View Full Version : OE INVIA/RICEVI LENTO
fabry0405
11-05-2006, 17:12
Sul mio pc ho configurato come client di posta outlook express...tutto funziona correttamente a parte un eccessiva lentezza quando faccio click su invia/ricevi
Appare la scritta "concessione autorizzazioni in corso.." per parecchi secondi (a volte va perfino il timeout) e poi come per magia scarico le mie mail
Da cosa è dovuta questa lentezza ???
Controlla se hai impostato invia/ricevi all'avvio, a volte questo manda in palla Outlook.
Basta togliere l'impostazione e fare invia/ricevi manualmente alcuni secondi dopo l'apertura di Outlook
Sul mio pc ho configurato come client di posta outlook express...tutto funziona correttamente a parte un eccessiva lentezza quando faccio click su invia/ricevi
Appare la scritta "concessione autorizzazioni in corso.." per parecchi secondi (a volte va perfino il timeout) e poi come per magia scarico le mie mail
Da cosa è dovuta questa lentezza ???
ma hai adsl o dialup?
fabry0405
12-05-2006, 14:07
Adsl....comunque il problema si presenta anche facendo un invia/ricevi manuale
Altre idee ???
Adsl....comunque il problema si presenta anche facendo un invia/ricevi manuale
Altre idee ???
dipende dal server di posta allora.
prova a farti un altro indirizzo email con un altro provider per esempio email.it
configuralo in OE e vedi se scarica lento anche da lui
fabry0405
15-05-2006, 14:11
Lo stesso account su un altra postazione non da problemi...sembrerebbe una problema del pc ma non saprei cosa
Lo stesso account su un altra postazione non da problemi...sembrerebbe una problema del pc ma non saprei cosa
che provider hai di posta e di adsl? usi programmi tipo freepops? dall'altro pc magari c'è un provider diverso
rdefalco
15-05-2006, 21:50
Magari c'è un filtro antispam software, oppure un antivirus diverso che controlla la posta in modo "trasparente"...
fabry0405
17-05-2006, 12:22
Problema risolto eliminando il segno di spunta su " mantieni una copia dei messaggi sul server ".Probabilmente un problema di sincronizzazione.Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.