PDA

View Full Version : Firewall indispensabile?

Babbo Natale
11-05-2006, 11:00
Se una persona usa internet, p2p ecc... è proprio necessario un firewall, se non usa l'account da amministratore di sistema quando fa queste cose ?

Ferdy78
11-05-2006, 11:18
si direi di si :D

Anche quello di Windows XP sp2... va bene...purchè sia sempre attivato ;)

manganese
11-05-2006, 11:40
Ne approfitto per una domanda OT...ma non troppo...
Un utente con diritti limitati può modificare le impostazioni del firewall di XP?
Queste modifiche si riprcuotono anche sugli altri profili?

Lo chiedo anche perchè ZA (che ritengo un ottimo PF) dà la possibilità a tutti (admin e user) di modificare le impostazioni e queste si ripercuotono su tutti i profili..per fortuna nella versione pro ha la possibilità di bloccare tutto con una pass.

nory12
11-05-2006, 12:51
si direi di si :D

Anche quello di Windows XP sp2... va bene...purchè sia sempre attivato ;)

Va bene? guarda qui:http://www.firewallleaktester.com/tests.php
(clicca in fondo wiew result)

Ferdy78
11-05-2006, 13:45
Va bene? guarda qui:http://www.firewallleaktester.com/tests.php
(clicca in fondo wiew result)

Ma non guardare quei test...tutto mercato e niente più (come la comparativa su una nota rivista del settore di questo mese...cose da schattare dalle risate...): Io con il fw di XP non ho mai beccato nulla di malevolo...e comunque il suo lavoro fondamentale lo fa: blocca in entrata come tutti gli altri...è in uscita il problema, poichè non monitorizza...ma se hai il pc pulito o meglio sai usare internet e sai che programmi hai installato...va benone ;)

VelenoX79
11-05-2006, 17:25
sicuramente ce ne sono alcuni migliori di altri,l'importante pero' e che cominci ad usarne qualcuno io direi che e fondamentale averne uno installato.....personalmente ritengo sygate,outpost e look'n' stop i migliori

Babbo Natale
11-05-2006, 18:38
Ma io lo uso un firewall :p (zonealarm free, per ora) è che mi chiedevo se fosse indispensabile l'utilizzo di un firewall, visto che navigando senza privilegi da amministratore mi pare non si possibile che nel PC di si intallino schifezze che sfruttano bug dei software.
Il firewall di xp2 non filtra il traffico in uscita, è una pecca non da poco IMHO, va bene stare attenti, ma i guai son sempre possibili e a quanto pare nemmeno il firewall di Vista monitorerà il traffico in uscita.

VelenoX79
11-05-2006, 18:41
Ma io lo uso un firewall :p (zonealarm free, per ora) è che mi chiedevo se fosse indispensabile l'utilizzo di un firewall, visto che navigando senza privilegi da amministratore mi pare non si possibile che nel PC di si intallino schifezze che sfruttano bug dei software.
Il firewall di xp2 non filtra il traffico in uscita, è una pecca non da poco IMHO, va bene stare attenti, ma i guai son sempre possibili e a quanto pare nemmeno il firewall di Vista monitorerà il traffico in uscita.

di schifezze le becchi comunque ;) al massimo se non hai grandi pretese usa quello del windows ma uno usalo comunque;)