PDA

View Full Version : [MySQL - Connector/NET] innumerevoli cambi di ConnectionState durante la connessione


0rph3n
11-05-2006, 16:06
Ciao a tutti,
andando a gestire l'evento StateChange di una connessione ad un database MySQL ho notato che dopo essere passata per lo stato Connecting e prima di riuscire a stabilizzarsi sullo stato "Open", si alterna per 679 volte tra lo stato Open e lo stato Fetching e mi sono incuriosito!
Inizialmente debuggando pensavo di aver implementato male la gestione dell'evento per cui entrasse in un loop infinito (ebbene no, non mi sono messo li a premere F8 tutto il giorno :p ), ma una volta tolto il breakpoint l'esecuzione del programma è continuata!
A questo punto ho inserito un contatore nella gestione dell'evento ed ho visto che appunto lo stato si alterna 679 volte tra Open e Fetching!
Ora, visto che tutto questo sembra accadere durante l'esecuzione dell'istruzione connection.open, presumo che rientri nella regolarità o che la causa sia un bug nella funzione di apertura della connessione.
Però, nel caso la risposta corretta sia la prima mi chiedo anche il perchè faccia quei 679 cambi di stato!
Ho cercato informazioni in internet e sul sito di MySQL, ma non ho trovato nulla (forse però, perchè non sono capace di cercare :D ).
Supposizioni, certezze, idee, cazzate...se ne avete scrivete!

'iao

cionci
11-05-2006, 18:49
Ci sta che stia recuperando informazioni dal database... La connessione è Open...e per ogni informazione che viene recuperata dal server passa allo stato Fetching e successivamente torna alla Open...
Magari anche durante il recupero dei dati da una tabella fa questo "percorso"...

0rph3n
11-05-2006, 23:04
avevo ipotizzato una cosa del genere, ma davo più credito all'ipotesi che il passaggio di informazioni avenisse durante lo stato connecting!
bene, grazie mille!

'iao