View Full Version : 4 banchi RAM in dual channel su Asrock939Dual-Sata 2?
mi trovo nella situazione di acquistare un sistema nuovo con due banchi da 512mb in dual channell
MA ho ancora due banchi da 256mb ciascuno (tra l'altro kingston, non pacco)
e la scheda che ho scelto ha 4 slot RAM
posso metterli tutti e 4 e sfruttare il dual channel lo stesso?
la Asrock939Dual-Sata2 ha due slot per ogni canale, o funzia lo stesso o non funzia?
BOH illuminatemi
dai non ci credo che non lo sa nessuno...le sapete tutte....sappiate anche questa
:D
dai non ci credo che non lo sa nessuno...le sapete tutte....sappiate anche questa
:D
beh sul manuale della Asrock c'è scritto chiaramente che funziona ;)
bYeZ!
GRANDE
mi dai una bella notizia
grazie :D
Sì,sul manuale è scritto chiaramente che funziona,ma con quattro banchi uguali,non due da 512 e due da 256,potresti avere errori di vario genere,l'unica è provare a installarli ed eseguire un memtest.
Io avevo quattro banchi della elixir da 512Mb cadauno e funzionavano egregiamente.
dragonheart81
11-05-2006, 19:20
Penso che con banchi da diversi MB scazzi un po...e poi le memorie piu performanti si adattano ai timings di quelle meno performanti senza contare che avresti problemi con il command rate (CR) settato solamente a 2T IMHO meglio solo 2*512 ;)
Bye
megthebest
11-05-2006, 21:07
sicuramente il command rate andrà messo a 2 per nn dare problemi di stabilità ... poi anche timings simili , sono consigliabili in caso di 4 moduli ;)
A me personalmente ha funzionato con un kit dual channel twinmos e 2 "bancacci"da 256(ovviamente i timings del modulo peggiore e il command rate a 2t).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.