PDA

View Full Version : Crown 5.1 analogico

AlexXxin
11-05-2006, 12:15
http://www.kraun.com/imm/prodotti/KR.00.JPG

Ho acquistato questo kit di sottomarca Kraun (ho scritto Crown nel titolo) :D , allettato dal prezzo 48€ per un 5.1 completamente in legno ma non esente da difetti.

Non è presente un telecomando a filo, l'interruttore generale è dislocato nella zona posteriore in basso tipo quello del pc, e quindi molto scomodo da usare, tutti i controlli del volume Anteriore/sub/centrale/posteriore, sono sempre sul subwoofer.

Appena posso cerco di darvi un link per visionare il prodotto.

Premetto che il sistema completo pesa 14Kg (tanto legno) e si sente veramente bene, il sub spinge fortissimo, mi fa tremare il water del piano di sotto.

Nota negativa, non esiste un ingresso digitale, ma bisogna sfruttare le 3 uscite della scheda audio Audigy Player (ant/post/sub-centrale) analogiche.

Premetto che ho letto il manuale della mia scheda audio per fare la connessione perchè inizialmente ignoravo che l'uscita digitale della mia Creative potesse uscire anche in analogico (selezionabile via software),

il fatto è che non riesco mai a sentire la cassa centrale per le voci, facendo il test della creative sulle casse "canale ant sin ok" "centro lo sento nelle anteriori" "canale ant des ok" "canale post dx ok" canale post sin ok" "sub ok".

Andando più a fondo ho notato che alzando il SUB al massimo, sento il canale centrale nel sub, quindi calcolando che canale centrale e sub sono lollegati dallo stesso spinotto all'uscita 3 della audigy deve esserci qualche impostazione che non ho azzeccato.

Tutto ciò succede con film/giochi (provato il test audio di CSS)

é triste dover usare il mio impianto in configurazione 4.1, che è l'unica che funziona correttamente.

Ciao topastriiiiiiiiii :Prrr:

AlexXxin
12-05-2006, 17:20
Bello però no?

Kewell
13-05-2006, 20:54
Prova a non inserire completamente lo spinotto del sub/center nel sistema.

AlexXxin
14-05-2006, 10:44
Ho risolto diversamente, ho disinstallato l'Audigy ed ho abilitato l'integrata, in questo modo funziona tutto, ma stranamente funziona correttamente con i film, ma se faccio una prova con CSS (il test interno) le voci del test non corrispondono all'autoparlante che si illumina.

Così visto che questo impianto mi stà letteralmente sui maroni, ieri l'ho portato in un negozio dell'usato per venderlo. :muro: