PDA

View Full Version : ivrea (TO) lavoro come sarta cercasi

askani
11-05-2006, 13:57
Ciao ragazzi ho propio bisogno del vostro aiuto.
Vi scrivo per la mamma della mia ragazza un anno fa è stata licenziata dalla sartoria per spose dove lavorava, ed ora ogni tanto la riprendono per 1 o 2 mesi.
ho avuto modo di vedere alcuni lavori sia su abiti da sposa che normali e su componenti d'arredamento cuscini lampade ecc, e veramente brava.
Ora vi chiedo giusto perche mi sta sul cazzo che chi ha voglia di lavorare ed ha talento deva fare il disoccupato!!!!!!!!! :mad:
Se qualcuno avesse info segnalazioni o quant'altro vi prego di farmelo sapere, a signora avra + o - 45 anni e molta esperienza circa 20 anni di lavoro come sarta.
Io da quell'ambiente sono propio fuori
grazie mille Ivan

Espinado
11-05-2006, 19:43
proprio

in bocca al lupo! :)

askani
12-05-2006, 10:02
grazie up :)

Gemma
15-05-2006, 08:56
allora, io vengo da una famiglia di sarte, penso che la signora in quetione possa tranquillamente mettersi a lavorare in proprio.

Per cominciare a farsi conoscere, io ti suggerisco di setacciare tutte le tintorie della zona e farsi mettere bene in vista un cartello per riparazioni di sartoria. Sembra una cavolata, ma ti assicuro che è il primo posto dove si va a cercare se si ha bisogno.

Se come dici è veramente brava, sta sicuro che in breve tempo la voce girerà, e la gente comincerà a portarle prima i capi da riparare, e poi magari qualcuno da fare (per esempio per farsi pubblicità può tenere nel luogo dove lavora un manichino con degli abiti in prova, in modo che si capisca che esegue anche lavori "da zero").

Mia madre dopo aver chiuso il negozio di articoli per sartoria ha continuato con il lavoro di cucito.

Cerca di individuare soprattutto le lavanderie dove vanno le sciure col grano: sembra brutto a dirlo così, ma sono le signore coi soldi che si fanno fare i vestiti, non certo le massaie che cercano il lavaggio a 2€.

In bocca al lupo :)

askani
15-05-2006, 14:41
grazie per le dritte gemma biezzz :)

wicked
15-05-2006, 14:56
allora, io vengo da una famiglia di sarte, penso che la signora in quetione possa tranquillamente mettersi a lavorare in proprio.

Per cominciare a farsi conoscere, io ti suggerisco di setacciare tutte le tintorie della zona e farsi mettere bene in vista un cartello per riparazioni di sartoria. Sembra una cavolata, ma ti assicuro che è il primo posto dove si va a cercare se si ha bisogno.

Se come dici è veramente brava, sta sicuro che in breve tempo la voce girerà, e la gente comincerà a portarle prima i capi da riparare, e poi magari qualcuno da fare (per esempio per farsi pubblicità può tenere nel luogo dove lavora un manichino con degli abiti in prova, in modo che si capisca che esegue anche lavori "da zero").

Mia madre dopo aver chiuso il negozio di articoli per sartoria ha continuato con il lavoro di cucito.

Cerca di individuare soprattutto le lavanderie dove vanno le sciure col grano: sembra brutto a dirlo così, ma sono le signore coi soldi che si fanno fare i vestiti, non certo le massaie che cercano il lavaggio a 2€.

In bocca al lupo :)

Si si!
Oltre a questo dalle mie parti c'e' una ragazza - bravissima - che ha un micro-negozio di riparazioni e quant'altro che lavora per i negozi di abbigliamento (e parlo di negozi di catene tipo Benetton ecc..), per aggiustamenti di vario tipo.
Per esempio mia sorella va a prendersi una gonna ma se la vuole un pelino piu' corta quelli del negozio le dicono 'guarda passa domani ed e' come vuoi'. Il cliente spende tipo 5 euro in piu' e il giorno dopo ha il capo come lo vuole. Servizio in 24 ore...
Sta ragazza - che conosco - si e' fatta un nome ed ora ha un giro incredibile.

askani
15-05-2006, 15:17
da quel che dite bisogna puntare sul privato, provo a fare una proposta, ho avuto or ora la notizia che è stata richiamata fino a fine luglio poco ma meglio che niente le vostre risposte pero mi hanno fatto venire un paio di buone idee
grazie