View Full Version : Computational error
A cosa sono dovuti i computational error(s) delle WU?
A cosa sono dovuti i computational error(s) delle WU?
Seti standard o Enhanced??
Tommy.73
10-05-2006, 23:47
Ci sono vari motivi per i computation error.
Innanzitutto ti conviene controllare gli utenti abbinati al tuo host e che hanno calcolato la stessa WU. Se hanno un computation error anche loro vai tranquillo, esistono WU piene zeppe di rumore di fondo o che contengono magari un segnale particolare come un'indicizzazione, segnali test ecc.. (ma di preciso non so dirti).
Se gli altri utenti hanno invece portato a termine con buon esito la WU, allora i problemi potrebbero essere tuoi. Potresti avere un sistema non stabile, magari con troppo overclock o memorie non troppo affidabili (ti ricordo che la CPU e le memorie sono costantemente sotto carico di lavoro), oppure potresti avere problemi con il client (quale usi? è moddato?, è specifico per la tua CPU? hai provato a reinstallarlo?), oppure potresti avere qualche schifezza sul sistema (virus, malaware o amenità varie), infine potresti essere incorso in un qualche genere di incompatibilità tra il programma di calcolo distribuito e le applicazioni che comunemente usi.
Spero di esserti stato di aiuto, se hai altre domande chiedi pure.
Tommy.73 ;)
Mi sono permesso di dare un'okkiata ai tuoi pc.
Sulla macchina AuthenticAMD Dual Core AMD Opteron(tm) Processor 170 i primi tre errori sono dovuti ad un intestazione errata all'interno della wu... quindi non è un problema tuo, ma della wu bacata... infatti anche quelli che hanno lavorato sulla stessa wu, hanno avuto lo stesso Client Error!
L'altro errore sulla stessa macchina sembrerebbe un errore di accesso alla memoria. Qualcosa è andato storto durante l'elaborazione e solo tu hai avuto quel problema, perchè gli altri hanno completato la wu con successo...
Continuo la ricerca...
L'AuthenticAMD AMD Athlon(tm) 64 Processor 3700+ è stato sfigatissimo... ha scaricato una montagna di wu bacate. Chiunque le abbia scaricate ha riportato il tuo stesso errore, quindi ancora una volta sei assolto :D :D
L'errore è di natura sconosciuta: anche il log del client parla di Unknown Error :confused: ma propenderei per un errore durante la creazione della wu a Berkeley :rolleyes:
Tommy.73
11-05-2006, 00:03
Nel primo caso (WU bacate) può quindi star tranquillo, nel secondo caso (quando solo il tuo host presenta l'errore) bisogna vedere quanto sono frequenti questi errori. Dimenticavo di dire che può capitare di abortire una WU (ed ottenere quindi un computation error) anche per qualche riavvio errato della macchina o per qualche crash software di troppo dovuto ai motivi più vari. Può capitare, basta che la circostanza non si presenti in maniera continuata.
Il GenuineIntel x86 Family 6 Model 8 Stepping 10 995MHz non ha avuto problemi... per fortuna... :yeah:
Mentre il GenuineIntel Intel(R) Pentium(R) M processor 1.86GHz si è scaricato una wu con il Bad Header Error e una con l'Unknown Error. Ma anche in questo caso, non è un problema tuo! :D
:O Ti posso dare solo un consiglio. :O Cerca, se puoi, di fare l'update ad intervalli regolari, da poche wu alla volta, almeno riduci le probabilità che ti tocchi un'intera mandata di wu bacate. :) Se invece ti colleghi solo una volta al giorno :doh: e solo in quel momento fai l'update :muro: ... beh... :sperem: :sperem: :sperem:
Buona notte! :ronf:
Grazie per le esaurienti informazioni! :D
I computational errors mi sono capitati rarissimamente ma in queste poche volte sono diverse le WU incriminate.
Gli overclock delle mie macchine sono testati a fondo quindi non credo che gli errori siano dovuti a ciò! :)
...si prosegue con lo scaccolamento! :read:
ciao ciao
ConanSeldon
11-05-2006, 08:57
A me ieri son capitate ben 7 wu bacate! Mannaggia a loro, è la prima volta che me ne capitano così tante assieme.
Ah, per la cronaca sono ancora sul seti standard e ho un AMD 64 3500+....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.