PDA

View Full Version : Windows Live Messenger disponibile la beta pubblica

Redazione di Hardware Upg
11-05-2006, 13:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/17330.html

E' possibile provare Windows Live Messenger di Microsoft: obiettivo VoIP e condivisione file

Click sul link per visualizzare la notizia.

astorcas
11-05-2006, 13:38
Uso Live messenger da un po' di tempo è devo dire che è davvero un buon mezzo per comunicare dal testo al VoIP puro

DevilsAdvocate
11-05-2006, 13:50
Ieri smostravano i prosuttori di software anti-spyware, oggi smostrano quelli
di Skype e simili..... domani?

Il motto di Vista non sara' mica:
"Vista, chi vuoi far imbufalire oggi?"

Manwë
11-05-2006, 13:53
Ma il magico, mitico, leggerissimo ICQ che fine ha fatto???

diabolik1981
11-05-2006, 13:56
Ieri smostravano i prosuttori di software anti-spyware, oggi smostrano quelli
di Skype e simili..... domani?

Il motto di Vista non sara' mica:
"Vista, chi vuoi far imbufalire oggi?"

Domanda: cosa diavolo c'entra Vista in questa discussione?

Vince 15
11-05-2006, 14:07
Anche io lo uso da tempo... però devo dire che il VoIP non implementato benissimo. Molto meglio Skype per palrare. Per chattare invece è fenomenale!

DevilsAdvocate
11-05-2006, 14:10
Domanda: cosa diavolo c'entra Vista in questa discussione?

Secondo te quale sistema operativo avra' questo nuovo client VOIP Windows Live Messenger
di serie al momento dell'installazione?

diabolik1981
11-05-2006, 14:12
Secondo te quale sistema operativo avra' questo nuovo client VOIP Windows Live Messenger
di serie al momento dell'installazione?

Fammi capire una cosa: dici seriamente? Live messenger è il sostituto di MSN Messenger, non di windows messenger, ma vi informate almeno prima di scrivere? Anzi, le leggete le news prima di postare o la trollata parte automatica?

bertoz85
11-05-2006, 14:15
Ma il magico, mitico, leggerissimo ICQ che fine ha fatto???:sbonk: :sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

DevilsAdvocate
11-05-2006, 14:16
Fammi capire una cosa: dici seriamente? Live messenger è il sostituto di MSN Messenger, non di windows messenger, ma vi informate almeno prima di scrivere? Anzi, le leggete le news prima di postare o la trollata parte automatica?

Quindi tu dai per sicuro che MS si lascera' scappare l'occasione e non lo includera' dentro
il prossimo SO ?
Mi risulta un po' difficile crederlo visto che nel momento attuale tutta MS dovrebbe stare
lavorando su Vista per cercare di contenere il ritardo e contemporaneamente esce
questo comunicato, comunque ti posso concedere il beneficio del dubbio, vedremo se
cercheranno di imporre lo standard attraverso Vista o meno quando questo uscira'....

DevilsAdvocate
11-05-2006, 14:17
Ma il magico, mitico, leggerissimo ICQ che fine ha fatto???

E' diventato parecchio pesante e mezzo mondo lo ha abbandonato....

[KabOOm]
11-05-2006, 14:20
Gaim Win32 :roll:

magilvia
11-05-2006, 14:23
Ehi, impara cos'è il windows messanger invece di dare del troll agli altri...

diabolik1981
11-05-2006, 14:26

Poi mi spieghi come mai Devils ha capito e tu no... :doh:

.:EL DIABLO:.
11-05-2006, 14:28

...Windows Messenger nn è che una vecchia versione di MSN MESSENGER...Troppo datata per finire in un sistema operativo nuovo quale è Vista...Penso proprio, quindi, che Live Messenger verrà incluso in Windows Vista...

MaxArt
11-05-2006, 14:28
ICQ è un pezzo che non è più leggero, ed è anche per questo che ha perso competitività.
La mia scelta: Miranda. Così mi collego a MSN, ICQ, Yahoo, AIM e pure IRC contemporaneamente con un'interfaccia leggerissima :)

DevilsAdvocate
11-05-2006, 14:35
Poi mi spieghi come mai Devils ha capito e tu no... :doh:

ehm.... veramente il "troll" non ha esaltato neanche me, comunque gli ultimi due che mi
hanno affibbiato questo epiteto lo hanno fatto dicendomi "ma se il progetto palladium e' stato
chiuso! Puoi anche verificare sul sito di Microsoft!".....
Col senno di poi e la scoperta di NGSCB direi che la figuretta alla fine ce l'han fatta loro ,
quindi una parolina che e' tanto facile "sparare" ma tanto spesso usata con poco
discernimento non mi fa ne caldo ne freddo, le mie ragioni per pensare che WLM sara' incluso
in Vista (oppure ci sara' un bel link sul desktop appena finita l'installazione) le ho spiegate...

*Pegasus-DVD*
11-05-2006, 14:50
ioooo uso ICQ... il migliore ...
mica quelle cagate di msn skype ... per bambini ...

pazzesco, quando l'ho provato non riuscivo manco a capire quellllo che volevano dire.. smile ridicoli o cagate ovunque tra le parole .... e anche disabilitando l'opzione si riabilita da sola .... incredibile ....

plagio
11-05-2006, 14:58
ICQ è un pezzo che non è più leggero, ed è anche per questo che ha perso competitività.
La mia scelta: Miranda. Così mi collego a MSN, ICQ, Yahoo, AIM e pure IRC contemporaneamente con un'interfaccia leggerissima :)

Quoto, io ho messo pure il plugin per skype cosi' ho tutti i contatti msn, skype e icq insieme.
Se riescono ad includere la webcam su modulo msn, e ad utilizzare il modulo skype senza che il programma giri, miranda diventa l'IM migliore in assoluto.

Minipaolo
11-05-2006, 15:27
io Miranda l'ho provato più volte trovandomi malissimo.

de gustibus.

In ogni caso come XP integrava una versione vecchia del messenger lo stesso potrebbe fare vista, integrando MSN messenger invece che il nuovo Live Messenger.

Mi sembra un po' presto per tirare le somme e puntare il dito contro Microsoft e Vista..

*Pegasus-DVD*
11-05-2006, 15:29
un link per provare miranda ?

AndreaG.
11-05-2006, 15:41
Curiosità di live messenger (non ho letto tutto il testo, magari c'era scritto :D ): si autoaggiorna al pari di windows

DevilsAdvocate
11-05-2006, 16:28
io Miranda l'ho provato più volte trovandomi malissimo.

de gustibus.

In ogni caso come XP integrava una versione vecchia del messenger lo stesso potrebbe fare vista, integrando MSN messenger invece che il nuovo Live Messenger.

Mi sembra un po' presto per tirare le somme e puntare il dito contro Microsoft e Vista..

Di somme non mi pare ce ne siano, e tra parentesi MS ha tutti i diritti (legali) di includere nel
suo SO tutti i programmi che vuole. E tra l'altro, non fosse per alcune features che ritengo
invasive, non posso negare che i software "made in MS" siano nel gruppo di testa quanto a
qualita', gomito a gomito con i programmi "originali" (mi si perdoni il termine, col quale
voglio indicare i programmi che per primi hanno introdotto una o piu' features).

Pistolpete
11-05-2006, 16:48
Windows live messenger è l'evoluzione naturale di msn messenger 7.x
Vorrei far notare a quanti dicono che ICQ sia diventato pesante che windows live messenger (e non messAnger come qualcuno ha scritto) occupa UN SACCO DI RAM E DI CPU.
Per favore evitiamo di fare la fine del bue che da del cornuto all'asino.
:rolleyes:

Cionno
11-05-2006, 17:10
vero, 25 Mb a conversazioni chiuse..
c'è però da dire che questa è una beta
magari il futuro riserverà ottimizzazioni :)

diabolik1981
11-05-2006, 18:15

Magari ci illumini... sempre che tu lo sappia...

*Pegasus-DVD*
11-05-2006, 18:17
grazie

daedin89
11-05-2006, 18:48
ora lo provo. vediamo com'è.. cmq viva messenger! ciao!

Start77
11-05-2006, 20:06
come da titolo ci sarà piena compatibilità con msn messenger??

bist
12-05-2006, 00:04
Un software (magari un po' acerbo) sicuramente meglio di ICQ e MSN Messanger... ma che supporta entrambi i protocolli (più altro). Ancora niente VoIP, per ora.

Minipaolo
12-05-2006, 01:16
Di somme non mi pare ce ne siano, e tra parentesi MS ha tutti i diritti (legali) di includere nel
suo SO tutti i programmi che vuole. E tra l'altro, non fosse per alcune features che ritengo
invasive, non posso negare che i software "made in MS" siano nel gruppo di testa quanto a
qualita', gomito a gomito con i programmi "originali" (mi si perdoni il termine, col quale
voglio indicare i programmi che per primi hanno introdotto una o piu' features).

Sui diritti legali possiamo andarne a discutere (vedi media player and co.), per il resto condivido.

In ogni caso chi vivrà vedrà..! :D

magilvia
12-05-2006, 09:17
Magari ci illumini... sempre che tu lo sappia...
Già chissà che io spari frasi senza sapere di cosa sto parlando...
Il windows messanger è quel servizio col nome omonimo che è possibile utilizzare con netsend. E' stato causa di spam spiazzante finchè la microsoft si è resa conto della stupidaggine e l'ha disabilitato con l'SP2.
Windows messanger non è una versione precedente dell MSN messanger.

bertoz85
12-05-2006, 09:43
Già chissà che io spari frasi senza sapere di cosa sto parlando...
Il windows messanger è quel servizio col nome omonimo che è possibile utilizzare con netsend. E' stato causa di spam spiazzante finchè la microsoft si è resa conto della stupidaggine e l'ha disabilitato con l'SP2.
Windows messanger non è una versione precedente dell MSN messanger.
ma dove vai a pescare? cosa c'entra adesso il servizio messenger di windows, che con il programma omonimo condivide incidentalmente proprio solo il nome! e si chiama solo messenger, senza windows davanti.
cioè tu pensi che windows messenger (msmsgs.exe) usi il servizio messenger e cioè net send per comunicare??
windows messenger È una versione precedente di msn messenger, che fino alle versioni 4.7 e 5.1 era integrata nel sistema, poi si è disintegrata :) e ha cambiato nome!

magilvia
12-05-2006, 10:37
Windows messanger è esattamente il nome di quel servizio che ti ho detto io. Non condivide il nome con MSN messanger che si chiama appunto MSN messanger.

windows messenger È una versione precedente di msn messenger
Forse intendi dire che c'è stata una versione beta di MSN messanger che si chiamava "windows messanger". Ti dirò mi sembra strano che alla microsoft abbiano chiamato due programmi diversi con lo stesso nome visto che il windows messanger esisteva già da tempo. Ma tutto può essere...

cioè tu pensi che windows messenger (msmsgs.exe) usi il servizio messenger e cioè net send per comunicare??
No.

Minipaolo
12-05-2006, 11:00
Windows messanger è esattamente il nome di quel servizio che ti ho detto io. Non condivide il nome con MSN messanger che si chiama appunto MSN messanger.

Forse intendi dire che c'è stata una versione beta di MSN messanger che si chiamava "windows messanger". Ti dirò mi sembra strano che alla microsoft abbiano chiamato due programmi diversi con lo stesso nome visto che il windows messanger esisteva già da tempo. Ma tutto può essere...

No.

Te lo hanno già scritto sopra, ma insisti.. si scrive MESSENGER, non messanger... è così difficile?

Oltretutto hai preso un grosso granchio... Windows MessEnger è esattamente una versione vecchia di MSN MessEnger

bertoz85
12-05-2006, 11:07

No.
tu sei fuori :D
http://xoomer.virgilio.it/onyx/msmsgs.png

riccardosl45
12-05-2006, 11:08
Installando questa beta si va a sovvrascrivere MSN Messenger 7.5 oppure rimangono due applicazioni distinte? :confused:

AndreaG.
12-05-2006, 12:25
a me si è sovrascitta e per chi chiedeva su, si , è compatibile con tutti i precedenti messenger. Mi sento un cretino, ma della diatriba sopra non c'ho capito una mazza pur usando messEnger da tempo :doh:

Gabberino
12-05-2006, 16:30
Ciao raga!ho un problema!volevo installare la beta ma mi dice: Windows live Messenger setup has failed with error code:"1603".
Cosa devo fare per riuscire ad installarlo?
Grazie ciao ciao

magilvia
12-05-2006, 16:54
Te lo hanno già scritto sopra, ma insisti.. si scrive MESSENGER, non messanger... è così difficile?
Oh scusa, ho urtato la tua acuta sensibilità lessicografica.... sono proprio dispiaciuto. Eh si, mi riesce difficile perchè scrivendo in fretta mi viene in automatico pensare a "message" in inglese. Ovviamente starò attentissimo d'ora in poi...

Windows MessEnger è esattamente una versione vecchia di MSN MessEnger
tu sei fuori
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Abbiamo appurato quindi che ci sono due programmi diversi che si chiamano "windows messEnger". Io parlavo di questo:
http://www.itc.virginia.edu/desktop/docs/messagepopup/