PDA

View Full Version : strano problema di masterizzazione...

Zappz
10-05-2006, 21:57
ciao a tutti, ho un masterizzatore dvd lite-on (sohw-1633s), che e' sempre funzionato alla perfezione, pero' pochi giorni fa ho comprato dei dvd-rw che ha masterizzato senza problemi, ma ora non mi masterizza piu' i dvd normali! cioe' i dvd-rw continua a farli senza problemi, mentre con i dvd normali mi da errore appena inizia a masterizzare! cosa puo' essere? i cd li masterizza senza problemi.

Zappz
11-05-2006, 18:52
a nessuno e' mai successo nietne del genere? e' come se il masterizzatore si sia settato solo per i riscrivibili, ma come posso sbloccarlo? :fagiano:

alecomputer
11-05-2006, 21:05
Che programma di masterizzazione stai usando ???.
E probabile che ci sia un opzione da settare , se non trovi niente prova a reistallare il programma .

Zappz
12-05-2006, 12:58
Che programma di masterizzazione stai usando ???.
E probabile che ci sia un opzione da settare , se non trovi niente prova a reistallare il programma .

uso nero, prima usavo il 6 ora ho installato il 7 ma il problema continua, la cosa strana e' che quando metto i dvd normali mi rimangono le velocita' di masterizzazione dei riscrivibili!

eliogolf
12-05-2006, 13:02
allora..prova a aggiornare il firmware,metti nero6 che è migliore del 7,al limite fai una pulizia del laser con quei cd che vendono,prova a cambiare supporti(magari verbatim) e prova a varie velocità d masterizzazione

Zappz
12-05-2006, 13:24
allora..prova a aggiornare il firmware,metti nero6 che è migliore del 7,al limite fai una pulizia del laser con quei cd che vendono,prova a cambiare supporti(magari verbatim) e prova a varie velocità d masterizzazione

ecco questo e' interessante, come aggiorno il firmware? grazie 1000 per l'aiuto!

eliogolf
12-05-2006, 13:33
non sò come si aggiorna ma penso ci sia un file exe che tu ci clicchi,selezioni il mast e fa tutto lui..miraccomando chiudi ogni applicazione,e cerca di farlo in modalità provvisoria,dato che se succede qualcosa(errore,schermata blu,eccetera)hai "rotto" il mast :D

ultimo firmware il BS0Y scaricabile da qui (http://www.liteonit.com.tw/ODD/WebFW/SOHW-1633S/DR16BS0Y.zip)

eco ho trovato le istruzioni sul sito liteon

Before you start...
You need the following items to proceed the firmware upgrade procedure.

* Data compression utility (for example, WinZIP or WinRAR)

Firmware Upgrade Program Run Under Windows

3. Please unzip the downloaded ZIP file.
4. Please close all applications under Windows.
5. Please make sure to keep power supplier without any interruption during upgrade.
6. Execute the firmware upgrade execution file.
7. Select the drive you want to upgrade (if you have more than one LITE-ON drives).
8. Upgrading (No power interruption).
9. Reboot your PC to see if the firmware has been changed.