View Full Version : wm2003 vs wm5
fabrizio_cappe
11-05-2006, 16:45
windows mobile 2003 e wm5
secondo voi, conviene oggi comprare un palmare cn windows mobile 2003?
aceto876
11-05-2006, 19:58
Sono anche io interessato alla questione. I programmi scritti per wm2003 girano su wm5?
Devo pigliare un palmare buono con un bagget di 400€ circa. Cosa prendo? Ho visto il x51v di dell che pare un bel aggeggio, così come il nuovo acer n311 che è stato provato anche dal nostro sito. Io cerco un buon palmare che abbia dalla sua una buona affidabilità, una buona longevità e magari qualche funzionalità interessante, come l'host USB del n311.
Se la differenza tra i due SO non è così netta, potrebbe essere interessante invece acquistare un palmare per wm2003 magari approfittando di qualche offerta.
Fatemi sapere
aledevasto
11-05-2006, 22:40
La differenza principale tra i due sistemi operativi è la gestione dell'hardware (oltre naturalmente ad alcune migliorie software): se ti si scarica la batteria con un ppc wm 2003 addio dati, in quanto questi sono salvati su ram (voltaggio dipendente), mentre con magneto (wm 5) non ci sono questi problemi.
Naturalmente magneto era stato lasciato un po' precocemente, non era esente da molti bachi (provate a chiedere ai primi possessori di asus a636...). peraltro ormai corretti da vari aggiornamenti rom.
Anche il parco software sta diventanto sempre più compatibile, i freeware forse un po' meno perchè (penso) in questo campo non ci sono molti soldi da destinare a device con sistemi operativi che variano in continuazione nell'arco di poco tempo (ricordo che c'è già in giro la beta di windows mobile 6.0 link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1197079))
Alessio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.