PDA

View Full Version : Preferite su VGA High-End Prestazioni o Silenzio?

Hyxshare
11-05-2006, 01:11
ragazzi se potreste comprarvi una vga high end su quali di questi due parametri vi basereste per la scelta? ovviamente escludendo la possibilita' futura di cambiare dissipatore!!!

wiltord
11-05-2006, 08:22
punto sulle performance senza pensarci 2 volte. :O

noel82
11-05-2006, 08:45
Performance ovviamente :D

ricci-o1976
11-05-2006, 08:53
cioè vuoi dire che mi vuoi regalare o una fx5200 passiva o una 1900xtx? devo scegliere? :D

R@nda
11-05-2006, 09:36
Prestazioni e silenzio.
Compro la Vga e ci cambio dissipatore :D

Hyxshare
11-05-2006, 10:27
ovviamente escludendo la possibilita' futura di cambiare dissipatore!!!
:rolleyes:

Kharonte85
11-05-2006, 10:50
Prestazioni... ;)

Riccardo78
11-05-2006, 11:14
Avendo due PC, uno per giocare e uno per fare tutto il resto, che quello per giocare sia rumoroso non mi interessa. ;)

Athlon 64 3000+
11-05-2006, 16:34
Punto decisamente sulle performance.

DVD2005
11-05-2006, 17:13
prestazioni senza dubbio.

Re-voodoo
11-05-2006, 17:58
io cerco un rapporto prestazioni/silenziosità :D

Angi92
11-05-2006, 18:36
se posso cambiare dissi certamente vado su prestazioni

Hyxshare
11-05-2006, 20:07
ragazzi forza non fatemi ripetere le stesse cose ho gia' detto senza considerare il fatto di cambiare dissy!

DarKilleR
11-05-2006, 21:59
Compro la VGA di fascia altissima...voglio il massimo delle prestazioni, e poiche non mi basta, compro un bel WB...

La overclocco, miglioro le prestazioni di un 10/15% e ottengo il silenzio assoluto. :sofico:

yossarian
11-05-2006, 22:18
prestazioni

wiltord
11-05-2006, 22:43
prestazioni

e se l'ha detto yoss.. :O ;)

Iantikas
11-05-2006, 23:06
su una skeda top di gamma voglio naturalmente il top delle performance poco importa del rumore...

...poi ci metto su un bel wb ed ho il meglio di "due mondi" :cool: ...ciao

davidTrt83
11-05-2006, 23:21
io dico silenzio, tanto le prestazioni stanno già dentro la parola "high-end" :asd:

ATi7500
12-05-2006, 00:15
io dico silenzio, tanto le prestazioni stanno già dentro la parola "high-end" :asd:
infatti
se devo rinunciare ad un paio di frame per tenere frequenze (o voltaggi) un pelo più basse, lo faccio volentieri ;)

bYeZ!

J9AnGe
12-05-2006, 07:26
Prestazioni sicuramente , ma fino ad un certo punto , basta che non sembri un'elicottero come la mia ex albatron 6600gt AGP :) dire che era rumorosissima e' ancora poco :rolleyes:

Re-voodoo
12-05-2006, 18:54
tanto se sono schede top che sia l'una o che sia l'altra giochi sempre a tutto senza alcuna difficoltà

Brightblade
12-05-2006, 19:04
A meno che la ventola non emetta suoni a frequenze che mi perforano il cranio, non mi preoccupa una ventola rumorosa. In fondo, una scheda high-end la si compra x giocare, e mediamente, per quanto sia rumorosa la ventola, il volume a cui tengo i giochi e' sicuramente piu' alto :D

yossarian
13-05-2006, 02:22

la richiesta del sondaggio è chiara: va operata una scelta. Altrimenti è accettabile anche la risposta di chi dice: prendo una vga con "aspirapolvere" e ci metto sopra un waterblock :read: :D

Hyxshare
13-05-2006, 09:29
la richiesta del sondaggio è chiara: va operata una scelta. Altrimenti è accettabile anche la risposta di chi dice: prendo una vga con "aspirapolvere" e ci metto sopra un waterblock :read: :D

grazie a dio c'e' qualk1 ke comprende!!! grande yos!!!

kenjcj2000
13-05-2006, 12:37
io cerco tutte le volte che cambio vga voglio la scheda top del momento che sia ati nvidia o caciocallo non mi interessa :D come non mi interessa se fà più rumore ;)

davidTrt83
13-05-2006, 13:17
Ma una scelta tra cosa? Stiamo o no parlando di high-end? Non mi risulta ci siano produttori che sulle loro schede di fascia alta rinuncino alle prestazioni per la silenziosità!
Altrimenti ti rimando al post di ricci-o1976
cioè vuoi dire che mi vuoi regalare o una fx5200 passiva o una 1900xtx? devo scegliere? :D
x Hyxshare: La scheda high end è una che costa tanto e che va forte, il fatto che poi possa essere pure silenziosa è una cosa in più!
Chiedere se preferite .... o .... non ha granchè senso. E' + giusto dire: "sareste disposti a spendere qualcosa in più per una scheda silenziosa?" (Tipo la HIS). :)
Sembra che ti dispiaccia il fatto che tutti ti abbiano risposto che preferiscono le prestazioni....
Ciao

DVD2005
13-05-2006, 15:07
io cerco tutte le volte che cambio vga voglio la scheda top del momento che sia ati nvidia o caciocallo non mi interessa :D come non mi interessa se fà più rumore ;)

anche io ;)

Hyxshare
13-05-2006, 17:22
Ma una scelta tra cosa? Stiamo o no parlando di high-end? Non mi risulta ci siano produttori che sulle loro schede di fascia alta rinuncino alle prestazioni per la silenziosità!

x Hyxshare: La scheda high end è una che costa tanto e che va forte, il fatto che poi possa essere pure silenziosa è una cosa in più!
Chiedere se preferite .... o .... non ha granchè senso. E' + giusto dire: "sareste disposti a spendere qualcosa in più per una scheda silenziosa?" (Tipo la HIS). :)
Sembra che ti dispiaccia il fatto che tutti ti abbiano risposto che preferiscono le prestazioni....
Ciao

dico solo questo: immaginati ch ci sino due vga di due marke diverse ogniuna high-end della propria casa e aventi lo stesso prezzo di cui una abbia piu' prestazioni l'altra + silenziosita tu quele sceglieresti tra le due?

ps. non mi dispiace anzi ne sono felice....

davidTrt83
13-05-2006, 17:50
Capisco bene quello che vuoi dire, però vero che hai fatto molte ipotesti che non trovano riscontro nella realtà; di conseguenza anche le risposte saranno irreali.
Dopo l'ultimo post che hai fatto già si vede un pò meglio, però capisci che senza dati alla mano dell'una e dell'altra scheda è difficile rispondere.

Una situazione esattamente di questo tipo si trova invece nella fascia media con le gto: quante persone hanno comprato la gto ultimate e quanti la fireblade??
Io personalmente non conosco nessuno che abbia la prima, sulla seconda invece non li conto +... ;)
questo esempio, che mi sono ricordato solo ora, risponde alla tua domanda.
:D
ciao

Hyxshare
13-05-2006, 18:00
Capisco bene quello che vuoi dire, però vero che hai fatto molte ipotesti che non trovano riscontro nella realtà; di conseguenza anche le risposte saranno irreali.
Dopo l'ultimo post che hai fatto già si vede un pò meglio, però capisci che senza dati alla mano dell'una e dell'altra scheda è difficile rispondere.

Una situazione esattamente di questo tipo si trova invece nella fascia media con le gto: quante persone hanno comprato la gto ultimate e quanti la fireblade??
Io personalmente non conosco nessuno che abbia la prima, sulla seconda invece non li conto +... ;)
questo esempio, che mi sono ricordato solo ora, risponde alla tua domanda.
:D
ciao

no e sai xke non posso mettere le vga reali xke altrimenti i possessori non risponderebbero al sondaggio bensi' difenderebbero la propria scelta....certo uno ke ha preso la gto fireblade non t dira' mai ke e' peggio della ultimate altrimenti sarebbe un incoerente ;)

Cif
13-05-2006, 20:36
Prestazioni!!!! :Perfido:

yossarian
13-05-2006, 22:52

facendo un esempio concreto, non mi risulta che esistano due vga high end ugualmente veloci di cui una sia più silenziosa dell'altra.
La questione posta dal test, per quanto estremizzata, ha una sua valenza e pone un quesito ben chiaro a cui non hai ancora risposto.
Forse ti è più gradita la forma: un po' più veloce o un po' più rumorosa?

La sostanza non cambia :D

Riccardo78
13-05-2006, 23:22
La domanda posta da Hyxshare ha più che senso, ma solo considerando le schede fedeli al reference imposto da ogni produttore, senza considerare le soluzioni particolari.

Perchè ad esempio se consideriamo le X1900XTX allora ci sono le versioni di HIS che montano un dissipatore diverso e sono molto più silenziose ma hanno le stesse prestazioni.

Ma ci sono anche casi dove la domanda non si applica: ad esempio tra 7900GT e 7900GTX, la prima costa meno ma è anche più rumorosa della sorellona.