PDA

View Full Version : Rete mista per Car Computer

chiappinik
11-05-2006, 17:47
(Grazie in anticipo)

Allora.. Ho piazzato in macchina un bel Car Pc (PC 2 nello schema) dotato di scheda wireless, in modo tale da permette la connessione con la mia rete di casa. La rete di casa è fatta da un pc (PC 1) con modem usb e AC.

Riesco a far funzionare tutto: condivisione e internet.

Adesso ho la necessità di collegare via cavo un portatile al carpc (PC2), e di avere sul PC3 la connessione internet. Il PC2 e il portatile si vedono e si connettono, però quando imposto il gateway sul portatile (metto 192.168.0.1, sbaglio qui?) la connessione internet cade anche dal PC2.

Tutti e tre i Pc montano Win Xp Pro

http://www.chiappinik.it/rete.jpg

TheDoctor1983
11-05-2006, 20:53
Per quello che ho capito il carputer deve fare da server al portatile, quindi come gateway dovresti mettere l'IP del carputer. Su quest'ultimo devi spuntare l'opzione condivisione rete internet... Così dovrebbe andare

chiappinik
12-05-2006, 06:52
In teoria è semplice, in pratica quando dico al PC2 di condividere la rete internet windows gli vuole assegnare in automatico l'ip 192.168.0.1 e a quel punto entrano in conflitto.

TheDoctor1983
19-05-2006, 23:58
Molto probabilmente c'hai già provato, ma ragionando forse ho trovato una soluzione... dunque, al portatile come gateway va assegnato l'indirizzo IP del carputer... In effetti dal punto di vista logico (winzoz di logico ha ben poco... :D ), il gateway per il portatile dovrebbe essere appunto il carputer, non l'access point (192.168.1.1). Prova così... Io intanto mi scervello un altro po'...