PDA

View Full Version : medieval total war

gattacci
11-05-2006, 10:14
buongiorno, sono nuovo del forum, volevo sapere se qualcuno ha un problema simile al mio.
Ho appena comprato un notebook Toshiba equium l20 con proc celeron 1,4 gh 512 mb ram e sche da video ati radeon express 200 64 mb.
Giocando al gioco sopra evidenziato, mi capita che quando si scontrano eserciti di notevoli dimensioni mi va insieme tutto mentre con meno uomini funziona tutto regolarmente.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modo per supplira a tale inconveniente o se devo rassegnarmi a non giocare a questo splendido giocco?

grazie a tutti.

Er Monnezza
11-05-2006, 12:12
quando si scontrano eserciti di notevoli dimensioni mi va insieme tutto

spiegati meglio? cosa significa questa frase? comunque se ti può consolare il gioco da problemi anche con la mia radeon 9800 xt da 256 mb, semplicemente ha un motore grafico ormai antiquato e programmato coi piedi, potresti provare ad installare le patch di aggiornamento del gioco o a ridurre i dettagli, ma non risolverai molto penso.

p.s.

ti consiglio di procurarti rome total war + espansione barbarian invasion, degli stessi produttori, è realizzato molto meglio ed è veramente un altro pianeta rispetto a medieval total war in fatto di grafica

gattacci
11-05-2006, 12:29
ti ringrazio del consiglio , oltre tutto mi sembra sia uscito o cmq è prossimo all'uscita MEDIEVAL II TOTAL WAR che mi pare di aver capito utiizzi la stessa tecnologia usata per ROME TOTAL WAR...
con quellla frase intendo dire che all'inizio di una nuova campagna , quando le truppe sono per forza di cose limitate come numero il monitor di battaglia funziona benissimo e si riesce a fare i combattimenti mentre piu' si prosegue nella campagna e gli eserciti aumentano di numero è li' che si presentao i problemi...devo far fare al computer per stabilire l'esito della battaglia....

Er Monnezza
11-05-2006, 13:30
medieval total war 2 dovrebbe uscire in autunno, settembre o ottobre mi pare, avrà lo stesso motore grafico di rome total war migliorato però,

per il rallentameno che ti capita nel gioco dipende molto anche dalla scheda video, dovresti provare nelle opzioni del gioco ad impostare le dimensioni delle unità, in questo modo ogni singolo reparto di soldati avrà meno uomini appesantendo meno le prestazioni, anche togliendo il fumo o la polvere mi pare che il gioco si velocizzasse un pò, cmq non sono mai riuscito a giocarci in grazia di dio, rome total war invece gira che è uan meraviglia pur avendo un motore garfico molto più pesante e più dettagliato

miciopazzo198x
11-05-2006, 15:53
a me su ATI X1800XL và :mbe:

Er Monnezza
11-05-2006, 16:45
a me ha sempre dato problemi, mentre rome total war lo faccio girare al massimo dei dettagli con AA e AF attivati

omissam
12-05-2006, 11:31
Ciao a tutti.Ieri sera (dopo diversi mesi) ho provato a rifare una partita col mitico Medieval T.W. ma all'inserimento del cd e all'apertura del programma è saltata fuori una finestra con la scritta "Protection error Debugger detected"...preciso che fino a qualche mese fa tutto era regolare!!! Presumo che avendo Windows Xp sia un problema col "maledetto Service Pack"...
Qualcuno di voi sa come intervenire senza creare problemi al sistema?? Grazie a chiunque mi aiuti..
N.B. Stò giocando anche con Rome Total War ed è tutto regolare....