muro: in ogni caso ho capito perchè mi è venuta addosso,quando lei ha guardato le 2 corsie io ero ancora in movimento,dopo mi son fermato e lei è partita non calcolando che io mi fermassi li,in più uno scooter è più piccolo quindi se disattenti si nota meno..e quindi mi è venuta dritta addosso..
paditora
13-05-2006, 11:01
E allora ti deve pagare lo scooter.
Ti conviene andare alla tua assicurazione.
Hai tutti i dati dell'auto e della signora no?
SerPaguroSniffa³
13-05-2006, 11:04
E allora ti deve pagare lo scooter.
Ti conviene andare alla tua assicurazione.
Hai tutti i dati dell'auto e della signora no?
si si,nella constatazione abbiamo messo solo tamponamento del suo mezzo al mio,senza disegno,dovrebbe andar bene lo stesso no?in teoria messa giù cosi' ho ragione al 100% senza problemi giusto?
paditora
13-05-2006, 11:11
si si,nella constatazione abbiamo messo solo tamponamento del suo mezzo al mio,senza disegno,dovrebbe andar bene lo stesso no?in teoria messa giù cosi' ho ragione al 100% senza problemi giusto?
non saprei.
lunedì vai all'assicurazione e chiedi bene cosa devi fare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.