PDA

View Full Version : Si spegne il portatile...cosa puņ essere?

|TM|Zoran.rsa
11-05-2006, 09:46
La mia ragazza ha un Acer 1642WLMi preso da poco che ogni tanto gli si spegne da solo..cosa potrebbe essere? Io ho solo avuto pc desktop e di portatili ne so zero.. Qualcuno mi aiuta?

PS: Se volessi formattare il portatile cosa dovrei fare di diverso da un pc normale? Appena preso mi ha fatto fare un dvd recover..utilizzo quello o faccio tutto da solo con un disco di win xp pro che ho a casa ? Perchč tutti i programmini della Acer che installa sinceramente li vedo solo ingombranti e io personalmente preferisco usare quelli che preferisco.

vespaincant
11-05-2006, 10:36
ciao,
se gli si spegne da solo, ma con la batteria o da alimentazione esterna?

puo anche essere che le temperature sono eccessive e si spegne da solo....
non sono sicuro pero č una della lista...

oppure se hai il risparmio della batteria, puo essere che si spenga solo il monitor....

comunque per reinstallare tutto ti consiglio di mettere il dvd originale poi i programmi che nn ti servono li elimini...

fatti dare un consiglio dagli utenti piu esperti....(gli altri, non io :rolleyes: )

ciao

WilliamS
11-05-2006, 12:35
La mia ragazza ha un Acer 1642WLMi preso da poco che ogni tanto gli si spegne da solo..cosa potrebbe essere? Io ho solo avuto pc desktop e di portatili ne so zero.. Qualcuno mi aiuta?

PS: Se volessi formattare il portatile cosa dovrei fare di diverso da un pc normale? Appena preso mi ha fatto fare un dvd recover..utilizzo quello o faccio tutto da solo con un disco di win xp pro che ho a casa ? Perchč tutti i programmini della Acer che installa sinceramente li vedo solo ingombranti e io personalmente preferisco usare quelli che preferisco.

Lo devi formattare come formatti il tuo desktop, ne piu' ne meno (ti consiglio dalla distro di win xp, e non dal recovery)
dopo di che metti i driver dell'acer (ti consiglio di scaricarti quelli piu' recenti)

non conosco gli acer, perche' non mi piacciono per nulla...quello della tua ragazza e' preso nuovo o usato? quanta vita ha?