View Full Version : La migliore con poca luce???
Ho provato una creative per notebook e una Philips sempre per notebook, parlo di webcam, ma entrambe in una stanz poco illuminata, sono scarsissime...
Cosa mi consigliate???
Kaiser70
11-05-2006, 16:49
c'è poco da fare. Le webcam hanno sensori troppo piccoli (quindi con scarsa sensibilità) e le lenti non hanno una grande apertura (in genere sopra f 3.5).
Potresti provare una fotocamera che abbia anche funzioni di webcam, ma il prezzo di una macchina valida con modalità video di 640x480 è di almeno 200 euro.
Nn ne sono convinto, sò che esistono webcam con effetto notte, ma non sò se esistano per i portatili...
Ma non c'è nessuno usa la cam sul portatile???
Kaiser70
11-05-2006, 21:35
quello che chiami "effetto notte" è un'amplificazione del segnale del sensore, che oltre ad amplificare il segnale amplifica anche il "rumore video", avrai quindi un'immagine più luminosa ma più disturbata (granulosità e presenza di puntini multicolore sparsi). è una cosa presente da tempo nelle fotocamere digitali (regolazione della sensibilità iso), ma a meno che non si abbia fotocamere di fascia alta, i risultati non sono di gran qualità.
cmq. io nn parlo di buio ma di luce poco intensa, come potrebbe essere l'illuminazione di una stanza, senza usare la lampada da scrivania, ebbene in queste condizioni le due webcam citate prima non proiettano quasi per nulla l'immagine, mentre un avecchissima Philips vesta, va una meraviglia.
Ma nn esiste una webcam da notebook ai livelli di una vecchissima Vesta?
Proprio adesso stavo vedendo una Hercules, ma esteticamente per un portatile è bruttissima :(
Kaiser70
11-05-2006, 22:21
prova con webcam che hanno sensori CCD, perchè i CMOS economici usati nella maggiorparte delle webcam non hanno la stessa qualità.
Beh più che provare vorrei senitre qjui qualche esperienza concreta. Nn cè nessuno che usa nn sò una crative per notebook live ultra o una logitech per notebook deluxe o ancora una nortek one 300.... su una di qeuste 3 mi vorrei orientare ma voglio andare a colpo sicuro!!!!!!!
Chi sà parli ehehehheheheheheheh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.