View Full Version : Google Desktop 4: arrivano i Gadgets
Redazione di Hardware Upg
11-05-2006, 16:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/17333.html
Google Desktop 4 può essere personalizzato con interessanti e utili Gadgets
Click sul link per visualizzare la notizia.
gerasimone
11-05-2006, 17:08
la novità sono i gadgets dite..... bah..... pensassero al messenger, non a queste cavolate :(
darkgenio76
11-05-2006, 17:39
che intendi? la google chat esiste già... adesso è stata implementata anche in gmail e la trovo molto comoda (anche se ancora non è un servizio diffuso). Quanto ai gadgets, vale sempre il solito discorso, possono servire a qualcuno, meno ad altri. Il desktop search, corretti i primi bug, mi sembra un buon servizio.
Ciao
daedin89
11-05-2006, 18:43
e a me google piace sempre di piu...
medicina
12-05-2006, 01:36
Gli darò un'altra possibilità, ma difficilmente saranno riusciti a colmare il gap presente con Yahoo Desktop Search, molto più completo in funzioni e possibilità di configurazione.
magilvia
12-05-2006, 07:53
Non riesco a capire a cosa possa servire un desktop search. Se si ha un minimo di organizzazione nell'archiviare i propri file capiterà di fare una ricerca si e no una volta al mese. Vale la pena di avere un'applicazione che ti rallenta costantemente il computer indicizzando i file ? Già aborro l'indicizzazione dell NTFS che è la prima cosa che tolgo...
cacchione
12-05-2006, 09:18
il desktop search serve eccome, per uqalucno più per altri meno. per me è fantastico, peccato che fino alla versione scorsa non siai n grado di indicizzare un file pdf lingo fino in fondo.
ah, tra le novità di google di ieri, date un' occhiata a http://www.google.com/psearch/trends
In un primo momento ho capito che si potessero comprare cappellini magliette tazze e ortachiavi di google...
qualcuno li ha provati?
alcuni sono carini, se nn appensantiscono il sistema potrei anche mettere un paio
medicina
12-05-2006, 11:35
Non tutti gli indicizzatori rallentano il sistema funzionando in continuazione, di norma invece l'indicizzazione si fa a comando...
Da quanto ho capito io indicizza solo se non si fa niente, quindi non vedo come possa rallentare. Comunque trovo molto comodo il fatto che integri le ricerche direttamente con quelle di google...
Gli darò un'altra possibilità, ma difficilmente saranno riusciti a colmare il gap presente con Yahoo Desktop Search, molto più completo in funzioni e possibilità di configurazione.
Bhè allora? L'esito di quest'altra possibilità?
Da quanto ho capito io indicizza solo se non si fa niente, quindi non vedo come possa rallentare. Comunque trovo molto comodo il fatto che integri le ricerche direttamente con quelle di google...
Se non sbaglio questa dovrebbe essere una di quelle cose che è possibile configurare.
P.S.: Ma versioni per Linux non sono state per niente annunciate? :muro:
Se non sbaglio questa dovrebbe essere una di quelle cose che è possibile configurare.
:muro:
mi sa che è solo così, io l'ho solo provata per vedere come andava. Uso Copernic Desktop Search :)
ciao
Beh, uno dei "bug" piu' fastidiosi della precedente versione di GDS era l'impossibilità di stabilire dove fosse storato il file contentente l'indicizzazione (di default su c:\ non midifcabile): sapete se hanno inseirto la possibilità di customizzare la cartella ove tale file (pesante piu' di due GB nel mio caso) è storato?
Zippo
Beh, uno dei "bug" piu' fastidiosi della precedente versione di GDS era l'impossibilità di stabilire dove fosse storato il file contentente l'indicizzazione (di default su c:\ non midifcabile): sapete se hanno inseirto la possibilità di customizzare la cartella ove tale file (pesante piu' di due GB nel mio caso) è storato?
Zippo
non ho visto questa possibilità, è sempre lì. Quello che ho notato però + che il file di indicizzazione di gds occupa più spazio di quello di copernic
Però sembrerebbe utile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.