PDA

View Full Version : [HELP] Privilegi connessione di rete.

cabreo
11-05-2006, 16:46
Dovendo cambiare IP statico alla scheda di rete, (ho cambiato ADSL) mi sono accorto che XP Pro non mi fa accedere alle proprietà della connessione di rete.

Quando clicco tasto destro e proprieta' mi appare il messaggio:
Privilegi insufficienti per accedere alle proprietà della connessione. Contattare l'amministratore.

Il problema e' che ho un solo utente (User) che ha i privilegi di amministratore.

Anche se cerco di installare una rete domestica mi dice una cosa simile:
"Impossibile completare l'installazione guidata rete. L'account utente non dispone delle autorizzazioni necessarie per installare una rete domestica."

Pero' la rete funziona perfettamente e vedo tutti i pc.
Ho cercato inutilmente in internet qualche soluzione ma ancora non ho trovato nulla.
Spero qualcuno di Voi abbia una soluzione o un'idea per un nuovo tentativo.
Ciao, Cabreo.

p.s. contestualmente , non so se centra ho notato che se apro il Task Manager a fianco delle applicazioni in funzione non vi e' piu' il nome dell'utente.

hmetal
11-05-2006, 16:55
Non puoi cancellare l'utente con diritti amministrativi se non con un altro utente con diritti amministrativi. Quindi sempre e comunque devi avere un utente con diritti amministrativi.

pulsantedestre su risorsecomputer-gestione

Vai su utenti e controlla che ci sia un utente tipo administrator o roba simile

Loggati con quello sul pc e vedrai che ci riesci.

ciao

cabreo
11-05-2006, 18:15
Grazie del suggerimento hmetal.

Ma io non vorrei cancellare l'utente (praticamente formattare e' lo stesso).
L'utente User ha i diritti amministrativi, il problema e' nei settaggi dei privilegi per le connessioni (secondo me). Ma comunque se cambio utente non mi si presenta altro che User. Quindi sono partito in modalità provvisoria con rete. Ho cambiato utente e mi si e' presentato anche Administrator, ho scelto Administrator e se chiedo le proprietà della LAN mi da lo stesso identico messaggio.

:muro: :help:

andreakog
21-06-2007, 14:07
Grazie del suggerimento hmetal.
Ma io non vorrei cancellare l'utente (praticamente formattare e' lo stesso).
L'utente User ha i diritti amministrativi, il problema e' nei settaggi dei privilegi per le connessioni (secondo me). Ma comunque se cambio utente non mi si presenta altro che User. Quindi sono partito in modalità provvisoria con rete. Ho cambiato utente e mi si e' presentato anche Administrator, ho scelto Administrator e se chiedo le proprietà della LAN mi da lo stesso identico messaggio.

da qualche giorno ho il tuo stesso identico problema... (è apparso in concomitanza con l'installazione del mio notebook thinkpad sul bay di espansione)... hai per caso risolto tu? in che modo?