View Full Version : HP rinnova il parco macchine
Redazione di Hardware Upg
11-05-2006, 17:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17337.html
HP presenta il rinnovamento della linea di portatili professionali per le esigenze della mobilità e una nuova filosofia per i prodotti consumer spiccatamente orientati al multimediale
Click sul link per visualizzare la notizia.
emmeallaterza
11-05-2006, 17:12
Alcune delle nuove caratteristiche di questi HP mi danno come l'impressione che si cerchi di imitare le particolarità che hanno i portatili Apple: una su tutte, il bordino luminoso attorno al connettore di alimentazione!
Comunque così ad una prima occhiata mi piacciono molto questi nuovi HP, sono curioso di vedere come risponderanno le altre case, in particolare Toshiba.
P.S. Ma siamo sicuri che il Lightscribe non sia mai comparso prima d'ora sui portatili? Se non ricordo male è già implementato da un po' in qualche modello Asus.
LightScribe, che se non sbaglio è proprio della stessa HP, è stato implementato in diversi loro notebook, tra cui lo ZD8308 17'', gran macchina, anche se con procio P4.
Cmq sono molto lieto di questo rinnovamento, anche se le nuove linee pavilion sono già splendide di loro, ma va sempre bene visto che i portatili hp sono indiscutibili, per quanto dedicati ad un certo tipo di clienti.
Belli davvero.
nessuna novità eclatante... i produttori farebbero bene a proporre novità piuttosto che inseguire i concorrenti.
è curioso che ci si concentri su due rifiniture e si perda d'occhio che nel complesso abbiamo portatili che partono da 1.29 kg e che permettono di vedere il digitale terrestre
Ha pagato bene HP per questa pubblicità? :asd:
mah....devo dire che il dv1000 mi allettava parecchio (poi scoprii il joybook 7000 :D:D )...e anche il dv 2000 mi ispira. Sopratutto perchè hanno eliminato la sk video integrata che era la sua vera pecca.
rdefalco
11-05-2006, 21:07
Ha pagato bene HP per questa pubblicità? :asd:
:rolleyes: ma guarda sarà pure come dici tu, ma questa notizia mi ha interessato. Visto che generalmente se esce una novità se ne parla, non trovo sbagliato che all'uscita di un'intera linea di prodotti ci si faccia l'articolo...
E per questo reply voglio un nx7400 con Turion X2 :D
Con il lavoro che faccio mi passano continuamente macchine di tutti i tipi, modelli e marche, fin'ora la migliore (in generale) è proprio HP che in genere consiglio a tutti i clienti, sia come NB che DESKTOP.
Uno dei punti migliori credo sia proprio l'assistenza, ogni tanto invece pecca sui dettagli, la serie DV5000 e DV8000 montano il bordino lucido nero intorno la tastiera, si graffia solo a guardarlo e non viene venduto neanke con un pò di plastica protettiva sopra.
Ah, non lavoro per HP...ma essendo nel settore delle vendita da qualche anno ho visto le varie evoluzioni e nell'ultimo anno, anno e mezzo HP è "migliorata" tantissimo.
Se mai un giorno avrò la necessità di comprare un NB sarà la prima marca a cui rivolgerò uno sguardo.
Non ho capito.... il DV2000 con Turion X2 potra' essere accoppiato alla Geforce 7200, o no???
Se questo fosse possibile sarebbe veramente fantastico!!!! :eek:
Io ho un R4000 con cui mi trovo benissimo, a parte i problemi di surriscaldamento avuti all'inizio poi successivamente risolti, se l'accoppiata Turion X2 Geforce 7200 esistera' veramente io ci faro' un pensierino!!! ;)
Con il lavoro che faccio mi passano continuamente macchine di tutti i tipi, modelli e marche, fin'ora la migliore (in generale) è proprio HP che in genere consiglio a tutti i clienti, sia come NB che DESKTOP.
Uno dei punti migliori credo sia proprio l'assistenza, ogni tanto invece pecca sui dettagli, la serie DV5000 e DV8000 montano il bordino lucido nero intorno la tastiera, si graffia solo a guardarlo e non viene venduto neanke con un pò di plastica protettiva sopra.
Ah, non lavoro per HP...ma essendo nel settore delle vendita da qualche anno ho visto le varie evoluzioni e nell'ultimo anno, anno e mezzo HP è "migliorata" tantissimo.
Se mai un giorno avrò la necessità di comprare un NB sarà la prima marca a cui rivolgerò uno sguardo.
Fabiosk,
cosa ne pensi degli ASUS?
Alessoni
12-05-2006, 07:18
felice possessore di un nc6000 e di un nw8240 .. la mia ragazza haun nx8220 ...
sono tutte e 3 ottime macchine.
anche io ho avuto la possibilita' di provare altre marche di notebook, sony, acer e toshiba, ma hp mi ha sempre convinto di piu', per qualita' costruttiva, sobritet' delle linee, e ottimizzazione superlativa delle prestazioni.
questa nuoa linea non insegue la apple a mio avviso, che propone 2 potatili, macbook e ibook, eper giunta senza variazioni sostanziali di configurazioni all'interno della linea..
questa di hp e' una gamma completa di prodotti business che puo' adattassarsi ad ogni ambito lavorativo, dall' office alle workstation highend grafiche...adattandosi anhe alle possibilita' economiche senza perdere in qualita'.
all'inizio io volevo prendere un macbook al posto del nw8240, ma poi provando entambe le macchine, mi sono reso conto che l'hp non era solo un assemblato, ma era davver ben ingegnerizzato, e supportato da software davvero validi.
questa nuova linea alla fine aggiorna l'hardware di quese macchine, portandole a livelli ancora piu' alti di prestazioni.
anche io consiglio sempre hp.
Truelies
12-05-2006, 08:34
In azienda ho sempre acquistato HP (server, desktop e notebook oltre alle stampanti)... anzi prima CompaQ... l'ultima serie di portatili di cui siamo in possesso sono gli nx8220... niente di entusiasmante, bhè mi sà che in futuro punterò su Toshiba per i notebook...
RedDrake
12-05-2006, 10:34
io ho un 'esotico' nx6125 con turion, chipset ati e video 1400x1050
devo dire che va benissimo per il lavoro (anche sotto Linux).
In ambiente visualstudio non si rimpiange il desktop
ed è molto veloce anche nella compilazione.
Non l'ho certo preso per i giochi, per quello c'è il desktop...
ormai ridotto ad una consolle di lusso!
Fabiosk,
cosa ne pensi degli ASUS?
Sinceramente ho avuto modo di provare solo una macchina ed è stato tempo fa, rispetto ad una macchina Acer o HP costava qualche 100€ in più senza dare grosse motivazioni o migliorie particolari.
Per quel che ho sempre sentito gli Asus sono molto buoni, ma mai avuto modo di provarlo a fondo.
Io stavo pensando ad un ASUS come mio prossimo notebook.... ma se HP mi mette il Turion con la Geforce 7200 forse rimango in "HP zone"!!! :cool:
Oggi da MW (dove lavoro) ho avuto occasione di testare abbastanza bene un Core Duo, proprio HP (serie 54xx). Devo dire che viaggia molto bene, è veloce e non scalda molto, sono rimasto sorpreso.
Il Quick Play è carino (anche se non accattivante come il Front Row, che cmq si impalla ogni tanto sugli iMac Intel..... :D ) si vede che è un po' più in stile Windows... Domani lo provo a SO disattivato e magari mi porto dietro il 3D Mark (difficile in realtà....).
Oggi da MW (dove lavoro) ho avuto occasione di testare abbastanza bene un Core Duo, proprio HP (serie 54xx). Devo dire che viaggia molto bene, è veloce e non scalda molto, sono rimasto sorpreso.
Il Quick Play è carino (anche se non accattivante come il Front Row, che cmq si impalla ogni tanto sugli iMac Intel..... :D ) si vede che è un po' più in stile Windows... Domani lo provo a SO disattivato e magari mi porto dietro il 3D Mark (difficile in realtà....).
Che modello era? Hai visto l'HP 17" con Core Duo, 160GB e 2GB di ram? :eek: ..ora mi sfugge il nome...ce l'ho in vetrina affianco ad un Toshiba di quasi pari caratteristiche :D
è curioso che ci si concentri su due rifiniture e si perda d'occhio che nel complesso abbiamo portatili che partono da 1.29 kg e che permettono di vedere il digitale terrestre
Che ci vuoi fare, il fatto è che la maggiorparte degli utenti che criticano soltanto, alla fine se guardi bene capiscono solo quelle, di caratteristiche tecniche. :asd: Basta che si dica che qualcosa viene copiata da Apple, il resto non conta, neanche i portatili li avesse inventati Apple stessa.
Non ho capito.... il DV2000 con Turion X2 potra' essere accoppiato alla Geforce 7200, o no???
Se questo fosse possibile sarebbe veramente fantastico!!!! :eek:
Io ho un R4000 con cui mi trovo benissimo, a parte i problemi di surriscaldamento avuti all'inizio poi successivamente risolti, se l'accoppiata Turion X2 Geforce 7200 esistera' veramente io ci faro' un pensierino!!! ;)
Infatti!!! Erano anni che aspettavo una configurazione del genere. Finalmente!!!
Manca solo Windows Vista, a questo punto :)
Chissà che prezzi, però :(
I Turion 64 X2 mi sa che non sono per niente processori economici... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.