PDA

View Full Version : Problema con Windows2000; il PC mi si inchioda


presc
11-05-2006, 09:57
Ciao,
ho un problema col mio PC.
Sistema operativo: Microsoft Windows 2000 – Service Pack 4
Computer: Intel Pentium CPU 2.40GHz AT/AT COMPATIBLE 512MB di RAM
È connesso ad una rete aziendale tramite la quale accede anche ad internet.

Quello che succede è che ogni tanto (diciamo in media 4 volte al giorno) mi si blocca la schermata su cui sto lavorando e devo riavviare il tutto (neanche CTRL+ALt+CANC funziona più)! Questo inchidamento può avvenire in qualsiasi momento, se sto su internet, se leggo la posta, se copio dei file, se lavoro con qualche programma, se guardo in video.

Che cosa può essere? Mi rendo conto che la domanda è molto generale. Ma qualcuno ha un idea di come posso iniziare ad indagare su questo problema?
L’unica cosa che ho fatto è stata cambiare scheda di rete…ma le cose restano uguali!! :muro:
C’è qualcuno che ha avuto un problema simile? Come l’avete risolto? :D

Grazie a tutti

GiacoXp
11-05-2006, 11:36
Bhe il problema sembra causato da un problema a livello hw generato o dallo spegnimento dell'Hd su cui è presente il sistema operativo o da problemi alle ram .
Io punterei l'attenzione inanzitutto sull'alimentaizione e sull'hd su cui è presente Os, tempo fa ho avuto un problema simile a causa dello spegnimento dell'hd principale dovresti fare attenzione e vedere se poco prima del crash senti un rumore metallico provenire dall'hd se cosi fosse ti conviene fare una copia di tutti i dati presenti xkè quello è il sintomo che il motore del'hd ti sta lasciando.

Per farsi maggiormente un'idea del problema, dovresti inoltre effettuare dei test sulle componenti prova con BurnInTest che è un programma di bancmark generico che effettua test su tutte le componenti.

Fammi sapere ciao GXp

Er Monnezza
11-05-2006, 12:03
può anche essere un surriscaldamento del processore, forse la ventola non funziona più bene, e quanto lavora molto la temperatura diventa critica e il sistema si blocca