View Full Version : Prima apparizione per Command & Conquer 3
Redazione di Hardware Upg
11-05-2006, 15:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/prima-apparizione-per-command-conquer-3_17327.html
In grande riservatezza, Electronic Arts ha mostrato, durante l'E3, il primo trailer dell'attesissimo terzo episodio della serie di strategici in tempo reale più famosa.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gira e rigira il migliore RTS finora realizzato per me resta Starcraft della Blizzard (e subito dopo ci metto il vecchissimo ma bellissimo DUNE2). Se poi si considera anche che l''AI di Command & Conquer (della Westwood in generale ha sempre fatto schifo in confronto a quella della Blizzard...
*Pegasus-DVD*
11-05-2006, 16:00
Gira e rigira il migliore RTS finora realizzato per me resta Starcraft della Blizzard (e subito dopo ci metto il vecchissimo ma bellissimo DUNE2). Se poi si considera anche che l''AI di Command & Conquer (della Westwood in generale ha sempre fatto schifo in confronto a quella della Blizzard...
ahahahahahahahahah.
PaolinoB
11-05-2006, 16:19
che figata non vedo l'ora!! :D
ahahahahahahahahah.
non capisco se lo stai prendendo in giro, perché ha detto una cosa sacrosanta ;)
E sto trailer dove sta? :mbe:
non capisco se lo stai prendendo in giro, perché ha detto una cosa sacrosanta;)
QUOTO! :)
lostguardian
11-05-2006, 16:30
ahahahahahahahahah.
questa tua risata denota una grande ignoranza ludica. sisi
Lo ZiO NightFall
11-05-2006, 16:35
Per me Starcraft e i giochi blizzard hanno un tremendo difetto che li penalizza rispetto a quelli ex Westwood: il cap limit. Per bilanciare il gioco o per avere una gestione più facile delle varie fazioni sono sempre ricorsi al cap limit. Infatti a mio parere il più bel RTS di tutti i tempi rimane c&c Generals e relativa espansione. Certo l'IA non è il massimo, ma il gioco da il suo meglio in multi, non in single!
Per quanto riguarda i giochi rts storici, non si può non citare Cannon Fodder, il vero inventore del genere del geniaccio Jhon Hare dei Sensible Software! ;)
*Pegasus-DVD*
11-05-2006, 16:47
questa tua risata denota una grande ignoranza ludica. sisi
ma cosa vuoi? ogniuno ha i suoi gusti. ahsisi
lostguardian
11-05-2006, 16:50
allora evitare di ridere come il saputello di turno sputando merda. puoi benissimo farcelo capire in altro modo..
Pistolpete
11-05-2006, 16:53
Non capisco perchè esaltiate tanto gli strategici blizzard per le loro presunte doti di IA quando anche i muri sanno che il meglio di questo tipo di giochi è proprio nel multiplayer. Detto questo i vari C&C in multy sono divertentissimi....
Kralizek
11-05-2006, 16:58
IA si intende anche il movimento delle unità durante uno spostamento... cosa che nei giochi westwood è sempre stato fatto in maniera molto superficiale, imho
Non capisco perchè esaltiate tanto gli strategici blizzard per le loro presunte doti di IA quando anche i muri sanno che il meglio di questo tipo di giochi è proprio nel multiplayer. Detto questo i vari C&C in multy sono divertentissimi....
Sarà per il fatto che tutt' oggi Starcraft si gioca al world tour, con soldi veri?
Sarà perché tutt' oggi Starcraft viene giocato in Italia anche ad anni di distanza dalla sua uscita?
Ora, lasciamo da parte la bontà dei titoli westwood (dune2 é stata la pietra miliare degli rts, senza alcun dubbio) che é comunque indiscutibile
Non si esalta starcraft per l' IA, si denigra la serie C&C per la sua mancanza. Starcraft (imho superiore a wc3) ha di differente, proprio da c&c, il fatto che non serve fare "costruisco miliardi di truppe e li mando a muzzo", quanto "so che l' altro costruisce questo, quindi costruisco quest' altro io per controbattere".
Quella che lozio dice sia un difetto (il cap limit) é invece un pregio dei titoli blizzard, che li rende veloci e frenetici. Poche unità ma giuste (che poi, sono 200 in starcraft) piuttosto che miliardi messe insieme e buttate allo sbaraglio.
c&c é comunque un bel titolo, solo che gli manca lo spessore del titolo blizzard.
Starcraft non é giocato oggi, comunque, per il single (altrimenti, ad anni dall' uscita dell' espansione, come faresti a giocarci?) quanto appunto per il multi, che vuoi per fortuna vuoi per genio é veramente riuscito. E che ancora oggi riceve patch di bilanciamento (o forse per rinfrescare le tattiche, piuttosto).
Comunque, ben venga un nuovo titolo negli rts.
generals
11-05-2006, 17:13
Non condivido per nulla, in particolare Starcraft non mi ha mai appassionato come i vari C&C :O
Cmq ho visto i nuovi screen di questo C&C3 e sono fantastici :cool:
Attila16881
11-05-2006, 19:34
sapete se c'è modo di trovare il video? se si da dove si puo scaricare? o è una presentazione a porte chiuse?
PS: C&C rulez :D finalmente si torna con sidebar e MCV!!!
generals
11-05-2006, 19:55
sapete se c'è modo di trovare il video? se si da dove si puo scaricare? o è una presentazione a porte chiuse?
PS: C&C rulez :D finalmente si torna con sidebar e MCV!!!
Lo sto scaricando da quì Link (http://www.cncsaga.com/) ;)
jpjcssource
11-05-2006, 20:06
Io sarò eretico, ma gli strategici della blizzard non sono mai piaciuti, warcraft 3 poi non mi piace per niente......dopo i gusti sono i gusti.
Comunque vorrei dire che in campo di strategia militare a contare in battaglia sono qualità del comandante, numero di truppe e qualità delle truppe schierate.
Poi in uno strategico a me non piace proprio che sia presente la magia. De gustibus.
Starcraft e C&C alla fine sono sempre rts veloci diciamo da mischia!
Io preferisco Age1&2 (il 3 non centra niente) , Total war, Probabilmente il nuovo wharammer e simili!!
Vero. Però c'è modo e modo di dire le cose, non credi? Ad ogni modo questo è un forum, ognuno dice la sua e legge quella degli altri; però non può pretendere che la propria sia la "verità assoluta".
Non condivido per nulla, in particolare Starcraft non mi ha mai appassionato come i vari C&C :O
Cmq ho visto i nuovi screen di questo C&C3 e sono fantastici :cool:
Come dico poco sopra, ho solo detto la mia, se non codividi va bene cmq! Alla fine sono tutti RTS validi! ;)
placido2
11-05-2006, 21:09
Francamente C&C non mi ha mai acchiappato.
Starcraft è tutta un'altra cosa, mannaggia mi ricordo le nottate passate contendendo palmo a palmo il terreno a quella dannata poltiglia violastra!
Starcraft è il motivo per cui continuo ad usare un video CRT, con un LCD non si riesce a giocare bene a risoluzione fissa.
Anzi, ora lo reinstallo e mi faccio una partita.
state paragonando due giochi molto diversi tra loro.
i giochi Blizzard hanno sempre privilegiato la microgestione delle unità nei combattimenti. Più azione e meno riflessione strategica.
In quelli westwood (non mi riferisco a generals perchè l'ho giocato pochissimo) prevale invece l'importanza delle scelte gestionali.
esempio:
- se in un gioco westwood mandi a scontrarsi 5 unità tue contro 5 unità del nemico, non c'è altra possibilità che resti invita una sola unità quasi completamente distrutta. La bravura del giocatore non può intervenire.
- al contrario in starcraft o warcraft gli scontri sono decisi dall'abilità con cui si muovono le unità in combattimento. si può partire con meno unità e vincere ugualmente uno scontro.
Per questo i giochi Blizzard mi hanno dato sempre ai nervi. La strategia è solo un'illusione, la riflessione non c'entra nulla. Contano solo la velocità e la prontezza di riflessi.
edmundo29
11-05-2006, 22:28
Starcraft e C&C alla fine sono sempre rts veloci diciamo da mischia!
Io preferisco Age1&2 (il 3 non centra niente) , Total war, Probabilmente il nuovo wharammer e simili!!
QUOTO in pieno la serie TOTAL WAR, sta per uscire medieval, e chissà che roba.
Dai tempi del primo SHOGUN TOTAL WAR, grandissimi strategici.
Vi dimenticate forse uno dei migliori, abbastanza vecchio, che ha poi fallito il secondo capitolo? Quello che secondo me rappresenta un RTS, cioè strategia in tempo reale, senza pensare a menarsela con il "raccogli e costruisci", ma combatti, difenditi, nasconditi e compi imboscate.
Si chiama GROUND CONTROL, e appunto nella versione "2" ha fallito miseramente, il primo titolo era fantastico.
Venivi abbandonato con 15-20 unità in tutto, mi pare truppe comprese, e poi dovevi colpire e nasconderti, sfruttando il territorio, 3D a 360°, si poteva girare la visuale in tutte le direzioni, in prima persona su ogni singola squadra, c'era un'unita che riparava le altre, e quando stavi messo di m...a arrivava una astronave che scaricava qualche rinforzo. Bello. Indimenticabile.
Poi c'e n'era un'altro, nel quale però ho sempre avuto difficoltà per via dello spazio in 3 dimensioni, vecchissimo, non vecchio, non ricordo nemmeno il titolo, mi pare che uscì contemporaneamente alle prime SVGA GEFORCE256, quelle con "solo" 32MB di ram video, come si chiama, anche questo ha visto 2 versioni......
Lo ZiO NightFall
12-05-2006, 08:00
quoto 4lekos.
ma ribadisco che il cap limit è un limite al gameplay, non una feature! Ed è fastidiosissimo poi scoprire che alcune unità valgono più di un punto cap! E poi, se il mio giocare mi permette di fare 6000 unità, perchè devo essere limitato?! Ma questa in fondo è una diatriba che dura da anni... ma rimane l'ammissione dei programmatori blizzard, che hanno ammesso di aver utilizzato il cap per bilanciare le fazioni, non per altri motivi di gameplay.
quoto 4lekos.
ma ribadisco che il cap limit è un limite al gameplay, non una feature! Ed è fastidiosissimo poi scoprire che alcune unità valgono più di un punto cap! E poi, se il mio giocare mi permette di fare 6000 unità, perchè devo essere limitato?! Ma questa in fondo è una diatriba che dura da anni... ma rimane l'ammissione dei programmatori blizzard, che hanno ammesso di aver utilizzato il cap per bilanciare le fazioni, non per altri motivi di gameplay.
il cap limit dipende da scelte di markenting, e cioè dall'esigenza di tenere quanto più bassi possibile i requisiti di sistema e allargare il bacino di utenza potenziale di un prodotto.
le altre sono menate che ci facciamo noi
gente... C&C e' IL gioco trategico per eccellenza. e non parlate dell' intelligenza artificiale, dato che nel multiplayer non c'e'.
pensate ai coetanei wordcraft 3 e cec generals... inutile dire quale sia il migliore :)
Lo ZiO NightFall
12-05-2006, 09:12
Si infatti, C&C è una spanna sopra come strategia. Se non si era intuito, per me il micromanagement in un gioco di strategia non c'entra per nulla. Se volevo fare micro, installavo un commandos a caso! E' per questo che i blizzard per me sono degli "incompiuti".
RadeonDexter
12-05-2006, 09:16
e il mitico red alert nn se lo ricorda nessuno??!? dio mio quanto tempo passato sopra, quante partite!! ke meraviglia di gioco!!
quoto col fatto ke dune 2 sia stato il prino in assoluto del genere... dai cmq nn era malaccio neanke dune 2000...
cec generals invece x me era stata una grande delusione, speriamo nel nuovo!
ciauz!
e il mitico red alert nn se lo ricorda nessuno??!? dio mio quanto tempo passato sopra, quante partite!! ke meraviglia di gioco!!
quoto col fatto ke dune 2 sia stato il prino in assoluto del genere... dai cmq nn era malaccio neanke dune 2000...
cec generals invece x me era stata una grande delusione, speriamo nel nuovo!
ciauz!
dune 2000 non é stato malaccio proprio perché era dune 2 aggiornato ;)
Fairchild
12-05-2006, 09:43
Allora : dune2 sono stato sveglio fino alle 4 di notte x 1 settimana :D
http://www.game-research.com/grafik/screenshots/Dune2.gif
C&C ho fatto 3 gg senza dormire con le flebo di caffè... poi ho dovuto dormire un pò..
http://www.vollversion.de/bilder/772_2_full.jpg
ragazzi che tempi !!!
JohnPetrucci
12-05-2006, 12:05
Sto giocando all'espansione Zero Hour proprio in questi giorni, questa saga è mitica e mi aspetto un altro degno seguito.
JohnPetrucci
12-05-2006, 12:06
Allora : dune2 sono stato sveglio fino alle 4 di notte x 1 settimana :D
http://www.game-research.com/grafik/screenshots/Dune2.gif
C&C ho fatto 3 gg senza dormire con le flebo di caffè... poi ho dovuto dormire un pò..
http://www.vollversion.de/bilder/772_2_full.jpg
ragazzi che tempi !!!
Quelle immagini mi danno una nostalgia pazzesca, anch'io come te ho fatto nottate su questi capolavori.
Lo ZiO NightFall
12-05-2006, 12:49
nottate? magari... sessioni su sessioni... il max è stato un multi con amico di 4 giorni, alla fine del quale, tutti a gardaland! non so che ci azzeccasse, ma al ritorno ero devastato!!!
Tiberian Sun!!!
era scandalosamente bello anche se un po' sbilanciato sui Nod
generals
12-05-2006, 20:56
Cmq ci sono caratteristiche che rendono gli strategici C&C unici, ad esempio ho giocato ad act of war high treason e mi sono piaciute molto le unità navali, oltre a quelle di terra, ma il gioco è completamente sbilanciato (troppo difficile) le risorse pure, il deathmatch non ha proprio le unità navali che a me piacevano :cry: . Insomma fare un C&C non è da tutti.... ;)
DarkFolle
14-05-2006, 20:34
Cmq ci sono caratteristiche che rendono gli strategici C&C unici, ad esempio ho giocato ad act of war high treason e mi sono piaciute molto le unità navali, oltre a quelle di terra, ma il gioco è completamente sbilanciato (troppo difficile) le risorse pure, il deathmatch non ha proprio le unità navali che a me piacevano :cry: . Insomma fare un C&C non è da tutti.... ;)
quoto..act of war è figo, molto figo, ma le unità sono totalmente sbilanciate, se prendi l'esercito usa in multi non hai speranze contro uno che ci sa giocare (e che giustamente prende la tft o il consorzio che so più veloci a costruire)
Bellissimo...
Finalmente un bel gioco con le p***e
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.