View Full Version : Ventola alimentatore & CPU
noregret
10-05-2006, 23:15
Ciao a tutti, dato che forzatamente devo cambiare la ventola dell'alimentatore del mio vecchio P3 800 dato che fa un rumore infernale volevo chiedervi un parere : sono orientato verso la Coolink SWiF-801 , che pare abbia un ottimo rapporto DB/CFM . Comprerò la versione a 3 pin, se devo collegarla all'ali che dispone di soli 2 pin dalla ventola basta che lascio escluso (non lo collego all'ali) il cavetto giallo tachimetrico, esatto ? (sempre ovviamente stando attento a non invertire i cavetti rosso e nero...).
Tanto che ci sono vi chiedo un altro consiglio : che ventola potrei montare sul dissipatore della CPU (dimensione 60mm x 50mm) ? Anche quella è la principale fonte del rumore...
Grazie mille in anticipo!
noregret
11-05-2006, 22:29
Dai, datemi qualche dritta....
microcip
12-05-2006, 13:00
ma che ali hai?????
x me fai prima a prenderne uno nuovo ;)
noregret
12-05-2006, 14:55
L'ali è uno economico, e va bene ormai da 5-6 anni e dato che il pc viene utilizzato come secondario (serverino web + firewall) ed è un vecchio Pentium 3 non mi va proprio di spendere 40-50 euro per un ali nuovo... se con 8-10 euro mi riesco a prendere una ventola silenziosa (IDEM se riuscite a darmi un consiglio per DISSI + Ventola) sarei più felice :-)
Grazie di avermi risposto cmq. :-) Se altri vogliono aggiungersi....
microcip
12-05-2006, 16:07
L'ali è uno economico, e va bene ormai da 5-6 anni e dato che il pc viene utilizzato come secondario (serverino web + firewall) ed è un vecchio Pentium 3 non mi va proprio di spendere 40-50 euro per un ali nuovo... se con 8-10 euro mi riesco a prendere una ventola silenziosa (IDEM se riuscite a darmi un consiglio per DISSI + Ventola) sarei più felice :-)
Grazie di avermi risposto cmq. :-) Se altri vogliono aggiungersi....
allora x l'ali :
Papst 80mm Lüfter 8412 N/2GME - Power
x la cpu:
nn saprei è difficile ormai trovare 50x50 silenziose :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.