PDA

View Full Version : Windows chiede username e password per accedere da rete locale


QMatteoQ
11-05-2006, 10:34
Ho un problema che mi si è presentato con diversi portatili, tutti e tre di marche diverse e con caratteristiche diverse: un Centrino della Dell, uno della Fujitsu-Siemens e un Centrino Duo della Sony, tutti e tre dotati, ovviamente, di scheda di rete wireless. Il problema è che quando un pc qualsiasi della rete wireless tenta di accedere ad uno di questi pc per vedere le risorse condivise, viene richiesto uno username ed una password, oppure, in altri casi, è impostato uno username del tipo "Guest" e una richiesta di password. Il problema è che non ho idea di che password voglia e perchè il problema si verifichi con alcuni computer, mentre con altri posso navigare tra le cartelle condivise senza problemi (ad esempio, il mio computer fisso di casa). Sapete aiutarmi? Grazie!

n0body
11-05-2006, 11:27
Quando accedi a windows immetti una password, forse hai reso private le cartelle... oppure in oppure in risorse computer/strumenti/option cartelle/visualizza manca la spunta in "Utilizza condivisione file semplice"
ciao

QMatteoQ
11-05-2006, 12:38
L'opzione Condivisione semplice è abilitata... Nessuno dei tre portatili, per accedere a Windows, utilizza password o ha altri utenti oltre ad Administrator e a quello principale...