PDA

View Full Version : un grosso aiuto x cortesia

king7219
10-05-2006, 23:10
ciao a tutti, vorrei chiedere due info. importanti, giorni fa ho preso un amd 3800+ x2 ,montato su mobo abit an8 ultra, ho formattato ed installato il sysop. tutto ok perfetto e veloce , che dire contentissimo.

ora ho dovuto riformattare per un problema che ho avuto..

adesso sorge il problema, installando windows dopo che compare la scritta di premere il pulsante per l'installazione, arriva dove c'e' la barra della percentuale che manca alla fine dell'installazione, e in quel momento che ci impiega una vita a a installarsi. come se stessi usando un pentium 2 con 64mb di ram per installare win xp. da li fino alla fine dell'installazione dura molto di piu della prima volta. cosa che non capisco. finito d'installare il sysop , anche tutto il sistema lo trovo molto pesante, cosa che alla prima installazione girava a meraviglia, un fulmine che dire ... ora chiedo a voi cosa potrebbe essere la causa ?????????????? esiste un prg per testare il chipset?? le ram gia testate con mem test. hard disk testato con il powermax. cpu testata con ultimate boot cd 3.4 tutto ok.

ma per il chipset cosa posso usare di programmino??

naso
11-05-2006, 09:30
lo sai che memtest lo devi guardare quando ha finito il ciclo, altrimenti eventuali errori lui li cancella e ricomincia da capo?

king7219
11-05-2006, 09:37
lo sai che memtest lo devi guardare quando ha finito il ciclo, altrimenti eventuali errori lui li cancella e ricomincia da capo?

lo guardato per circa un ora e' nessun problema..

naso
11-05-2006, 09:43
lo guardato per circa un ora e' nessun problema..
nn serve.. se gli errori compariva 10 minuto dopo tu nn li hai visti..
guarda che nn ci mette 2 secondi a controllare la memoria.. ci può mettere x fare un intero cilco anche 2 ore.... finchè nn ha finito il ciclo ci possono essere errori...

king7219
11-05-2006, 11:45
nn serve.. se gli errori compariva 10 minuto dopo tu nn li hai visti..
guarda che nn ci mette 2 secondi a controllare la memoria.. ci può mettere x fare un intero cilco anche 2 ore.... finchè nn ha finito il ciclo ci possono essere errori...

ok ma tu presupponi che possona essere le ram??

conosci mica un programmino per testare il chipset ?? sempre se esiste??? l'unica cosa che non ho testato e solo quello..

se sai cosa posso usare per testre bene tutta la mobo , mi indichi il nome del prg.?? grazie 1000

naso
11-05-2006, 12:00
ok ma tu presupponi che possona essere le ram??

nn lo sai... cmq forse ho trovato come controllare gli errori... spero che il modulo che stò testando ora me ne dia.. così poi ti dico...

conosci mica un programmino per testare il chipset ?? sempre se esiste??? l'unica cosa che non ho testato e solo quello..

se sai cosa posso usare per testre bene tutta la mobo , mi indichi il nome del prg.?? grazie 1000
l'unico che ho provato è http://www.passmark.com/download/index.htm
però nn mi ha mai trovato nessun problema.. gli errori erano poi dovuti a windows... nn hardware... quindi nn so se è affidabile.. x stressare il pc lo è.

king7219
18-05-2006, 19:41
risolto era l'hard disk fottuto.. mi dava l'errore con power max solo in formattazione