PDA

View Full Version : Due notebook SLI da Alienware

Redazione di Hardware Upg
11-05-2006, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/17324.html

Il produttore americano, specializzato in sistemi per videogiocatori, presenta due notebook con GPU GeForce Go in configurazione SLI

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
11-05-2006, 10:07
19"? :mbe:

ma quanto è grosso sto portatile? e quanto pesa? non parliamo del costo :D

ok, anche così risulta un "trasportabile" e può andare bene per i lan-party, ma se uno si compra uno shuttle spende la metà e ha (più o meno :D ) lo stesso livello di trasportabilità.... :wtf:

norfildur
11-05-2006, 10:10
Il processore è modello Turion 64 a 18 GHz di clock

Ah, però! 18 GHz??? :D

AndreaG.
Il modello da 9.000.000 di lire è veramente bello........................ magari potessi solo pensare di poter ciaccare quelle cifre in un pc........ :cry:

bizzu
Beh con uno shuttle dovresti portarti dietro anche il monitor...

liviux
Pur essendo convinto che i desktop replacement abbiano perfettamente senso, macchine come queste proprio non le capisco. 4000 dollari per giocare con una valigetta? Se proprio uno vive di LAN party, quanto gli cambia portarsi dietro un cubetto con monitor anzichè questo? Perchè il sottosistema video lo si giustifica solo così, difficilmente col CAD.
A proposito, niente male il Turion a 18 GHz. Dove lo posso comprare? :)

Cobra78
11-05-2006, 10:12
Con lo Shuttle devi poi aggiungerci tastiera, monitor, mouse (vabbeh,q uello anche col portatile, non credo ci siano pazzi che giocano col touchpad), case, ha più cavi in giro ecc ecc.

Secondo me è meglio una soluzione di questo tipo per un simile utilizzo.

ErminioF
11-05-2006, 10:16
Preferisco uno shuttle, spendi meno, ti puoi scegliere il monitor lcd che vuoi, la tastiera che vuoi etc...alla fine spenderai comunque di meno e la trasportabilità è penalizzata ma molto meno (ai tempi dei crt era un altra cosa :D )

Paganetor
11-05-2006, 10:16
sì ok, meglio questo, ma 4500 dollari...

Neo_
11-05-2006, 10:18
Si ma sul secondo a quella cifra e a questi livelli,quell'hard se lo potevano risparmiare...

COFFEE_MUG
11-05-2006, 10:18
Se lo porti in macchina e l'attacchi all'accendisigari si ciuccia la batteria in 90 secondi... 2 7900 gtx in un notebook??? l'inutilita' piu' assoluta....con quella cifra ci faccio un desktop al top e mi tengo l'Asus cosi' come è. In compenso il 9700 ha un HD da 5400 rpm...sigh....
Ma il carrello per trasportare il 19" e' compreso nel prezzo ?

McGraw
11-05-2006, 10:23
il modello mALX é il top in fatto di grafica per giochi 2x7900GTX!!! ma come al solito si parla di schermo in termini di diagonale e risoluzione... ci risiamo! 19" e 1680x1050! ok! ma i tempi di risposta? l'argomento oscuro dei notebook! io ho letto che i tempi di risposta di uno schermo x notebook varia da i 16 a i 25 ms, piu comunemente si trovano schermi da 20 ms! Ora credo che Alienware non abbia trascurato questo particolare, ma credo che x chi spenda 4500 dollari e ha il top in fatto di grafica per giochi qualche domanda se la ponga! sarà il tallone di achille?

COFFEE_MUG
11-05-2006, 10:28
Gia', ma a parte qualche ingegnere o architetto che necessita particolari doti in un notebook, a che serve sto' coso? A fare lo sborone? Forse il prezzo e' giustificato dalla cpu, ( l'ho letto ora ), da 18 GHZ !!!! (La centrale termica per alimentarlo e' a parte). :D Temo sia invece un "misero" 1,8 Ghz. Pero' il prezzo e' davvero alto. C'e' di meglio e a molto meno.

tiMo
11-05-2006, 11:04
L'unica casa che produce portatili con configurazioni SLI o cpu AMD dual core e' la Clevo.
Alienware e' tra le piu' care, se si vuole risparmiare ci sono altri rivenditori che offrono lo stesso laptop a molto meno, vedi Sager Eurocom, etc.

raoh
11-05-2006, 11:20
a quando qualche recensione???

Marci
11-05-2006, 11:37
il mio Amilo ha il monitor con RT di 16ms e ci gioco molto bene, non sento il bisogno di un tft più veloce ;)

Matrixbob
11-05-2006, 11:44
:sbav:
Se però poi devo mandarlo in assistenza e rischio di non vederlo +?!
:tie:

NAM_Xavier
11-05-2006, 11:57
oggettivamente il primo è bello... niente da dire...un vero desktop replacement per chi ha 4500 dollari da spendere in un oggetto come questo...

se fossi ricco straricco...se non dovessi lavorare....se partecipassi a tanti lan party... se...se...se...se

probabilmente lo comprerei!

Redvex
11-05-2006, 12:05
Però il primo esteticamente è proprio bello

Ricky3D
11-05-2006, 12:49
Scusate la domanda da niubbo, ma uno che si prende un portatile da 4500 dollari per giocare ai lan-party riesce a guadagnare con questa attività oppure è ricco di nascita e non ha nient'altro da fare o cosa?
Vi prego, illuminatemi, perchè se è una attività dove si guadagna voglio farla anch'io... :D

bombolo_flint
11-05-2006, 12:50
Il primo è bello si,però assomiglia molto al Toshiba Qosmio G20,non so se ci avete fatto caso,però io preferisco di più il Qosmio G20 costa anche meno.Ciaooo :)

°xtc°
11-05-2006, 12:54
Se penso che con 4000€ mi faccio un pc x i lanparty da lasciare dove gioco e uno x casa quel portatile lo lascio tranquillamente sullo scaffale, poi contando che x avere un portatile da 17 con la 7900gt spendo 2400€ e mi risparmio di andare in giro con la casa come le tartarughe x portarmi in spalla un 19' ...

Kappaloris
11-05-2006, 13:02
Ma sì, non è che deve avere per forza un'utilità, è una di quelle cose che sono fatte apposta per chi cerca un posto dove "buttare" i propri soldi.

Poi, non mi sembra che Alienware sia sinonimo di utilità IMHO.

bombolo_flint
11-05-2006, 13:02
Be si già un 17 pollici è pesante da portare figuriamoci un 19,io mi trovo benissimo con un 15,4 wide infatti ci gioco pure e non ho nessun fastidio ma non disdegno un 17 ma un 19 è troppo anche se bello,comunque ritornando al prezzo si effettivamente è troppo si trova uno uguale e si spende meno,la Alien Ware è come la Sony,solo perchè c'è scritto Sony sparano prezzi esagerati,basti vedere quelli con monitor piccoli sono troppo esagerati nei prezzi per quel misero monitor.Ciao :)

McGraw
11-05-2006, 13:04
Si vede che Dell ha messo le "mani" su Alienware, é riuscita a imbruttire esteticamente anche i piacevoli notebook di quest'ultima! meno male ha deciso di lasciare il pannello retro Lcd in stile Alienware, ma il resto é la solita "minestra", basta vedere la cornice dell'Lcd (pessima) e il solito touchpad che si trova su i notebook Dell da 600€! esteticamente ai notebook Dell "non gli darei una lira" il resto é business...

bombolo_flint
11-05-2006, 13:11
Be brutto non è poi Dell è sinonimo di qualità poi i gusti sono gusti però Dell è sempre avanti a tutti,basti vedere cpu e schede video vai in configurazioni sul sito Dell,se ti vuoi fare un computer gia fatto la Dell è la migliore non sono un fanboy di Dell però va detto la verità e la Dell è la numero 1 nel campo dei computer.Ciaooo :)

Engelbert
11-05-2006, 13:16
Se penso che con 4000€ mi faccio un pc x i lanparty da lasciare dove gioco e uno x casa quel portatile lo lascio tranquillamente sullo scaffale, poi contando che x avere un portatile da 17 con la 7900gt spendo 2400€ e mi risparmio di andare in giro con la casa come le tartarughe x portarmi in spalla un 19' ...
Quoto tutto :O

Samoht
11-05-2006, 14:28
è inutile stare lì a rimugginare sul "non serve a niente", " costa troppo", "è brutto" ecc... è un pezzo di "concetto", non è un portatile. E' una questione esclusivamente di design: non si possono fare commenti di funzionalità o di economicità se si parla in questi termini...

MenageZero
11-05-2006, 14:49
ma l' mALX che ha come decorazione sul retro dello schermo ? ...sembrano 6 maga-scarafaggi o roba simile...

poi se quel portatile sia "bello" o no, de gustibus...

McGraw
11-05-2006, 14:57
Dell é il "braccio destro" di Intel, é leader mondiale nei pc in generale, ha attuato la politica del "tutto on-line" e ti permette di configurare la macchina come vuoi... fin qui nulla da eccepire! ma se un produttore vende piu prodotti di altri non é detto che sia il migliore! poi non mi piace la politica del "per vendere farei di tutto" puntando piu hai numeri che al sinonimo di qualità! francamente i notebook esteriormente non li vorrei neanche come tosta pane, poi sarà anche che quello che hanno "tutti" ha me non piace...

izivs
11-05-2006, 15:50
Nessuno lo ha notato sino ad ora ma con questa operazione Dell si para il :ciapet: ....non potrà più essere accusata di utilizzare solo proci intel....attraverso la sua controllata finalmente ha deciso di aprire le porte anche ad AMD.....noto un sospetto parallelismo con il processo antitrust tra Intel e Amd.... :help: poverina forse qulacuno l'ha avvertita che l'ora del monopolio intel è finita :D

Brigno
11-05-2006, 15:59
Chi fa presentazione di CAD 3d li spende senza problemi !
Chi "vive" per giocare (e ha tanti soldi) pure !

Non penso vogliano fare "grandi numeri" ma hanno la loro nicchia di mercato

PS ci sono persone che spendono €40000 (gli zeri sono giusti !) per un lettore CD ci sarà anche chi ne spende 4000 per un notebook !

bjt2
11-05-2006, 16:14
Finalmente un notebook con CPU AMD che ha anche gli altri componenti adeguati: HD da 4200 e grafica integrata era il massimo che si poteva sperare con un NB con CPU AMD (chissà perchè...) Ora invece: HD 7200 e 2x 7900 GTX con in più monitor 19" ... Beh, il top dei top. Ma ancora più TOP se avessero messo una CPU desktop per il dual channel, magari un X2... Tanto con 19" ai voglia a mettere un dissipatore...

)(Dj-DvD)(
11-05-2006, 16:58
...andate a fare un giro sul sito della alienware... si può configurare il portatile...a me è venuto da 6000$

HyperText
11-05-2006, 17:34
2 7900GTX e solo 1 Turion 64 a 2,4GHz?

YYD
11-05-2006, 21:09
bjt2 ;)

Il top del top lo ha presentato la Alienware stessa nel novembre 2005 proponendo modelli simili ma configurabili anche con AMD X2, però con scheda grafica singola:

http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_m7700/aurora-m_features.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-7700&SubCode=SKU-DEFAULT

Si basavano ( o si basano ) sui medesimi barebone Clevo usati anche da WidowPC e altri per i portatili "extra".
Quando è stata fatta notare la cosa su questo sito, il recensore che parlava in gennaio dei notebook con "Core Duo" come i primi portatili con cpu dual core ha preso a dire con sufficienza "sì ma questo, sì ma quello, non è questo, non è quello". Che cos'è allora visto che di portatiloni ne sono stati proposti anche con Core Duo con schermi elefantiaci e parimenti pesanti E definiti come notebook?? Non si possono fare due pesi due misure. O sono "portatili" tutti e per tutti i recensori, oppure che si distinguano *tutti* tra laptop, notebook, transportable ecc. e non qualcuno perchè non ha il bollino "inside".

melopll
12-05-2006, 02:13
Dell é il "braccio destro" di Intel, é leader mondiale nei pc in generale, ha attuato la politica del "tutto on-line" e ti permette di configurare la macchina come vuoi... fin qui nulla da eccepire! ma se un produttore vende piu prodotti di altri non é detto che sia il migliore! poi non mi piace la politica del "per vendere farei di tutto" puntando piu hai numeri che al sinonimo di qualità! francamente i notebook esteriormente non li vorrei neanche come tosta pane, poi sarà anche che quello che hanno "tutti" ha me non piace...

Sante parole.... :cool:

melopll
12-05-2006, 02:21
A me l'idea dello schermo da 19" 2 GPU e Turion piace.... l'unica cosa che non mi va dei DTR e dei notebook in generale e' la scarsa overclockabilita'!!! Cmq, il fatto di poter mettere in uno zaino un "desktop" del genere.... beh non c'e' proprio nulla da ridire!!! ;)

Vorrei aggiungere che anche se questi Alienware sono portentosi io preferisco VoodooPC. Beh, del resto si sa, i canadesi son piu' bravi degli americani nel fare le cose!!! :D

tmx
12-05-2006, 08:29
sì, potevano evitare l'hd da 5400 su quello entry... per pochi euro in più, dato che comunque spendo già 5.000.000 di lire...

anche a me lo sli su un portatile pare esagerato... e il 19"... ancora un pò e ci mettono le ruote... pensassero di più alla qualità del pannello che alle dimensioni... però è un prodotto che in un mercato che si sta diversificando molto guarda ad una precisa nicchia: i nerd imballati di soldi...

hpolimar
12-05-2006, 09:07
avevo bisogno di una borsa dell'acqua calda per il prossimo inverno...

ga444b666ma777r999in333i
12-05-2006, 11:13
Cmq in un lan party è sempre più comodo portarsi un trasportabile da 6kg che un pc intero è?

bjt2
12-05-2006, 13:44
bjt2 ;)

Il top del top lo ha presentato la Alienware stessa nel novembre 2005 proponendo modelli simili ma configurabili anche con AMD X2, però con scheda grafica singola:

http://www.alienware.com/product_detail_pages/Aurora_m7700/aurora-m_features.aspx?SysCode=PC-LT-AURORA-M-7700&SubCode=SKU-DEFAULT

Si basavano ( o si basano ) sui medesimi barebone Clevo usati anche da WidowPC e altri per i portatili "extra".
Quando è stata fatta notare la cosa su questo sito, il recensore che parlava in gennaio dei notebook con "Core Duo" come i primi portatili con cpu dual core ha preso a dire con sufficienza "sì ma questo, sì ma quello, non è questo, non è quello". Che cos'è allora visto che di portatiloni ne sono stati proposti anche con Core Duo con schermi elefantiaci e parimenti pesanti E definiti come notebook?? Non si possono fare due pesi due misure. O sono "portatili" tutti e per tutti i recensori, oppure che si distinguano *tutti* tra laptop, notebook, transportable ecc. e non qualcuno perchè non ha il bollino "inside".

Come non quotare!!! Speriamo che facciano un modello più piccolino (magari un 15" ) come questo, ma, ovviamente, una sola GTX... Sai che bello (se non c'è già ;) )

FiLoxXx
12-05-2006, 14:07
Nove milioni delle vecchie lire mi ci compro il plasma da 50" della Pioneer

Pinko7
12-05-2006, 20:00
PS ci sono persone che spendono €40000 (gli zeri sono giusti !) per un lettore CD ci sarà anche chi ne spende 4000 per un notebook !

si anche io conosco gente che compra casse stereo da 50.000€.. ma chi è questa gente? :muro::muro:

Pinko7
12-05-2006, 20:03
con 9 milioni di lire ci si compra una bella moto!

Gurendaiz
14-05-2006, 00:14
Sarà mia la versione mALX appena uscirà Windows Vista... per quel periodo penso si potrà anche configurare i pollici dello schermo, tanto io pensavo di collegarlo al SAMUNSG 40 M61B per giocare. Ma ste schede video hanno già HDMI?

liviux
15-05-2006, 10:26
si anche io conosco gente che compra casse stereo da 50.000€.. ma chi è questa gente? :muro::muro:
Probabilmente rapinatori. O ristoratori. O immobiliaristi. O venditori di gadget costosi per gonzi granosi, tipo i portatili Alienware. O... mi vengono in mente molte altre categorie, ma prima o poi finirei per offendere qualcuno.

melopll
15-05-2006, 20:05
Come non quotare!!! Speriamo che facciano un modello più piccolino (magari un 15" ) come questo, ma, ovviamente, una sola GTX... Sai che bello (se non c'è già ;) )

Infatti gia' esiste... VoodooPc!!