PDA

View Full Version : Schermo bianco

Hulkamania
10-05-2006, 21:58
Un mio amico dice che sul suo notebook all'improvviso si è verificato il seguente problema: l'avvio procede regolarmente, ma quando appare la schermata di Win e la relativa barra di caricamento, all'improvviso lo schermo diventa completamente bianco e non si può fare altro che riavviare.
Avevo pensato alla scheda video, ma mi ha anche detto che all'avvio il bios non emette nessun bip.
Secondo voi allora di cosa si tratta? Può essere l'alimentatore? O che altro?
Grazie.

masteralex
10-05-2006, 22:57
Un mio amico dice che sul suo notebook all'improvviso si è verificato il seguente problema: l'avvio procede regolarmente, ma quando appare la schermata di Win e la relativa barra di caricamento, all'improvviso lo schermo diventa completamente bianco e non si può fare altro che riavviare.
Avevo pensato alla scheda video, ma mi ha anche detto che all'avvio il bios non emette nessun bip.
Secondo voi allora di cosa si tratta? Può essere l'alimentatore? O che altro?
Grazie.

:mc: :mc: cosa molto strana questa.. cmq di al tuo amico di provare ad entrare in modalità provvisoria e vedere se fa questo problema.. magari si salva i dati e formatta il pc e potrebbe tornare tutto apposto! :read:

Hulkamania
11-05-2006, 14:25
:mc: :mc: cosa molto strana questa.. cmq di al tuo amico di provare ad entrare in modalità provvisoria e vedere se fa questo problema.. magari si salva i dati e formatta il pc e potrebbe tornare tutto apposto! :read:

Uhm... buona idea. Gli dirò di provare, grazie.
Qualcuno ha cmq delle ipotesi sulla causa?

ndrcutelle
17-05-2006, 20:37
Uhm... buona idea. Gli dirò di provare, grazie.
Qualcuno ha cmq delle ipotesi sulla causa?

la causa potrebbe essere un programma che ha corrotto in qualche maniera i driver video oppure è stata modificata l'intensità della luminosità dal pannello di controllo della scheda video (impostazioni software) prova a entrare in provvisoria, elimini i driver della sk video e riavvii, quando sale in mod normale (se funziona) reinstalla i driver)

Ciao!

mtmercury
17-05-2006, 23:25
Se compare la schermata di win con la barra di caricamento vuol dire che la scheda video va, propabile invece che i driver che carica win relativi alla scheda video siano andati a fottersi...quindi prova a formattare tutto con il disco di ripristino del notebook..se non c'è soluzione mi sa che devi fare un salto in assistenza.

caurusapulus
18-05-2006, 00:23
o prova con knoppix! magari riesci almeno a salvarci i dati e poi formatti tutto :)

Hulkamania
21-05-2006, 16:27
Ok vi ringrazio per i suggerimenti. In ogni caso, sembra che il problema non si sia + presentato... meglio così. :)