View Full Version : Problema con cartella condivisa...
Saluti a tutti.
Avrei un problema con una rete composta da due pc con WinXP SP2 che condividono la connessione a internet. Sul pc collegato a internet ho messo in condivisione la cartella incoming di emule, e dall'altro pc riesco tranquillamente a entrare, copiare, cancellare, modificare tutti i file (insomma...ho tutte le autorizzazioni). Il problema nasce però nel momento in cui emule finisce il download di un file e lo va a salvare nella cartella incoming...se provo ad aprire il file dal pc in rete ottengo un accesso negato. Mi fa aprire tutto tranne l'ultimo file salvato. Se però tolgo la condivisione dalla cartella incoming e poi la rimetto, mi fa aprire il file. Il problema però si ripresenta appena un nuovo file viene salvato...
Come risolvere? Grazie a tutti e scusate la lunghezza :rolleyes:
Se clicchi sul file con il dasto dx e vai a vedere le permission cosa ti dice? Non e' che il file risulta ancora loccato da emule e non ti permette di aprirlo per quel motivo?
evidentemente emule non concede diritti sull'ultimo file scaricato. Hai provato a chiudere il mulo dopo aver tirato giù un file e vedere se te lo apre dalla rete?
Come detto ho tutti i permessi. Emule non c'entra...una volta scaricato un file e salvato nella cartella incoming, poi non lo tocca più. E comunque si, il problema persiste anche col mulo chiuso.
E come se i file nuovi salvati nella cartella condivisa non abbiano tra le proprietà la condivisione, nonostante ce l'abbia invece la cartella stessa...
Fai un file batch che sovrascrive un file temp.txt così che se tu lo lanci risulta essere questo file/stratagemma l'ultimo ad essere scritto e quindi libera il file scaricato dalla chiusura. Che ne pensi?
Fai un file batch che sovrascrive un file temp.txt così che se tu lo lanci risulta essere questo file/stratagemma l'ultimo ad essere scritto e quindi libera il file scaricato dalla chiusura. Che ne pensi?
Bada però che non è solo l'ultimo file a non essere accessibile, ma tutti quelli salvati nella cartella dopo l'applicazione della condivisione...o ho capito male la tua soluzione? Potresti rispiegare?
io penso che tu abbia capito bene, forse però non io. Se tutti i file nella cartella sono inaccessibili potresti disattivare un secondo la rete e riconnetterti subito dopo e vedere se ora puoi lavorare sui file.
io penso che tu abbia capito bene, forse però non io. Se tutti i file nella cartella sono inaccessibili potresti disattivare un secondo la rete e riconnetterti subito dopo e vedere se ora puoi lavorare sui file.
Già provato anche questo...niente.
Comunque non tutti i file della cartella sono inaccessibili...provo a rispiegare:
Supponiamo che nella cartella ci siano due file, 1.txt e 2.txt. Se applico la condivisione alla cartella, si può accedere benissimo ai file. Se ora però emule salva nella cartella il file 3.txt (quindi DOPO la condivisione della cartella), continuerò ad accedere al file 1.txt e 2.txt, ma NON al 3.txt. Se ora tolgo e rimetto la condivisione alla cartella, anche il 3.txt è accessibile. Naturalmente il prossimo 4.txt non sarà accessibile se non togliendo e rimettendo la condivisione alla cartella come ho già scritto...
Ci siamo?
Ma succede solo con i files salvati da emule od anche per i files salvati nella share manualmente? Che XP usi home, pro, sp1/2?
E se scarichi su una cartella a parte e poi copi i file nella condivisa, non va, vero?
Ma succede solo con i files salvati da emule od anche per i files salvati nella share manualmente? Che XP usi home, pro, sp1/2?
E se scarichi su una cartella a parte e poi copi i file nella condivisa, non va, vero?
Succede sempre e comunque. Uso WinXp Pro SP2 su entrambi...
Sembra che le permission non si propaghino correttamente, hai provato a ricondividerla dando come share: everyone FULL e come Access: FULL alle utenze dei due pc (se hai user diverse) o mettere Everyone FULL control anche li'.
Sembra che le permission non si propaghino correttamente, hai provato a ricondividerla dando come share: everyone FULL e come Access: FULL alle utenze dei due pc (se hai user diverse) o mettere Everyone FULL control anche li'.
Si :cry:
hai provato a copiare i file dal computer con emule a quello staccato da internet?
Forse ho un'idea alternativa: condividi una cartella nuova es "prova". fai lì un file batch che copia dalla cartella incoming a "prova" tutti i file. Così tu da remoto potresti duplicare i file in una cartella che emule non tocca. Che ne pensi?
Scusami, ma se deve fare un file batch allora puo' farne uno che utilizzi il comando cacls e riassegni le permission dei files gia' esistenti...
Scusami, ma se deve fare un file batch allora puo' farne uno che utilizzi il comando cacls e riassegni le permission dei files gia' esistenti...
Mmh. sto cacls non lo conoscevo. E' tipo chmod?
C:\>cacls
Displays or modifies access control lists (ACLs) of files
CACLS filename [/T] [/E] [/C] [/G user: perm] [/R user [...]] [/P user: perm [...]] [/D user [...]]
filename Displays ACLs.
/T Changes ACLs of specified files in the current directory and all subdirectories.
/E Edit ACL instead of replacing it.
/C Continue on access denied errors.
/G user: perm Grant specified user access rights.
Perm can be: R Read
W Write
C Change (write)
F Full control
/R user Revoke specified user's access rights (only valid with /E).
/P user: perm Replace specified user's access rights.
Perm can be: N None
R Read
W Write
C Change (write)
F Full control
/D user Deny specified user access.
Wildcards can be used to specify more that one file in a command.
You can specify more than one user in a command.
Abbreviations:
CI - Container Inherit.
The ACE will be inherited by directories.
OI - Object Inherit.
The ACE will be inherited by files.
IO - Inherit Only.
The ACE does not apply to the current file/directory.
evildark
05-10-2006, 11:53
Saluti a tutti.
Avrei un problema con una rete composta da due pc con WinXP SP2 che condividono la connessione a internet. Sul pc collegato a internet ho messo in condivisione la cartella incoming di emule, e dall'altro pc riesco tranquillamente a entrare, copiare, cancellare, modificare tutti i file (insomma...ho tutte le autorizzazioni). Il problema nasce però nel momento in cui emule finisce il download di un file e lo va a salvare nella cartella incoming...se provo ad aprire il file dal pc in rete ottengo un accesso negato. Mi fa aprire tutto tranne l'ultimo file salvato. Se però tolgo la condivisione dalla cartella incoming e poi la rimetto, mi fa aprire il file. Il problema però si ripresenta appena un nuovo file viene salvato...
Come risolvere? Grazie a tutti e scusate la lunghezza :rolleyes:
ho lo stesso problema... ed anche un altro amico lo ha... stesso e identico problema...
ho provato l'impossibile... ho provato la gestione avanzata utenti e regolare i permessi uno ad uno ma permane sempre lo stesso errore... anche se in principio riuscivo a trasferirli questi files, poi deve essere successo qualcosa che mi ha inibito il funzionamento.
ps: usi xpantispy?
Ciao. No, non uso quel programma...
evildark
05-10-2006, 12:41
mmm allora sarà stato qualke aggiornamento windows...?
te non sei riuscito a risolvere?...
mmm è un guaio sto fatto!
anche io stesso problema
siamo tutti sulla stessa barca......ma ci deve essere un motivo
che antivirus usate? io sto con AVAST
evildark
07-10-2006, 11:52
anche io stesso problema
siamo tutti sulla stessa barca......ma ci deve essere un motivo
che antivirus usate? io sto con AVAST
anche io... che sarà mai?
Ultimamente non uso molto il secondo pc quindi non ci pensavo più al problema e a una eventuale soluzione...
Anche io uso avast..ma non penso proprio siano correlate le cose...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.