PDA

View Full Version : migliore configurazione in fatto di sicurezza

lucadue
11-05-2006, 13:08
se voglio il meglio nella sicurezza del mio pc
cosa consigliate come firewall, come antivirus?(compresi quelli a pagamento)
ora ho avast+sygate5.5
che dite meglio kapersky o nod32? e tra i firewall?

nV 25
11-05-2006, 13:22
la mia? :D

lucadue
11-05-2006, 13:25
accetto qualsiasi proposta che sia piu sicura di avast + syagate 5.5 anche se da quando ce li ho nn ho piu preso virus

Alessio.16390
11-05-2006, 13:52
Sygate ok ottimo firewall, anche se il progetto è finito quindi non si avranno + aggiornamenti, avast non mi è mai piaciuto, Meglio AntiVir http://www.free-av.com/down/windows/antivir_workstation_win7u_en_h.exe

Free, bello, non rallenta.
Ciao :)

lucadue
11-05-2006, 18:04
ma ho letto che antivir da problemi nella disinstallazione...
cmq se riesco passo a kapersky o nok32.
quale consigli?

Stev-O
11-05-2006, 22:06
quella di solopanda ricordo era una delle migliori mai viste :D

fai una ricerca sul forum

lucadue
12-05-2006, 06:49
e cosa cerco?

tutmosi3
12-05-2006, 10:57
e cosa cerco?
Lascia stare ... Era un battuta.
Solopanda era un utente che si era iscritto a diversi forum e ripeteva sempre lo stesso messaggio dove spiegava le peculiarità ( :rolleyes: ) dell'antivirus Panda.
E' stato lobotomizzato.

KAV è ottimo.
E Sygate è il miglior firewall free in circolazione, a ruota c'è Outpost che ha 2 versioni: la freeware e quella a pagamento.
Quella a pagamento è migliore della freeware.

Ciao

yamimarik
12-05-2006, 11:34
non credo ci sia 1 configurazione perfetta... i virus sono sempre 1 passo avanti :mbe:

VelenoX79
12-05-2006, 12:03
kav o nod32 come antivirus
sygate,outpost o look'n'stop come firewall.......naturalmente non tutti insieme :D

Lila68
12-05-2006, 13:28
accetto qualsiasi proposta che sia piu sicura di avast + syagate 5.5 anche se da quando ce li ho nn ho piu preso virus

ho avast e sinceramente no ho mai preso un virus...però su un altro computer non ha riconosciuto un virus trojan pio12...allora fino a che punto è attendibile?c'è qualcosa di più sicuro.
come antispyware sto provando il programmino superantispyware..

poi volevo chiedere tra le applicazioni installate mi sono trovata un programmino Nav helper che non ricordo di aver installato...si può cancellare senza creare danni?

nV 25
12-05-2006, 13:29
La migliore configurazione di sicuro non ricomprende il solo AV+Fw... ;)

Col Kav6 cmq, grazie ai nuovi moduli implementati in questo engine, le cose sono cominciate a cambiare e "forse" la sola combinazione AV (che ricomprenda xò ovviamente il Kav6) + Fw può tendere a configurarsi come "la migliore"....

Il tutto, presuntuosamente, senza IMO ;)

Ciao :)

EDIT:
FATTI a dimostrazione delle mie parole sopra:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?p=351107

Messaggio ricavabile da questo thread:
(al di là dei nomi dei programmi citati), una politica di sicurezza accorta passa per una COMBINAZIONE di prodotti diversi ( che ovviamente non vadano a sovrapporsi ) preposti a monitorare aree diverse del sistema.

Si parte quindi sempre da un programma di Back-Up ( la risorsa utile per pararsi il cu@o in casi estremi...) e poi si estende l'installato in funzione del diverso "grado di robustezza" che si ricerca per il proprio sistema...
In quest'ottica, allora, AV+Fw sono "condizione NECESSARIA" (ma non SUFFICIENTE!) per realizzare "sicurezza".

VelenoX79
12-05-2006, 13:44
poi volevo chiedere tra le applicazioni installate mi sono trovata un programmino Nav helper che non ricordo di aver installato...si può cancellare senza creare danni?

hai per caso il norton come antivirus? o in passato ce l'avevi installato? comunque fai un log con hijackthis e vedi che dice ;)

marcocappe
12-05-2006, 13:51
Io staccherei il cavo di rete. :stordita:

deja vu
12-05-2006, 18:23
Ma voi la notte piuttosto che accoppiarvi passate il tempo a chiedervi quale sia la migliore accoppiata firewall-antivirus ?... :D
Basta un minimo di buon senso, senza cliccare su tutto cio' che capita...

lucadue
12-05-2006, 18:40
no ma un po di sicurezza in piu nn fa mai male dato che nn facendo nulla di male quando avevo AVG+windows firewall ogni settimana entrava qualcosetta

VelenoX79
12-05-2006, 20:15
Ma voi la notte piuttosto che accoppiarvi passate il tempo a chiedervi quale sia la migliore accoppiata firewall-antivirus ?... :D
Basta un minimo di buon senso, senza cliccare su tutto cio' che capita...

per quanto mi riguarda la notte non penso proprio al pc :D preferisco di gran lunga fare altro :oink: ;) ed e vero che in linea di massimo ci vuole soprattutto buon senso,anche se la scelta di un buon prodotto piuttosto che un altro puo facilitare il compito.....