PDA

View Full Version : icone system tray scomparse


danurr
11-05-2006, 15:37
Ciao a tutti;
ho un problema con le icone della system tray.. :help:
Piů che problema diciamo semplicemente che scomparse alcune icone, relative a programmi installati.... :confused:
Problema alquanto fastidioso, considerato che c'č sempre il dubbio che il programma non si sia avviato in automatico, cosa che invece accade regolarmente.
Ho provato ad utilizzare il programma:
TaskbarRepairToolPlus
ma riappaiono solo alcune icone e non tutte quelle che invece sono operative!
E' sparita anche l'icona dell'audio, sebbene l'opzione "Icona volume sulla barra delle applicazioni" sia debitamente spuntata!
Per farla riapparire, devo procedere di volta in volta a deselezionare e selezionare la relativa casella!
Mi date una mano per risolvere definitivamente questi inconvenienti?
Grazie

skirzo
11-05-2006, 20:55
naturalmente nascondi icone inattive č disattivato..?

danurr
12-05-2006, 07:06
No beh, non credo che centri, perkč non compaiono neanke se lo disattivo..
quando accendo il computer i processi si avviano (sono tutti presenti se apro il task manager) ma non compaiono le loro relative icone nella system tray.. :confused:
per esempio l'icona della scheda video ati, oppure visto che si tratta di un portatile, l'icona dello stato della batteria (il che č scomodissimo... perkč devo andare ogni volta a vedere manualmente il suo stato.. :doh: :muro: )
oppure l'icona del bluetooth, etc etc....

luchy
12-05-2006, 09:40
naturalmente nascondi icone inattive č disattivato..? :D scusate se mi intrometo ma nn e che potreste dirmi come si fa a dissativarla? dove trovo l'opzone? :mc:

skirzo
12-05-2006, 12:19
:D scusate se mi intrometo ma nn e che potreste dirmi come si fa a dissativarla? dove trovo l'opzone? :mc:
tasto destro sulla barra di start > proprietŕ > nascondi icone inattive

danurr
13-05-2006, 08:51
A parte varie digressioni..
nessuno sa aiutarmi plz?? :help:

danurr
13-05-2006, 11:14
risolto...
come descritto nel thread: Programmi che non si vedono nell'area di notifica (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1198956)
Ho disabilitato il servizio:
Servizio di rilevamento SSDP
Adesso si vedono tutte le icone..
grazie