View Full Version : PC bloccato
marco463
10-05-2006, 23:45
Help, sto tentando di installare Win XpPro sul pc di una mia amica (Celeron 1000, 128MB Ram, Vga integrata 16Mb, Hd 10 Gb), l'istallazione parte normalmente ma quando arriva a "salvataggio delle impostazioni in corso " e mancano 7 minuti al completamento schermata blu e il pc si blocca. Pulsante di reset e l'installazione riprende da capo ed allo stesso punto si ripete il tutto.
Leggendo il file dtcinstall.log continua a essere ripetuto un errore "dtc install error 2147024894 " Cosa può essere? Ho già sostituito Il disco fisso, la ram.
Grazie
l'errore che compare nella schermata blu?
marco463
11-05-2006, 09:59
No, l'errore l'ho letto nel file log al successivo tentativo di installazione con la console di ripristino. Quando il pc si blocca c'è solo la schermata blu sfumata (tutte le tonalita di blu in righe verticali ripetute ). Grazie
Er Monnezza
11-05-2006, 10:00
hai formattato l'hard disk in ntfs? con molti hard disk antichi mi è capitato che ntfs creasse parecchi problemi, prova a formattarlo in fat32, altrimenti potrebbe essere un problema con la ram
No, l'errore l'ho letto nel file log al successivo tentativo di installazione con la console di ripristino. Quando il pc si blocca c'è solo la schermata blu sfumata (tutte le tonalita di blu in righe verticali ripetute ). Grazie
se nn c'è scritto nulla ed è un blu sfumato, mi sa che è un difetto o di ram o della sk video...
marco463
11-05-2006, 16:16
Ho già provato a sostituire il banco Ram, stesso problema; ho cambiato il disco fisso con un altro. Il disco fisso originale aveva già installato Win Xp Pro e funzionava con la stessa Pc. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.