PDA

View Full Version : Aiuto x conversione rgb - svideo

faloppetto
11-05-2006, 11:04
E' la prima volta che partecipo ad un forum e vi chiedo aiuto.
Ho bisogno di convertire il segnale rgb che esce dalla scart del decoder sat
in un segnale svideo da vedere regolarmente in un tv.
In realta' vorrei costruirmi un convertitore rgb-svideo e vorrei sapere se c'e' qualcuno che abbia a disposizione uno schema o un kit da costruire.
In caso contrario come posso risolvere il problema.
Purtroppo ho un televisore JVC con entrata scart rgb molto rumorosa, ecco il motivo.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare. Grazie a tutti.

BTS
11-05-2006, 12:23
Ci sono dei piccoli cavetti (rgb giallo)-(svideo). Costano poco e fanno il loro lavoro.
Se ponderi di costruirtene uno, ok, ma considera che i connettori sono una delle cose più sensibili in una trasmissione. Stai attento che alle prime botte non funzionerà più.
Ti consiglio di metter mano al portafoglio e comprarne uno, così risparmierai le arrabbiature :muro: perchè un giorno sì e uno no vedrai il satellite solo con binocolo.

sacd
11-05-2006, 14:29
E' la prima volta che partecipo ad un forum e vi chiedo aiuto.
Ho bisogno di convertire il segnale rgb che esce dalla scart del decoder sat
in un segnale svideo da vedere regolarmente in un tv.
In realta' vorrei costruirmi un convertitore rgb-svideo e vorrei sapere se c'e' qualcuno che abbia a disposizione uno schema o un kit da costruire.
In caso contrario come posso risolvere il problema.
Purtroppo ho un televisore JVC con entrata scart rgb molto rumorosa, ecco il motivo.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare. Grazie a tutti.

Hai per caso il predecessore del 32 bu40? :)

faloppetto
11-05-2006, 14:43
1) SPIEGATI BENE. CHE CAVETTO DOVREI ACQUISTARE?
SEI SICURO CHE SI VEDE, PERCHE CREDO CHE PER EFFETTUARE LA CONVERSIONE DA RGB A SVIDEO QUESTA DEBBA ESSERE FATTA SOLO CON UN CIRCUITO, MA PUO' ANCHE DARSI CHE MI SBAGLI, QUINDI FAMMI CAPIRE BENE DI CHE CAVO SI TRATTA.
2)SI IN EFFETTI HO UN JVC HV28P37SUE DIMMI QUALCOSA SU QUESTO TELEVISORE E SUI SUOI ATTACCHI RGB CHE SONO UN PO TROPPO RUMOROSI. ECCO PERCHE PREFERISCO VEDERLO IN SVIDEO, OPPURE C'E' QUALCUNO CHE SA COME SISTEMARLO: IN ASSISTENZA O ALTRO?

BTS
11-05-2006, 16:15
Io ho visto funzionare uno spinotto lungo 5 cm che da una parte era rgb e dall'altra svideo... dentro non c'era sicuramente un circuito. La resa era paragonabile alla scart... più o meno, non ricordo, ma non ricordo neache che si vedesse peggio...

BTS
11-05-2006, 16:56
L'ho trovato, si chiama "cavo VIVO". Guarda qui:

http://www.freemodding.it/recensioni/geforce/cavi6ic.jpg

sacd
11-05-2006, 16:58
L'ho trovato, si chiama "cavo VIVO". Guarda qui:

http://www.freemodding.it/recensioni/geforce/cavi6ic.jpg

E quale sarebbe? :mbe:

sacd
11-05-2006, 16:59
1) SPIEGATI BENE. CHE CAVETTO DOVREI ACQUISTARE?
SEI SICURO CHE SI VEDE, PERCHE CREDO CHE PER EFFETTUARE LA CONVERSIONE DA RGB A SVIDEO QUESTA DEBBA ESSERE FATTA SOLO CON UN CIRCUITO, MA PUO' ANCHE DARSI CHE MI SBAGLI, QUINDI FAMMI CAPIRE BENE DI CHE CAVO SI TRATTA.
2)SI IN EFFETTI HO UN JVC HV28P37SUE DIMMI QUALCOSA SU QUESTO TELEVISORE E SUI SUOI ATTACCHI RGB CHE SONO UN PO TROPPO RUMOROSI. ECCO PERCHE PREFERISCO VEDERLO IN SVIDEO, OPPURE C'E' QUALCUNO CHE SA COME SISTEMARLO: IN ASSISTENZA O ALTRO?

Prima di tutto scrivi in minuscolo, perchè così equivale ad urlare.
Poi mi sembra strano che il decoder nn esca in svideo :mbe:

Abilmen
12-05-2006, 01:43
Prima di tutto scrivi in minuscolo, perchè così equivale ad urlare.
Poi mi sembra strano che il decoder nn esca in svideo :mbe:
Esatto! Grazie sacd.

faloppetto
12-05-2006, 08:19
funziona davvero? dove posso acquistarlo questo "cavo vivo"?il nome è proprio questo?
si il mio decoder è un ex "cessbox" nokia 9701s e non ha l'uscita svideo.
vi prego ditemi con certezza se questo cavo funziona, perche' un conto è spendere anche 50 euro per il cavo, un conto 100 euro per un convertitore rgb-svideo.
grazie.

BTS
15-05-2006, 08:04
E quale sarebbe? :mbe:

e' quello più in alto. l'altro è un normalissimo cavo di alimentazione periferiche

Topomoto
15-05-2006, 09:33
e' quello più in alto. l'altro è un normalissimo cavo di alimentazione periferiche
Quello è un cavo di uscita per schede ATI (credo) svideo->composito, tra l'altro semplicissimo anche da "costruire".
Ma non ha nulla a che vedere con l'RGB ;)

sacd
15-05-2006, 10:36
Quello è un cavo di uscita per schede ATI (credo) svideo->composito, tra l'altro semplicissimo anche da "costruire".
Ma non ha nulla a che vedere con l'RGB ;)

Infatti :muro: