View Full Version : Pinnacle 9. Editing
Gianfranco Franci
11-05-2006, 17:12
[FONT=Arial]Ciao a tutti. Sono un nuovissio "adepto". E' il primo aiuto che Vi chiedo. La mia richiesta è questa:"Avendo trasformato i mie filmini, che ho fatto a mio nipote con una telecamera digitale, in DVD, tramite il programma PINNACLE 9.3, vorrei sapere se è possibile riportare, sempre su Pinnacle, il DVD, per eliminare ho aggiungere particolari tipo sottofondi ecc.". Ho provato in vari modi senza ottenere nulla. Ovviamente potrei aggirate l'inconveniente ritrasferendo il flmino per poi rielaborarlo. Ma non mi sembra il mezzo più rapido! :) Qualcuno sa indicarmi se esiste una possibilità? Grazie e ancora un saluto. ;)
alecomputer
11-05-2006, 20:54
Se hai ancora i progetti di pinnacle 9 salvati sul disco fisso puoi importare quelli , con apri progetto .
Con la versione 10 di pinnacle è possibile importare i dvd dal menu File >> importazione titoli dvd , non so se la funzione e presente anche nella versione 9
Gianfranco Franci
14-05-2006, 17:03
Ho tardato a risponderti perchè prima ho voluto mettere in pratica il tuo consiglio (usare Pinnacle 10)! Operazione effettuata risultato a metà: ho caricato il DVD tutto a posto solo che sento l'audio ma non vedo le immagini(fotogrammi sono neri): perchè? Dove ho sbagliato? Per quanto riguarda Pinnacle 9 e ciò che avevo in memoria, poteva andare bevne, solo che pulendo l'HD e cancellando i "file "temporanei non ho più la possibilità di vedere il film da me elaborato. Un saluto. :muro:
alecomputer
14-05-2006, 17:09
hai gia registrato le chiavi dei codec di pinnacle 10 ????
Potrebbe essere che ti manca il codec per vedere i video .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.