View Full Version : impossibile spegnere il pc
m0rph3us
11-05-2006, 17:02
raga mi sta capitando una cosa strana.
quano spengo il computer questo dopo essersi chiuso si riavvia da solo.
mi sento di escludere che possa dipendere da virus perche kav e hijacthis mi dicono che e tutto ok.
credo dipenda dal so.
tra l'altro nel task manager ho 3 rundll32.exe e non so se sia ok.
mica sapete da che puo dipendere e come risolvere?
grazie
rdefalco
12-05-2006, 22:03
Prova ad andare nel bios e disabilitare (se le trovi) voci tipo "wake on lan" "wake on ring" oppure "lan wakeup" "modem wakeup" eccetera.
Puņ essere che il tuo modem/scheda di rete riceva dei pacchetti e il bios sia programmato per risvegliarsi.
:boh:
m0rph3us
12-05-2006, 22:18
si infatti credo che il problema sia proprio quello.
infatti nella segnalazione errori di sistema mi parla di tcpip.
anche se ancora lo sto verificando credo che il problema sia la connessione di rete(la prima dello screen) creata dalla mappatura upnp del netgear gt.
http://img91.imageshack.us/img91/5571/immagine1jz.th.jpg (http://img91.imageshack.us/my.php?image=immagine1jz.jpg)
adesso ho disattivato l'upnp nel router che del resto non uso e la connessione al gateway e sparita e quando ho provato a spegnere il pc non si e riavviato.
cmq mo lo testo per qualche giorno perche credo che il problema nasca da emule che anche una volta stoppato continua a intrattenere connessioni aperte per una ventina di minuti.
casomai il problema fosse quello potrei quindi risolverlo oltre che disattivando l'upnp anche modificando le impostazioni del bios quindi?
be tanto meglio allora cosi casomai dovessi riabilitarlo per qualche programma evito i problemi in spegnimento.
be grazie della dritta. ;)
rdefalco
12-05-2006, 22:22
ok ma fammi capire, il pc si spegne completamente e dopo qualche minuto/secondo si riaccende? oppure non fa neanche in tempo a spegnersi e praticamente si resetta?
m0rph3us
12-05-2006, 22:27
calcola che un secondo dopo che ha smesso qualunque rumore del pc perche si e arrestato si riavvia magicamente.
cmq nel registro trovo queste due voci:
questa come segnalazione:
Il sistema ha rilevato che la scheda di rete \DEVICE\TCPIP_{CD88778F-E4F4-4A79-9B85-76F1D82A0ABB} č connessa alla rete, e ha iniziato le normali operazioni sulla scheda di rete.
event id:
4201
origine:
tcpip
e dopo un paio di minuti compare questa come errore:
Servizio Browser di computer terminato con l'errore:
Timeout. Operazione non riuscita.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
evnt id 7023
origine :
service control manag
che ne pensi?
rdefalco
12-05-2006, 22:30
che ne pensi?
:boh: :D
resta valido il mio suggerimento di guardare tutto nel bios per disabilitare le varie accensioni programmate. Magari (non so se dico una cavolata) emule o chi per esso apre connessioni che attendono risposta, e magari la risposta arriva dopo lo spegnimento
m0rph3us
12-05-2006, 22:38
si be speriamo che la soluzione sia questa. :D
cmq credo anche io.
in ogni caso mo faccio prove per qualche giorno e appena scopro qualcosa di piu riposto.
grazie ancora. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.