View Full Version : E3 2006: uno sguardo all'hardware
Redazione di Hardware Upg
11-05-2006, 11:15
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1487/index.html
Non solo giochi all'E3 2006 di Los Angeles: diamo uno sguardo alle novità dal mondo dell'hardware che la più importante fiera mondiale sui videogiochi ha visto presentate. Tra le altre, uno sguardo a quello che è ora il vero "hardware" delle console Playstation 3
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Una marea di stupidaggini e cose inutili, la Joytech poi si è inventata l'acqua calda visto che si trivano da molto tempo prodotti analoghi, speriamo almeno che costi poco.
Twisted87
11-05-2006, 13:45
commento i notebook dell: :sbavvv:
Fatality: ma c'è davvero gente che paga per avere il nick di un bimbominchia ???
Playstation 3: se la possono tenere, cosi come si possono tenere tutte le altre console.
Le console erano utili sino a quando sono nati i pc per giocare, da li in poi meglio spendere 1000€ in un pc per farci tutto piuttosto che 500€ in una scatola con il 10 tasti e 2 levette.
HD-DVD: inutile, quando ci sarà la hd-tv di massa i dvd saranno già defunti da un pezzo. C'è gente che va avanti con le VHS, e sono felici.
Dell: si differenzia dalle altre multinazionali solo perchè non vende i suoi prodotti nei supermercati, e monta solo cpu intel e os microsoft. Meglio un pc assemblato nel negozio sotto casa, almeno non paghi il software se sei un privato :P
astorcas
11-05-2006, 14:43
a parte il design dei notebook dell questo e3 mi lascia perplesso...
DarKilleR
11-05-2006, 14:49
cavolo prima di comprare qualcosa con il marchio Fatality a 15€ (per un dissipatore, 100 per una sk audio) in più dello stesso prodotto senza tale adesivo...me le taglio...
per manwe:
1)c'è gente che va ancora in bicicletta ma non per questo le porsche sono inutili.
2) conosci pc o notebook che siano venduti senza os microsoft? (a parte ovviamente il mac)
per il resto quoto
eta_beta
11-05-2006, 16:02
visto che non riescono a migliorare nulla dei pc dal punto di vista delle prestazioni
migliorano le prestazioni visive
nella bici non metti due lanciafiamme per farla sembrare qualcos'altro
nei pc fra poco si
per eliminare qualcuno ... :D
la porsche e una porsche con e senza adesivi di fuoco e fiamme nei contorni della ruota
:)
esistono pc venduti senza MICROSOFT
:)
Manwë
500€ in una scatola con il 10 tasti e 2 levette
ma scusa hai visto il controller del wii??
stupenda la PS3 in rack, la voglio :D
schizzobau
11-05-2006, 17:54
inutili i fatality, è come spendere un bordello di soldi in più per mettere la cartolina tra i raggi della bici e farsi fighi (secondo alcuni)
capitan_crasy
11-05-2006, 18:23
a quando le mutande firmate Fatal1ty???http://smilies.vidahost.com/contrib/edoom/biggerGrin.gif
eta_beta
11-05-2006, 20:12
scusate
link
computer venduti con linux
X UGO
dell
http://www1.us.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/e510_nseries?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&~ck=mn
Zerocool88
12-05-2006, 01:14
Quanto sono belli i portatili!!!
II ARROWS
12-05-2006, 07:14
Sicuro, 10 tasti e due analogici...
Più 200 ossa che sono in dotazione di ogni giocatore, più i muscoli che tutti abbiamo...
Devo ritenere che per te sono tornate utili.
Le consolle non sono mai state inutili, se riesci a giocare ad un gioco d'azione cme Devil May Cry con la tastiera sei un mito...
Direi che possono diventarlo i PC, visto che ormai quasi l'unica esclusiva era la possibilità di avere l'unico sistema di controllo per gli sparatutto... ma sta svanendo anche quella.
blueworld2000
12-05-2006, 11:44
Le console sono il futuro dei videogiochi, come si fa a dire che sono inutili quando per giocare con un pc si è costretti ogni volta a spendere centinaia di euro, e non una tantum, ma almeno una volta all'anno, anno e mezzo. Ti becchi una console e ci fai almeno 2-3 anni, e di sicuro non spendi così tanto. Certo xbox360 e la futura ps3 non te la regalano (soprattutto quest'ultima), ma vuoi mettere la qualità dei giochi che potrebbero veramente essere?
AndreaG.
12-05-2006, 12:36
A me personalmente le console non piacciono (mi serve un pc), anche se riconosco che i giochi, almeno quelli cho ho visto fino ad oggi, sono molto belli paragonati a quelli visti sul pc. e non parlo di mega tv, ma di ps2 attaccate a normalissimi televisori.... quando ho giocato a css con il mio televisore a momenti butto gli occhi.....
certo è che, dovendo avere un pc, preferisco evitare la doppia spesa e continuo a giocare con il pc. e credo che molti, almeno tra le mie conoscenze, ragionino così, preferendo giocare "peggio" ma non comperare ANCHE la console...... Ma per tutti quelli che un pc non sanno che farsene.....
emmeallaterza
12-05-2006, 12:48
Sono l'unico a trovarli orribili? :-)
I Dell, e soprattutto i portatili, li trovo anch'io inguardabili... Sarà che sono affezionato ai concetti di linearità e pulizia "disegnativa"...
:eekk:
JohnPetrucci
12-05-2006, 14:47
I Dell, e soprattutto i portatili, li trovo anch'io inguardabili... Sarà che sono affezionato ai concetti di linearità e pulizia "disegnativa"...
:eekk:
A me invece piacciono, soprattutto come prestazioni sono mostruosi ed è un peccato che in Italia non vengano commercializzati.
JohnPetrucci
12-05-2006, 14:48
inutili i fatality, è come spendere un bordello di soldi in più per mettere la cartolina tra i raggi della bici e farsi fighi (secondo alcuni)
Concordo pienamente.
Einhander
12-05-2006, 19:00
Mmmh...
Ma c'era veramente bisogno dell'e3 quest'anno?
Cioe' a parte le console nuove-wii e ps3-nn vedo cosa ci dovrebbe essere di cosi' incredibile da giustificare una "fiera" del genere.
Forse l'e3 dovrebbe diventare biennale :)
Per quanto riguarda i portatili xps di dell a parte il primo gli altri nn mi dispiacciono,in particolare l'ultimo con quel suo verde acido e con il suo acido mi intrappa e nn poco-sara' che sono un fan della serie di alien...-
Per quanto riguarda l fututro dei videogiochi nn credo che le console siano il futuro,semmai il passato o ,al limite,il presente visto che la piu' nuova e' vecchia gia' di un anno...
E poi,soprattutto in merito alla ps3,tutto quello che si e' visto fino ad ora nn e' neanche lontanamente la grafica di gioco,tutti i titoli presentati erano quantomeno "ripuliti con photoshop o simile"tipo gran turismo 5 ke presenta ancora gli stessi,orribili, difetti grafici che si portano dietro dal terzo episodio,quindi sul fatto che le console rappresentino il futuro sono d'accordo,ma solo del marketing che sta dietro al mondo dei videogiochi...
Qualcuno ha visto le immagini di tekken,final fantasy-le quali assai poco astutamente spacciate per in game-,metal gear,ecc ecc?
Beh nn ditemi che qualcuno ha per un momento pensato che quello e' il futuro perche' al limite e' al massimo il presente ;)
Cmq secondo me l'e3 la dovrebbero proprio trasformare in un evento biennale...
P.S.:Qualcuno sconfigga fatality al prossimo torneo cosi' ce lo togliamo dalle 00,altrimenti credo vedremo ben presto delle mutande con il suo nick sopra :)
bellissime cose che creano in 5 minuti :fagiano:
cioè la tecnologia e bella ma però va troppo veloce
in 7 anni siamo passati da 200MHZ a 4.6GHZ :eek:
la consolle bellissima ma per adesso.....
i video giocatori si stancano e + di così non si và....
mi spiego.... il gioco di grafica rimane la stessa ma aumentano le risoluzioni, i costi delle consolle, ecc.. .
si possono inventare joypad che volano :asd: ma il compratore rimane sempre al vecchio della ps.... sia per funzionalità che per i costiu :cry:
Il nintendo wii è l'unica console presentata all'e3 che da 3 semplici motivi per essere comprata pur avendo un computer:
- Anche se la grafica delle consolle del futuro è quella dei computer del presente, il controller del wii non è e non sarà il controller dei pc del presente e del futuro;
- Zelda, Mario e co. non li vedremo mai su computer, e sono titoli con al seguito milioni di appassionati e che meritano di essere giocati;
- I giochi del nintendo ds attualmente non possono superare i 40€, e la nintendo proseguirà su questa strada, quindi si spenderà sicuramente meno per giocare sul wii che a giocare su un computer super pompato che deve essere aggiornato ogni 6 mesi con i relativi costi.
DevilsAdvocate
14-05-2006, 00:40
@Manu_F : quello non e' mica essere obbiettivi!!!!!!!!
Potrei rigirarti il discorso e dire che la PS3 e' l'unica console presentata all'E3 degna di essere
comprata per svariati motivi:
1) Ha dentro il Cell che fara' da solo quei calcoli per la fisica che su PC saranno demandati
alla scheda AGEIA (su Xbox e wii niente, se ci saranno motori fisici saranno tutti in software
o toglieranno cicli alla GPU).
2) Sara' un vero mediacenter e non un extender, inoltre il Cell ha dimostrato di avere grosse
potenzialita' nel multimedia.
3) Ha dentro il blueray ed e' quindi l'unica console di questa generazione ad avere un lettore
per lo standard HDTV (ed ha pure il supporto al 1080p...). Aggiungendo il lettore Hd-DVD alla
xbox360 si va ben oltre il prezzo della PS3, a meno che quest'add-on non costi meno di
100$...
4) Fara' girare Linux... per chi e' scettico ecco l'ultimo comunicato:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=9290
5) - I giochi del nintendo ds attualmente non possono superare i 40€, e la nintendo proseguirà su questa strada, quindi si spenderà sicuramente meno per giocare sul wii che a giocare su un computer super pompato che deve essere aggiornato ogni 6 mesi con i relativi costi.
A me pare che pure i giochi della PSP si trovino a 39 euro....
ma nessuno a notato il fantastico TripleHead2Go fi MATROX ?
wow fantastico
http://www.hwupgrade.it/articoli/1487/matrox.jpg
ma nn si riesce a capire come certe cretinare possano essere dette, come la presunta intuilità di una console.. come qcuno ha già fatto notare sono queste le piattaforme del presente e del futuro, punto di riferimento sia a livello culturale (la ps2 è da sola sinonimo di vg) sia economico, quando ormai i maggiori profitti si fanno su console, e lo s vede benissimo dal fatto che il pc perde esclusive ogni anno che passa;
i motivi del successo inarrestabnile delle console sono ovvi, hanno tutto quello che un sistema da gioco dovrebbe possere, intuitività d'uso, senza driver che nn funzionano, installazione e altre cazzate, costano molto meno (prvate a farvi un hardware come quello di xbox360 o di ps3 e vedete quanto spendete), e poi c'è la possibilità di sfruttare la loro potenza per bene ottimizzando i giochi in base all'hardware; senza contare l'eterogeneità del software che un pc pieno di gestionali, fps, qualche smiulativo e strategici e quasi il nulla intorno nn offre..
i mgliori giochi di corse (gt4, forza motosport, pgr3 ecc.), rally (rally challenge 2, wrc4 ecc.), sport (top spin 2, amped 2, ssx 3 ecc.), picchiaduro, platform, survival horror (project zero 2, forbidden siren 2re0, clock tower 3 ecc.) , action (ninja gaiden, mgs3, otogi 2, zoe 2, onimusha warrior ecc.) , adventure (shenmue 2, zelda ecc.), rithym games e jrpg sono tutti in esclusiva su console; ormai gli fps una volta appannaggio quasi esclusivo dei pc sono la maggior parte multipiattaforma, hl2, cod 2, doom 3, quake 4, serious sam 2, pain killer ecc. addirittura si fanno fps fra i migliori sul mercato in esclusiva console come halo 2 (che arriverà su pc ben due anni dopo, ovvero a pochi mesi dal'uscito del terzo capitolo e quando ormai la quasi totalità degli interessati lo avrà giocato per bene), su xbox c'è ut champioship 2 in esclusiva.. già secondo me è poco avere un a sola console nonostante tutto quello che offre, ma avere solo il pc signifa perdersi il 95% delle meraviglie che il mercato videoludico offre, ed avere un sistema costoso da aggiornare, lontanto dall'intuitività d'uso di una console; poi se proprio volete fare modding o roba del genere, tenetevi pure il pc ma quelli che si preoccupano di ste cose sono una minoranza, mettetevelo in testa; mi fanno poi sorridere quelli che aferman che il joystick nn è adatt per gli fps, ma gli avete mai provai a fondo questi giochi con il pad dell'xbox ad es.. se la giocabilitàè ben ottimizzata (come sempre più spesso avverrà in futuro) per questa periferica sono assolutamente giocabili come mouse e tastiera, anzi una parte di utenza preferisce i pad; va bene avere le fette di salame sugli occhi, ma pervaforew un minino di obbiettività.. e cmq per nn essere additato come fanboy o di parte, oltre a tutte le console 128bit ho anche un computer più che valido e soddisfacente (l'imac 20" di apple con boot camp, intel core duo 2,0ghz, ati radeon x1600 256mb e 2gb di ram) per giocare a quei pochi titoli che mi piacciono in esclusiva pc come the sims 2 o alcuni strategici, e devo ammettere che windows sul mac si comporta egregiamente, provando age of empires 3 che nn ha un engine grafico propriamente leggero va bene anche con hdr attivo, questa è un'ulteriore testimonianza per chi magari ha ancora dubbi riguardo la scelta di apple, cia;
Si vede che non hai capito una parola di quelo ke ho scritto vero? Hai citato 4 motivi idioti, xkè tutte e 4 le cose le può fare benissimo anke un pc: un pc pùò fare calcoli fisici, un pc può fare da mediacenter, un pc può avere il lettore blu-ray, infine un pc può fa girare linux (ke cmnq gira già anke su xbox360). Quindi la prossima volta prima d parlare ragiona.
Mazzulatore
17-05-2006, 18:34
Ma a cosa è servito alla abit fare quel concorso in cui si chiedeva di giudicare i prodotti abit?.
Io mi sono espresso negativamente sulle ventole piccole montate in luogo dei connettori posteriori che tolgono aria dall'interno, e ho scritto che le schede fatal1ty costano troppo rispetto ad altre equivalenti della stessa abit magari con meno accessori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.