PDA

View Full Version : [RIENTRO RMA] Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb

smartz
11-05-2006, 17:54
Vendo Hard Disk Hitachi Deskstar 160gb, modello HDS722516VLSA80 (http://www.hitachigst.com/hdd/support/d7k250/d7k250.htm)

Vendo come rientro da RMA: mando il disco in mio possesso, guasto, alla Hitachi per la sostituzione (il disco è ovviamente in garanzia, posso fornire il S/N per la verifica online); nel modulo specificherò l'indirizzo del compratore per la spedizione di quello in sostituzione.

[edit - vedi sotto]. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004).

Chiedo 60 euro trattabili + costo della spedizione alla Hitachi (che verificherò in posta al più breve, online non c'è il pacco internazionale semplice, ma ricordo di aver mandato un altro disco alla Maxtor in Ungheria qualche settimana fa per circa 10 euro, quindi mi aspetto una cifra simile).

Pagamento preferibilemente con bonifico bancario, in alternativa posso accettare anche PostePay. Per dare le maggiori garanzie possibili, il pagamento potrà essere effettuato dopo l'inserimento online del modulo RMA, in modo che sia possibile constatare che ho compilato il modulo con l'indirizzo del compratore. Spedirò il disco dopo aver ricevuto i soldi.

Ciao a tutti, contattatemi per ogni esigenza.

smartz

smartz
12-05-2006, 19:04
up

smartz
14-05-2006, 10:11
up - prezzo trattabile

WillyTP
14-05-2006, 10:17
Una cosa: è la versione PATA o SATA?
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).

erfinestra
14-05-2006, 10:31
In questo modo il disco che arriverà sarà assolutamente nuovo, con tre anni di garanzia direttamente dalla Hitachi. Inoltre vi manderò per email la fattura originale di acquisto del disco attualmente guasto, comprovante la data di acquisto iniziale (23 nov 2004).

smartz
sicuro che non mandino un refurbed (ricondizionato) ?

Capitan_J
14-05-2006, 13:06
Mi sembra sia SATA vero?
mi dai qualche info in più?

Sei sicuro che ne arriva uno nuovo con altri 3 anni di garanzia?
Più o meno quanto tempo ci mette per ritornare dal RMA?

smartz
14-05-2006, 16:28
ciao!

Il disco è SATA (ho linkato il codice prodotto alla pagina delle specifiche).

Per quanto riguarda le condizioni del disco di rientro, ciò che ho scritto deriva dall'esperienza avuta con tre spedizioni simili (dischi di amici) inviati a Maxtor: in tutti e tre i casi mi sono arrivati dischi nuovi nel giro di 20gg.

Ho letto ora sulla FAQ di Hitachi (http://www.hitachigst.com/hdd/support/warr_faq.htm) che il disco che verrà rispedito può essere "new or serviceable used" (ossia nuovo o rigenerato). Mi scuso sentitamente per aver dato false indicazioni, la fretta è cattiva consigliera. Sempre sulla stessa pagina: "your replacement product will ship from Hitachi GST within 14 business days after receipt of your defective product" (il disco viene spedito entro 14gg dalla ricezione); ovviamente fanno aggiunti i tempi delle due spedizioni (considerando che loro spediscono con corriere internazionale e io per pacco postale internazionale).

Per quanto riguarda la garanzia, è di tre anni dalla data di produzione (l'RMA di Hitachi viene rilevato sul Serial/Number, quindi dalla data di produzione).

Chiarisco fin d'ora che se per qualsiasi motivo Hitachi dovesse rigettare l'RMA (anche se non ne vedo motivo) vi risarcirò immediatamente di quanto speso.

ciao

smartz
14-05-2006, 16:32
Per quanto riguarda la tua spedizione: dato che un HDD è un oggetto relativamente piccolo, potresti spedirlo anche tramite Posta Assicurata o Posta Raccomadnata (per l'estero le misure accettate sono più grandi).

ehi, grazie per la dritta!!!! :)

ho verificato e hai perfettamente ragione con una raccomandata internazionale ci sto dentro e costa 8,35 euro (mi costa quasi meno mandarlo all'estero!).

smartz
15-05-2006, 06:13
up

smartz
17-05-2006, 09:59
up

smartz
20-05-2006, 09:55
up. il prezzo e' trattabile. fatemi le vostre offerte

smartz
20-05-2006, 19:15
scusate non posso aspettare oltre. ho creato l'RMA ora e il disco sara' in vendita quando mi tornera'. questo thread si puo chiudere.

PS: la hitachi richiede che il disco venga spedito a Milano, quindi in caso non ci sarebbe stato bisogno della sped internazionale.