View Full Version : Miglior driver per schede NVIDIA 6800 GT e ULTRA
Ragazzi pongo questo grande quesito....tempo fa avevo montati su dei driver abbastanza obsoleti....mi sembra ke erano o i 71.89 o i 77.30....uno di questi 2 era una bomba le migliori performance....ora ho installato i driver della serie 8x.xx..e fanno veramente skifo per i possessori della serie 6xxx...gli unici ke nn sono malaccio della serie 8 sono gli 84.20 extreme....xò volevo avere altri pareri altre considerazioni....al momento siamo in molti ad avere questa stupenda scheda video che tuttora da prestazioni magnifiche con tutti i gioki e continuera a darne ancora per molto tempo...sempre se i produttori di gioki lo vorranno...(ci si mette poco a fare un motore grafico con 0 ottimizzazione)....CMQ RAGAZZI FORZA CON I BENCHMARK TIRIAMO FUORI IL MIGLIOR DRIVER....SECONDO ME I MIGLIORI SONO QUESTI....GLI 84.20 SONO GLI UNICI DELLA SERE 8 KE VANNNO BENE GLI ALTRI LASCIATE STARE....
QUAL'è IL MIGLIOR DRIVER PER QUESTA SIGNORA SCHEDA VIDEO?
grayfox_89
11-05-2006, 23:16
interessato :D
sgrisol@verklok
13-05-2006, 17:32
in tutta sincerità credo che vanno bene tutti i nuovi
questo non tanto per le prestazioni quanto per la compatibilità sui nuovi giochi.
a me interessa piu quello che l'1% in piu di prestazioni su una scheda che oramai non è fatta per le prestazioni
una skeda ke nn è fatta per le prestazioni?gioko a qulaunque gioko a 1280....6000 punti al 3d mark 05 nn mi sembrano poke prestazioni e cmq nn è 1% ma un buon 10 %!
E mi sa che capiti male perchè con la serie 90 verrà introdotte molte novità riguardati la riproduzione dei video
cioè?
cioè invece di uppare continuamente, cerchiamo informazioni a riguardo: l'articolo uscito su HwUpgrade a riguardo è solo di qualche giorno fa :)
http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1490/riproduzione-video-maggio-2006_index.html
bYeZ!
dove vedi questo uppare continuamente scusa?
cmq nn mi sembra ke nell'articolo ke hai postato si parli del driver piu performante per skede 6800 GT.Si parla di pureVideo ke centra sta cosa ke hai postato?mah...
cmq nn mi sembra ke nell'articolo ke hai postato si parli del driver piu performante per skede 6800 GT.Si parla di pureVideo ke centra sta cosa ke hai postato?mah...
solo tu sai come fa un driver ad essere IN ASSOLUTO più performante per TUTTI i giochi :rolleyes: man mano che ne escono di nuovi le ottimizzazioni vengono scritte nei nuovi driver, ecco perchè conviene montare sempre gli ultimi
ho postato quella news perchè sono novità importanti che secondo me non andrebbero trascurate (se avessi una nvidia)
bYeZ!
socket478
30-05-2006, 00:42
io montato i 91.28 beta e pur avendo avuto un calo di circa 400 punti al 3dmerk03 coi giochi sono salito di un bel 15% in piu' :D (aumentato ulteriormente dall'OC effettuato alla vga :p x esempio ora tm sunrise extreme a 1280*1024 con AN8x dettagli a palla, post process FX :confused: e luci dinamiche mi resta stabile a 76 fps :eek: )
non so se vi siete mai cimentati nel fare dei benchmark con 3d mark 05 ma tra driver e driver la differenza c'è e come...e si nota ad okkio!gli ultimi driver nvidia puntano sulla serie 7 non di certo sulla 6...
ok,m'inserisco eovviamente per non stare a cambiare driver ogni volta che gioco ad un game diverso :confused: a meno di release pakkose io monto sempre gli ultimi disponibili in quanto fixano bug con gli ultimi games --vedi i 91.28 con Oblivion mi veramente nonraddoppianomaquasi il framerate ,ma perdo qualcosa con Call Of Duty2 ed allo stesso tempo sono gli unici che mi fanno girare decentemente Condemned e senza bug sulle certe ombre __ che sclero sta nvidia ,io avevo sempre avuto Ati prima della 6800gt@ e ogni driver che usciva (sempre WHQL) era scalzo rarità meglio per tutti i games ..
kosimiro
30-05-2006, 09:55
ok,m'inserisco eovviamente per non stare a cambiare driver ogni volta che gioco ad un game diverso :confused: a meno di release pakkose io monto sempre gli ultimi disponibili in quanto fixano bug con gli ultimi games --vedi i 91.28 con Oblivion mi veramente nonraddoppianomaquasi il framerate ,ma perdo qualcosa con Call Of Duty2 ed allo stesso tempo sono gli unici che mi fanno girare decentemente Condemned e senza bug sulle certe ombre __ che sclero sta nvidia ,io avevo sempre avuto Ati prima della 6800gt@ e ogni driver che usciva (sempre WHQL) era scalzo rarità meglio per tutti i games ..
l'italiano è una brutta bestia.... :rolleyes:
l'italiano è una brutta bestia.... :rolleyes:
ke vai dicendo kosimiro ? :fuck:
vediamo di non fare i pignoli che lo style di scrittura vale molto di piu' della lingua soprattutto se d'effetto e comprensibile :ot:
Non è la prima volta che utenti di schede più datate riportino prestazioni più basse con gli ultimi drivers, a quanto pare è prassi sia di ati che di nvidia di "segare" le prestazioni di schede più vecchie con i drivers più nuovi.
Imho se il calo in prestazioni non è eccessivo è cmq preferibile usare le versioni più recenti per una questione di compatibilità con i titoli nuovi.
Non è la prima volta che utenti di schede più datate riportino prestazioni più basse con gli ultimi drivers, a quanto pare è prassi sia di ati che di nvidia di "segare" le prestazioni di schede più vecchie con i drivers più nuovi.
Imho se il calo in prestazioni non è eccessivo è cmq preferibile usare le versioni più recenti per una questione di compatibilità con i titoli nuovi.
ovviamente si....ma per le performance :sofico: ..meglio quelli vekki
ovviamente si....ma per le performance :sofico: ..meglio quelli vekki
se giochi col 3DMark, sì
bYeZ!
socket478
30-05-2006, 20:00
io sinceramente devo dire che x la mia 6800 (sara' che e' GS e non GT per fortuna) tutti i driver tranne gli 85.56 e i 91.28 non mi facevano manco partire il pc, schermo nero e tutto fermo.. e cmq dei 400 punti in meno a un programma inutile come il 3DMARK (qualsiasi versione) non mi cambiano la vita, anzi preferirei 1000 punti in meno ma + veloci nei giochi, cosa che con questi nuovi ho avuto.. e la soddisfazione di fare girare la 6800GS al livello di una 7800GS e' parecchia :D
NB: eguaglio e a volte supero una 7800GS 256 AGP abbinata a un 3500+ con 2ghz di ram col mio pc in firma.. :eek: ed e' tutto da dire...
non ha senso,o meglio al massimo ti gira come una 7800gs a default ..
io ho una 6800GT (e non GS per fortuna :( ) e gira piu' di una ultra (423-1170) ,se avessi appunto quest'ultima sicuramente il margine di OC sarebbe ovviamente piu' alto .. discorso diverso ma allo stesso tempo uguale per esempio per il mio Prescott 3g che ora sta a 3.6 (240*15) e ovviamente dà me*da da vendere al 3.6 default,, ma se avessi questo overclocckkato ,ciao ciao ,andrebbe oltre ai 4g ighelli :ot:
è tutto relativo .. ..
AnarchyTop
01-06-2006, 11:47
Io voglio vedere se cè qualcuno in questo forum se mi sa dire quali sono i driver più performanti per la mia 6800 ... :(
E' inutile i driver nuovi, quelli sella serie 8*.** fanno cagare !!!
Io voglio vedere se cè qualcuno in questo forum se mi sa dire quali sono i driver più performanti per la mia 6800 ... :(
E' inutile i driver nuovi, quelli sella serie 8*.** fanno cagare !!!
i driver più performanti con quale gioco?
bYeZ!
AnarchyTop
01-06-2006, 12:47
Performanti per quasi tutti i giochi più utilizzati... Quali sono ?
Performanti per quasi tutti i giochi più utilizzati... Quali sono ?
non ne esistono :)
bYeZ!
socket478
01-06-2006, 14:11
non ha senso,o meglio al massimo ti gira come una 7800gs a default ..
una 7800GS liscia ovviamente.. anche perche' col dissy stock al 55% oltre i 425/1150 non vado in OC, ovvio se obbligo la ventola al 100% salgo comodamente a 475/1350 stabile..
io ho una 6800GT (e non GS per fortuna ) e gira piu' di una ultra (423-1170) ,se avessi appunto quest'ultima sicuramente il margine di OC sarebbe ovviamente piu' alto ..
porta col dissy stock la GT o la Ultra a 475/1350 se ci riesci :mbe:
Coi 91.28 i miei test rispetto a quelli di chi conosco con le 6800Ultra e le 7800GS sono identici.. anzi per la precisione 6800GS/7800GS totalizzano gli stessi punteggi, mentre la ultra sta comodamente sotto di 4 punti e la GT di una 10a.. ovviamente parlo di giochi e non di programmi inutili come i benchmark 3D :cool:
NB: ultimo appunto.. scordavo una cosa.. la 6800GT a default e' inferiore a una 6800GS def. 12/5 :ciapet:
AnarchyTop
01-06-2006, 14:23
non ne esistono :)
bYeZ!
Come non ne esistono ???
Per esempio i driver più performanti per NFSMW ???
Come non ne esistono ???
Per esempio i driver più performanti per NFSMW ???
e secondo te c'è qualche pazzo che li prova tutti e dice: bene questi sono i più performanti per NFSMW? :asd: ma basta seghe mentali e monta su gli ultimi :D
bYeZ!
AnarchyTop
01-06-2006, 15:21
E allora perché mi hai chiesto per quale gioco ???
E allora perché mi hai chiesto per quale gioco ???
per farti capire l'assurdità della tua richiesta
bYeZ!
AnarchyTop
01-06-2006, 19:51
Sei tu che sei assurdo... Io ho chiesto solamente quali sono i driver più performanti per una 6800...
Sei tu che sei assurdo... Io ho chiesto solamente quali sono i driver più performanti per una 6800...
e torna :asd: basta io ci rinuncio :)
bYeZ!
socket478
02-06-2006, 00:04
domanda totalmente inutile :mc: anche perche' non e' detto che i driver che van bene a uno diano gli stessi risultati a 1 altro utente.. io per esempio con certi driver manco parte winzozz.. e cmq ha ragione ATi7500 metti gli ultimi e vai con dio :D
NFSMW con i 91.28 mi gira a 34/38 fps con freq. default a 1280*1024 FSAA a palla e tutto il resto al massimo.. provateli pure tu :cool:
a me i 91.28 del sito nvidia....mi hanno dato 10000 problemi tra cui skermate blu...riavvi...skermi neri...strisciate....li ho dovuti disinstallare....ora ho messo i 91.28 per quelli modificati extreme G e vanno una meraviglia...provali prendi qualke frame se gioki a condemned
socket478
02-06-2006, 15:34
io ho i beta 91.28 e van da dio.. :p
una 7800GS liscia ovviamente.. anche perche' col dissy stock al 55% oltre i 425/1150 non vado in OC, ovvio se obbligo la ventola al 100% salgo comodamente a 475/1350 stabile..
porta col dissy stock la GT o la Ultra a 475/1350 se ci riesci :mbe:
Coi 91.28 i miei test rispetto a quelli di chi conosco con le 6800Ultra e le 7800GS sono identici.. anzi per la precisione 6800GS/7800GS totalizzano gli stessi punteggi, mentre la ultra sta comodamente sotto di 4 punti e la GT di una 10a.. ovviamente parlo di giochi e non di programmi inutili come i benchmark 3D :cool:
NB: ultimo appunto.. scordavo una cosa.. la 6800GT a default e' inferiore a una 6800GS def. 12/5 :ciapet:
mah, la GS Agp non è superiore ad una GT a default (12/5 contro i 16/6 che sono quelli che contano) come clock son uguali (è la PCI-E che ha come freq. di core 425 giust?)
Ma sei sicuro che era una 6800GT 475/1350 :mbe: ?? no perchè la mia neanche col Silencer 5 mi arriva lontanamente a quelle frequenze (ffino ad ora sono arrivato a 423/1180) e mi sembra strano dato che anche se non supera i 63-64° dopo ore di Oblivion,, se vado sopra di core iniziano artefatti :zzz: mentre piano piano salgo ancora di memorie (con rivatuner, i coolbits sopra 1180 non mi fanno andare :confused: )
la gs è mooolto meno performante di una GT!e le pipe la GT ce le ha tutte!non sono tutte castrate :) :O
socket478
04-06-2006, 22:34
Ma sei sicuro che era una 6800GT 475/1350 ?? no perchè la mia neanche col Silencer 5 mi arriva lontanamente a quelle frequenze
la frequenza era riferita alla GS non alla GT.. con dissy stock al 100% rpm.. con oblivion non ho nemmeno provato dato che non lo reputo un gioco ma una schifezza.. pero' con tomb raider legend gira bene, lento ma bene.. con altri titoli come trackmania sunrise e nfs most wanted a quelle frequenze salgo di un 8/10 fps comodi senza il minimo artefatto.. la temperatura dopo 2 ore di trackmania sunrise online arriva intorno ai 74° mentre su tomb raider legend sfiora gli 85° (temperature comunque nella media delle 6800 :cool: ). Un mio amico che monta una leadtek 6800GT in OC massimo tocca i 420/1100 con la ventola al massimo.. con la GS AGP al 50% almeno io.. supero quel muro arrivando a 425/1150 non so il perche' essendo alla fine schede identiche se non che una a 12 pipe e una 16.. se non han cambiato qualcosa nel PCB.. non vorrei dire una stronzata ma ad esempio le Asus 9999 liscie ne' GT ne' Ultra che avevano le stesse frequenze/pipe della GS stranamente montavano 2 molex e il pc aveva un paio di transistor in meno.. :mbe: ma ti parlo di foto viste in rete.. qui dalle mie parti si sono solo viste le 6800GT e le 6800LE.. e a cifre ridicole.. vendono ancora in negozio la 6800Ultra a 649 euro :muro:
Cmq non cercavo il top altrimenti avrei puntato la 7800GS della XFX ma solo una buona VGA che salisse in OC con shader 3.0 e 256bit :D (e direi che passare da una 9800SE@PRO a una X700 a questa GS e' gia' tanto per me che ho sempre avuto diciamo VGA di fasce molto piu' basse e non sono dell'idea di spendere 600 euro oggi per avere una scheda video tra 2 mesi sorpassata.. vedi le x1800 e le 7800.. ;) ).
Con cio' ti saluto e spero di non aver fatto troppi errori. :D
LiGhTnInG
19-06-2006, 12:38
con la mia gs agp @ 16 6 @ 410 \ 1150 (ma devo ancora andare a fondo ^^) e con gli ultimi driver beta 91.31 faccio 13000 al 3dmark03 - 6000 allo 05 e quasi 4000 al 2006 toccando gli 80 ° in full load dopo due 3dmark 05.. cmq nn esistono driver piu performanti per una scheda, te monta sempre gli ultimi ke vai da Dio.. potrai beccare un driver ke kon la tua nvidia ti da 20 fps in piu a cod 2 ma poi gioki a quake e ti è peggiorato.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.