PDA

View Full Version : Driver bluetooth non funzionanti

Domypoe
11-05-2006, 12:29
Ho acquistato un acer aspire 1652zwlmi home edition sp2, purtroppo il bluetooth integrato, non ne vuole sapere di riconoscere i miei cellulari, solo questo forum può risolvere il mio problema, ho installato i driver bradcom, presenti nel sito acer ufficiali, aggiornati al 6 1 2006, ma niente, non vede nulla, help me! Grazie a tutti!

Domypoe
11-05-2006, 19:46
Nessuno mi risolve il problema dei driver? Alcuni dicono che è un probema home edition e sp2, non so che dire, sono i nokia che non vanno forse? Ma che bluetooth è? Sto acer è veramente scadente, deluso...

Hellraiser83
11-05-2006, 19:52
mah guarda a me sto bluetooth mi ha veramente rotto. ho un mouse bluetooth xke e l unica soluzione wireless che nn ha bisogno di aggeggi usb... ebbene con l acer 8101 che avevo (top di gamma acer),la freccetta del mouse al primo movimento pareva incollata al desktop e xcio al primo movimento, faceva uno scatto.... ora con l asus il mouse funziona solo se e sopra o sotto il notebook. se lo metto alla mia sinistra e il mouse alla mia destra con le gambe in mezzo (mentre sto sdraiato sul letto), nn funge piu.... le mie gambe provocano interferenze???

kellone
11-05-2006, 21:15
Io ho tre dongle USB bluetooth di marca diversa, una cuffia, un microfono ed un cellulare tutti in standard BT.

Non installo neppure più i driver di terze parti che accompagnano i prodotti.
Semplicemente lascio fare ad XP sp2 e va tutto benissimo.

kakaroth1977
11-05-2006, 21:40
Io ho tre dongle USB bluetooth di marca diversa, una cuffia, un microfono ed un cellulare tutti in standard BT.

Non installo neppure più i driver di terze parti che accompagnano i prodotti.
Semplicemente lascio fare ad XP sp2 e va tutto benissimo.

Se è presente il SP2 non vanno assolutamente installati i driver bt.

Se proprio vi sevono i driver specifici bisogna installarli prima del sp2, altrimenti non funzionano

kellone
11-05-2006, 22:22
Se è presente il SP2 non vanno assolutamente installati i driver bt.

Se proprio vi sevono i driver specifici bisogna installarli prima del sp2, altrimenti non funzionano
Si, intendevo proprio questo ma non mi sono espresso bene.
Io uso il BT da prima dell'uscita dell'SP1.
Una volta uscito l'SP2 ho iniziato ad avere dei conflitti pazzeschi, tanto che dopo aver formattato ho inserito un dongle USB per errore prima di caricare i drivers e, sorpresa, riconosciuto e perfettamente funzionante.

Da allora, sp2 e basta.

P@o
11-05-2006, 23:17
Anche io avevo questo problema ma poi cercando in internet sono riuscito a risolvere il tutto.
Se hai voglia prova in questo modo:
Mi raccomando installa i driver bluetooth anche se ci sono quelli generici del sp2;
allora vai nelle proprietà di risorse del computer, poi su hardware, gestione periferiche, vai sulla periferica bluetooth clik destro del mouse vai su proprietà, poi su driver, poi aggiorna driver quando ti compare la schermata seleziona "installa da un elenco o percorso specifico", poi alla schermata successiva seleziona "non effettuare la ricerca la scelta del driver verrà effettuata manualmente" quando ti compare la finestra con i driver seleziona quello che hai installato dall'elenco e il gioco è fatto.
E' più facile farlo che spiegarlo, vedrai che funziona....fammi sapere
ciao :D

Domypoe
12-05-2006, 15:40
Niente da fare, non mi vede nulla, i miei cell e come se non esistessero... Assurdo! Ho fatto la procedura da te consigliatami, proprio non ne vuole sapere di riconoscere la porta, cosa fare? Ciao e grazie a tutti ancora...

enzo82
13-05-2006, 21:44
prova ad abilitare il wireless. riprova ad installare i driver e vedrai che vanno ;)