PDA

View Full Version : Suse 10 : Ambiente KDE o Gnome

MaRmA
11-05-2006, 13:39
Ciao Raga io avrei una domanda da chiedervi rigurado all'argomento!!Ho avuto in questo periodo la possibilità di avere il dvd di Suse 10 solo che al momento dell'installazione mi chiede quale ambiente installare tra KDE e Gnome!!Volevo che differenza c'è tra i due e su quale potrei orientarmi essendo alla prime armi?

Ciao by MaRmA!!! :D

Dcromato
11-05-2006, 14:03
Hai appena scatenato l'inferno. :D

frankie
11-05-2006, 14:05
Comincio il flame

1 punto a KDE

Ah magari se riesci apri il sondaggio

Dcromato
11-05-2006, 14:10
Ok, KDE.

Scoperchiatore
11-05-2006, 14:10
Fluxbox con entrambi i tipi di applicativi :D

Scherzi a parte, Gnome è veloce, ma le gtk sono lunghe da settare in modo che siano più carine, ed inoltre anche se settate, non sono bellissime

KDE è lento, ma generalmente più carino esteticamente, od, almeno, è più facile personalizzarlo in modo profondo, ovvero modificare le qt.

Io che amo la velocità ma anche l'estetica, mi sono settato un buon Fluxbox + gkrellm e ci faccio girare applicazioni KDE per le cose "semplici" (konsole, kwrite, etc...) e le applicazioni Gnome per altri scopi (gnomad, gparted, etc..)
Come file manager ho scelto Krusader perchè ha troppe funzioni, e soprattutto perchè posso crearmi le mie funzioni/azioni/procedure, cosa di cui non posso fare più a meno. Konqueror invece, IMHO, è appena sufficiente.

Dcromato
11-05-2006, 15:00
Alimento il flame:Gnome non è piu veloce di Kde. :p

MaRmA
11-05-2006, 15:11
Raga grazie per le risposte però vorrei chiedervi per un inesperto alle prime armi come me cosa mi consigliate per facilità gnome o kde?

Grazie ciao by MaRmA!!! :D

Herod2k
11-05-2006, 15:11
su SUSE gnome fa pena, quindi io installerei KDE, poi se vuoi provare Gnome ci sono tante altre distro che lo sfruttano molto meglio...

Scoperchiatore
11-05-2006, 15:58
Raga grazie per le risposte però vorrei chiedervi per un inesperto alle prime armi come me cosa mi consigliate per facilità gnome o kde?

Grazie ciao by MaRmA!!! :D

Sono praticamente uguali.
Non dipende tanto da KDE o Gnome quanto dalla distro, e da che tool ti installa. Io ti consiglio comunque KDE, è quello che tende ad assomigliare più a Windows.

Fil9998
11-05-2006, 16:14
Hai appena scatenato l'inferno. :D

ADESSO STA solo a vedere se si scatena su di lui o su noi tutti secondo le peggiori profezie...

Paramir
11-05-2006, 16:15
Per le prime volte KDE risulta più facile IMHO, poi ti permette di fare più personalizzazioni in maniera intuitiva. Poi Suse l'ho sempre vista meglio con KDE.

Ciao

Fil9998
11-05-2006, 16:19
Suse 10 solo che al momento dell'installazione mi chiede quale ambiente installare tra KDE e Gnome!!
Ciao by MaRmA!!! :D

lì in quella schermata scegli solo l'ambiente desktop predefinito, poi sulle scelte di configurazione di installazione insieme a lingua, lingue secondarie, su che partizione installare, come montare e con che diritti di lettura/scrittura quali partizioni dell'HD ...
lì puoi anche scegliere di installare software aggiuntivo dai 5 o 6 cd ...

esempio: thunderbird, virtualizzazione Xen, supporto smp ai dual core, giochi.....
insomma più di sette giga di software

FRA IL QUALE PUOI SCEGLIERE DI INSTALLARE ANCHE TUTTI GLI ALTRI DE CHE VUOI...

quindi puoi avere contestualmente sia KDE sia Gnome sia altri e scegliere ad ogni log in quale usare, e puoi sempre cambiare quale si avvia per default.

CONTENTO ???

Fil9998
11-05-2006, 16:24
personalmente ovviamente ... li installerei entrambi e poi deciderei.

in genere chi viene da win si trova meglio con KDE, ma ad alcuni sta proprio sul gozzo preferendo la scarna "pulizia" di gnome.
... de gustibus...
a me piace molto anche xfce, ma per un periodo ho usato enlightenment 17 ...

insomma installateli tutti e scegli.

TuX2K6
11-05-2006, 17:55
Installa KDE, da maggiore confidenza all'inizio, e i programmi base.
nel DVD parecchio software è datato, firefox e thunderbird in primis, ed è meglio trovare gli rpm e installarli a parte

Io sto cominciando ad usare xfce e devo dire che è carino :)

k0nt3
11-05-2006, 18:21
non siete abbastanza cattivi :D voglio vedere le fiamme che escono quando apro questo thread :sofico:
su SUSE gnome fa pena, quindi io installerei KDE, poi se vuoi provare Gnome ci sono tante altre distro che lo sfruttano molto meglio...
gnome di suse10 non fa affatto pena e quello della 10.1 che è appena uscita sarà anche meglio.

Konqueror invece, IMHO, è appena sufficiente.
ci manca solo che ti fa il caffè.. cosa vuoi più di konqueror? krusader è tutta un'altra filosofia di vita non li puoi paragonare :)

-Slash
11-05-2006, 18:43
kde assolutamente :)

gnome l'ho provato dopo kde e sinceramente non mi piaceva proprio, poi kde è facile da personalizzare per me che in queste cose ci perdo max 5 minuti.

per di piu è pure quello che, a discapito di gnome, è consigliato da linus torvalds in persona :cool:

Aquila della notte
11-05-2006, 18:55
Ho letto i post...non riesco a capire se è la calma prima della tempesta :D o se siete veramente tutti stanchi di gnome vs kde :boh:

Comunque tornando alla domanda...personalmente uso kde :cool: ...perchè gnome è brutto :asd: :ops:

scorpion89
11-05-2006, 19:53
Comunque tornando alla domanda...personalmente uso kde :cool: ...perchè gnome è brutto :asd: :ops:

Io li uso entrambi(90% gnome 10% kde) xkè gnome è molto + bello e funzionale altro ke kde :ciapet: :ciapet:

Ciao

Fil9998
11-05-2006, 23:19
cazzo, cos'è ??

il primo tread gnome VS KDE che non finisce in flame???

orpo.... IO C'ERO !!! :D

Fil9998
11-05-2006, 23:20
fatica più , fatica meno scaricati la suse nuova 10.1 che è disponibile al dowload
con tutti programmi aggiornati :D

e ce la stiamo anche già spupazzando da due giorni ... :D :D :D

Cobra78
11-05-2006, 23:37
Gnome ha una struttura molto semplice rispetto a Kde, am effettivamente Kde ha uno stile che ricorda maggiormente Windows, quindi forse conviene che li intalli entrambi (magari prendendo la SUse 10.1 già che ci sei) e dopo esserti ambientato con Kde ti studi bene anche Gnome e valuti da te quale dei due preferisci.

Per gli altri citati (Xfce, Fluxbox ecc ecc) conviene aspettare di essere più esperto :P