PDA

View Full Version : HARD DISK ESTERNO

Kemhe
11-05-2006, 17:32
Ciao a tutti, ho un problema con un hard disk. Tempo fa possedevo un portatile hp omnibook xe 4500, sfortunatamente tale hp si è guastato ma sono cmq riuscito a recuperare l'hard disk, di marca hitachi. Vorrei utilizzare questo hard disk come unità esterna ma, il problema è che tutti i miei tentativi di poterlo utilizzare sono miseramente falliti.

Una volta inserito il mini case usb, il dispositivo viene riconosciuto ma nn in risorse del computer nn appare niente, e niente neppure in gestione disco.

Ho provato a scaricare delle utility della hitachi da utilizzare con un floppy ma nn hanno sortito nessun effetto.

Ho anche provato a montare l'hard disk in un altro portatile ma mi viene chiesta una password per l'hard disk, di che si tratta?

Sapete come aiutarmi?

Grazie mille e un saluto.

Alessio.16390
12-05-2006, 03:20
Per la password non ne ho idea,
Per il fatto che non viene visualizzato nulla, magari devi solo creare la partizione.
Ciao!

pinko_pallino
12-05-2006, 07:52
Il bios del portatile aveva una pass , la conosci ?
Se si usa quella, se non reimpostata è la stessa.

CRL
12-05-2006, 15:35
I dischi Hitachi, come i vecchi IBM, sono protetti da password, che non è quella del Bios. Questa password impedisce l'uso su sistemi diversi da quello su cui erano originariamente montati i dischi.

Delle altre persone che avevano lo stesso problema, e si sono rivolte qui in passato, credo nessuna sia riuscita a risolvere.
Pare che solo l'assistenza possa togliere la password, e neanche la formattazione a basso livello possa fra nulla.

- CRL -