PDA

View Full Version : solo per capire...

HolidayEquipe™
11-05-2006, 10:04
saro' brevissimo
mi si e' bruciato:
alimentatore
scheda madre
gruppo di continuità
il resto e' tutto intatto

per il gruppo c'e' da dire che non si accende piu' la spia ma nelle prese non protette da batteria, tutto funziona...saltata solo la batteria?

ultima domanda...solo per capire...secondo voi e' stato l'alimentatore ch eha fatto bruciare tutto il resto...o magari e' partito direttamente dal gruppo?
grazie

naso
11-05-2006, 10:27
il gruppo se la batteria nn funziona nn filtra più di tanto... anche xchè se la batteria nn funziona è da tantissimo tempo che lo hai.. (ogni 2 anni bisognerebbe testarli...)
quindi secondo me potrebbe essere che il gruppo era come se nn fosse presente (sopratutto x la sua età e mancanza di controlli) oppure anche un difetto dell'ali... (con questi nn c'è nulla da fare... :( )

motogpdesmo16
11-05-2006, 10:32
massima solidarietà per l'amico che purtoppo ha perso pezzi del suo pc.
Una domanda a proposito della problematica da te esposta riguardo il controllo dei gruppi di continuità. Io ne ho uno della trust (la sigla non la ricordo perchè non sono al pc di casa ora) che, un tempo, resisteva anche 10 minuti senza corrente. Adesso resiste si e no 30 secondi.
Oltre alla sostituzione della batteria, cos'altro ci sarebbe da controllare per evitare di incorrere nei problemi che ha avuto l'amico sopra?
grazie.

naso
11-05-2006, 10:45
massima solidarietà per l'amico che purtoppo ha perso pezzi del suo pc.
Una domanda a proposito della problematica da te esposta riguardo il controllo dei gruppi di continuità. Io ne ho uno della trust (la sigla non la ricordo perchè non sono al pc di casa ora) che, un tempo, resisteva anche 10 minuti senza corrente. Adesso resiste si e no 30 secondi.
Oltre alla sostituzione della batteria, cos'altro ci sarebbe da controllare per evitare di incorrere nei problemi che ha avuto l'amico sopra?
grazie.
leggi e chiedi nel link in firma... potrai avree delucidazioni migliori..
cmq credo che con un tester si possa verificare se la corrente in uscita dal gruppo è stabile o meno...
cmq chiedi lì... io nn sono un elettricista ;)

HolidayEquipe™
11-05-2006, 11:35
grazie delle risposte...
rispondendo a motogpdesmo16...posso dire che le batterie avevano circa 3 anni e non erano mai state sostituite...e' probabile quindi che magari saltando l'alimentore, ha dato il colpo di grazia alle batterie...
nella tragedia pero'...mi sarei aspettato anche la frittura del processore...cosa che non e' avvenuta...ecco perche' ho avuto questi dubbi su cosa potesse essere successo...
AH DIMENTICAVO UNA COSA IMPORTANTISSIMA...
il salvavita non e' scattato...e' strano no?

naso
11-05-2006, 11:47
il salvavita non e' scattato...e' strano no?
assolutamente no... il salvavita salta solo in caso ci sia un forte sbalzo... nn uno piccolo... che invece è fatale per un pc...
poi può anche darsi che sia successo così perchè l'ali è bruciato, e il gruppo ha "difeso" la 220.. evitando di far saltare il salva vita...